mercoledì, maggio 25, 2005

Io sono qui.

Ecco la mia collocazione politica secondo www.politicalcompass.org . Con un test (in inglese) di una trentina di domande vi crea il grafico che vedete qui sotto. Io l'ho fatto 2 volte per correggere alcune incomprensioni di carattere linguistico, comunque il risultato è più o meno quello (nella prima ero 3 quadretti più a sx, meglio questo...).
Provate a fare questo test, anche voi. Più volte. Vi accorgerete di quanto sia spostato verso sinistra il nostro sistema di riferimento italiano: ciò che in Italia è estrema destra, nel mondo è destra, la destra italiana diventa centro, il centro sta a sinistra e la sinistra italiana quod erat demostrandum è estremista.
E allora l'estrema sinistra italiana? Bertinotti e Diliberto?

Mah...

2 commenti:

Maria ha detto...

Ho fatto anch'io il test!!
Economic Left/Right: -2.38
Social Libertarian/Authoritarian: -1.33

Sono giusta giusta 4 quadretti più a sx di te! Che ne pensi?

Complimenti per il sito!..anche se, come ben sai, per la politica non sono molto azzeccata..

Ti abbraccio

MMM ha detto...

Anche io ho fatto il test!
Molto simpatico devo dire!

Economic Left/Right: 0,63
Social Libertarian/Authoritarian: 0,87

Ciao!

Massi

Condividi questo post con i tuoi amici!