lunedì, aprile 11, 2005

RADIOGRAFIA DI UN TUMORE: L'Udeur

Quella che pubblico qui è una cartina che ho minuziosamente colorato con il paint e che illustra la distribuzione dei voti che il partito Alleanza Popolare - Udeur (quello del segretario Clemente Mastella e dell'europarlamentare Paolo Cirino Pomicino per capirsi) ha comprato...pardon...volevo dire "conquistato" nelle elezioni regionali 2005 (in attesa del dato della Basilicata).
Commenterò più avanti, molto minuziosamente, questi dati, per ora mi limito a metterli a disposizione di tutti (mi raccomando copiate e spedite la "radiografia" a più persone possibili segnalando la fonte, cioè questo blog!).




P.S. : La macchia nera che balza immediatamente all'occhio è la provincia di Benevento, paese di Mastella, dove l'Udeur è il primo partito con il 28% dei voti! E dopo dicono che la Lega è un partito che cura gli interessi di solo una parte del paese...

Analisi dei dati:

Una persona particolarmente avventata potrebbe pensare
"MARIO CLEMENTE MASTELLA SEI UN CAMORRISTA SENZA PUDORE!!!"
Noi, che avventati non siamo, analizziamo un po' di dati e vediamo di trarre qualche conclusione:
1. L'Udeur, a differenza della Lega (di cui presto spero di compilare la stessa cartina), e' un partito "nazionale", cioe' ufficialmente non e' un partito a difesa esclusiva degli interessi di una determinata zona del paese. Nato dalla frammentazione della vecchia DC ha sedi su tutto il territorio e spazio quotidiano nei media nazionali. Quindi, in teoria, non ci sarebbe nessun motivo perche' questo partito debba avere una eccessiva disomogeneita' di distribuzione territoriale dei consensi.
2. L'Udeur ha un picco di voti (28%, primo partito) nella provincia di Benevento (vedi!) che cala vertiginosamente (si riduce a un terzo) gia' nelle province limitrofe, ma mantenendo livelli comunque alti (~10%) . Tale picco non e' spiegabile con la popolarita' di un leader nel suo paese, poiche' solitamente in questi casi la popolarita' decresce "dolcemente" allontanandosi, non in modo cosi' brusco, inoltre tale motivazione e' ancor piu' insensata nel caso di un personaggio conosciuto a livello nazionale. Se e' vero che si vota chi si crede possa difendere meglio i propri interessi, perche' gli interessi dei beneventani dovrebbero cosi' diversi da quelli dei foggiani?
3. Le persone dell'Udeur: il segretario nazionale e' Clemente Mastella, personaggio lanciato nel mondo della politica dai uno dei personaggi piu' loschi del panorama politico, il residuato della prima repubblica, ex capo del governo, attuale dirigente nazionale della Margherita, Ciriaco De Mita, colui che ha fornito la copertura politica a Calisto Tanzi, affinche' potesse con tranquillita' creare la truffa finanziaria piu' grande della storia dell'economia italiana: parmalat. Quando pero' Ciriaco si trovo' nei banchi dell'opposizione, guarda un po' che caso, sono iniziati i guai per Calisto. (Per chi ne voglia sapere di piu' consiglio "Parmalat, la grande truffa" a cura di Milano Finanza (in tale libro a De Mita e' dedicato addirittura un capitolo e un riferimento in copertina).
Ma torniamo a Mastella: noto per la sua "abilita'" a mutare alleanze, ma, come ricorda il mio fido amico Ciko, di cui non si ricorda un solo intervento a favore, o contro, un qualsivoglia tema concreto, Clemente e' in parlamento da piu' di 20 anni, passando per Dc, Ccd con Buttiglione per Berlusconi, Udr con Cossiga e Prodi e Udeur. Non si e' mai sentito un discorso di Mastella privo delle parole partito, coalizione o alleanze. Per Mastella poltrone e politica sono sinonimi. (Biografia)

Altro dirigente di spicco dell'Udeur e' Paolo Cirino Pomicino. Napoletano, attualmente europarlamentare, fu negli anni '80 un esponente di spicco della politica italiana.



Penso che pochi siano riusciti a "mangiare" tanto quanto lui, ma non sono un esperto in questo campo e vi mando al servizio realizzato da Report, in cui si mostrano atti ufficiali con tanto di tangenti registrate regolarmente, intascate sulla pelle dei terremotati in Irpinia (e dei contribuenti italiani).
REPORT (consiglio: il testo e' lungo, usa la funzione Trova: "Cirino" del tuo browser).
4. Il "tumore" Mastelliano, da Benevento si espande con maggiore facilita' proprio nelle regioni ad alta presenza mafiosa, mentre nelle regioni del nord, se si presenta, non riesce ad arrivare nemmeno ad uno 0.5%. In Toscana, Lombardia e gran parte di Veneto e Piemonte, l'Udeur non si e' nemmeno presentato onde evitare di fare come in provincia di Alessandria dove con 914 voti è riuscita ad essere DOPPIATA perfino dalla Ambienta-Lista, nonchè dalla Lista Consumatori! (Vedere per credere!)

CONCLUSIONE: L'UNICA SPIEGAZIONE CHE SO DARE A TALE DISOMOGENEITA' SI CHIAMA MAFIA (O CAMORRA SE PREFERITE)
SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARMI IL CONTRARIO!

12 commenti:

a man ha detto...

Ottimo lavoro. Ti ho ripreso su The Right Nation :)

valerio ha detto...

Tu hai centrato il problema in pieno attraverso il sintomo inequivocabile: "che questo non interessi a nessuno".
Ora, se posso, vorrei riflettere sulla causa, cioè quella che tento - più o meno bene - di evidenziare ogni volta che posso: siamo storditi dalle cose più evidenti e non ci accorgiamo che altre - meno evidenti - hanno l'effetto o sono l'effetto di un problema molto più ampio. Come sempre: l'alternativa che ci vogliono proporre Destra-Sinistra, non è una alternativa vera, ma una faccia della stessa medaglia sbagliata. E ora te lo vengo a postare anche sul tuo blog (che avevo già letto stamattina).
Bravo!
Ma adesso, allora: vogliamo farlo un ragionamento "ulteriore"?
Ciao e grazie.
Ora non perdiamoci di vista.

J.A. ha detto...

Cirino Pomicino ieri (13/11) e' stato espulso dall'Udeur dopo una misteriosa lite con Mastella. La causa del divorzio sembrano essere gli "accordi" non rispettati sulle regionali.
Non riesco a capire chi sia piu' camorrista tra i due, qualcuno sa darmi delucidazioni?
JA

Anonimo ha detto...

Fosse per me li toglierei volentieri dalle balle (e così buona parte della sinistra), ma poi quelli vanno dalla CDL che li accoglierebbe a braccia aperte.

In ogni caso non scordare che con ex-socialisti ed ex-democristiani spartiti fra FI, UDC e PSI nemmeno voi state male a livello di ladri. Senza dimenticare il vostro exploit in Sicilia che, se vogliamo fare i critici, "puzza" un po'....

Enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Enrico ha detto...

altri nomi:
dell'utri
cuffaro
micciché (cocaina nel ministero)

Enrico ha detto...

ed infine, il vostro strepitoso,caro e fidato amico..
..Liciooooooo Gelliiiii
in P2 you trust

J.A. ha detto...

Il blog e' sottotitolato "quello che le sinistre non dicono" e m'impegnero' a rispettarlo. C'e' chi si diverte in discussioni politiche basate sul "ma voi siete ancora peggio". Io no. Io m'impegno a portare a conoscenza i dati che nessuno riporta ed il tema di questo blog e' proprio il marcio che c'e' a sx perche' secondo me e' quello di cui si parla di meno: del losco Cuffaro se ne parla spesso, Dell'Utri e' piu' chiacchierato della Lecciso. E va bene cosi'. Non ho mai detto che c'e' uno schieramento pulito ed uno sporco. Ma lo scopo del mio blog e' pubblicizzare lo sporco della sx, se qualcuno vuole farne un altro sullo sporco della dx, ben venga, sappia che ha gia' un lettore assicurato.
Ho fatto la scelta di un blog schierato, perche' non credo ai commentatori "super partes", ritengo che il massimo dell'obiettivita' si ha quando due sostenitori pubblicano indipendentemente i loro attacchi all'avversario.
E' la competizione (che io amo tanto) la fonte piu' pura di Verita'. Io mi impegno ad attaccarti nel modo piu' efficace possibile, tu fai altrettanto, e il lettore decreta il vincitore.

J.A. ha detto...

Il commento cancellato diceva "mangano solo x fare un esempio", è stato rimosso per problemi di impaginazione e non di censura. Vi pregherei in futuro di mettere gli spazi tra le parole nei commenti, grazie.
JA

J.A. ha detto...

Il commento cancellato diceva "mangano solo x fare un esempio", è stato rimosso per problemi di impaginazione e non di censura. Vi pregherei in futuro di mettere gli spazi tra le parole nei commenti, grazie.
JA

Anonimo ha detto...

Complimenti per la sintenticità e la chiarezza. Sono pienamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

2, tetracycline teeth,

Condividi questo post con i tuoi amici!