mercoledì, gennaio 25, 2006

Ditloidi: la mania che impazza sul web

Correte a fare questo test d'intelligenza. Si basa sui ditloidi e non richiede particolari requisiti culturali (eccetto per un paio di domande). Cos'e' un ditloide? E' un quesito in cui partendo da una sequenza di numeri, congiunzioni e iniziali di parole bisogna ricavare una locuzione molto comune.
Esempio: io vi dico "4 S in P" e voi dovete indovinare che mi riferisco a "4 salti in padella", oppure "100 A in un S" nasconde "100 anni in un secolo". Ok? Provate e tornerete per maledirmi...
Il mio risultato:
Non ho indovinato:
4 B in un N, (non è 4 battone in un night)
3 T I nel D in M, (non è 3 trattori iveco nel deposito in Marocco)
32 G F a cui l'A G, (non è 32 guerre fredde a cui l'America guerreggia)
3 R in un T, (non è 3 righe in un tris)
100 C in un D, (non è 100 cazzi in un didietro)
e 8 T di una P (non è 8 tasti di una playstation).

Update: Ecco TUTTE le misteriose soluzioni! (da usare solo in caso di estrema necessità)
(per decodificarle, inserire la soluzione criptata in rot13.com)
26 L dell'A Yrggrer qryy’nysnorgb
7 G della S Tvbeav qryyn frggvznan
7 M del M Zrenivtyvr qry zbaqb
12 S dello Z Frtav qryyb mbqvnpb
66 L nella B yvoev aryyn ovoovn
52 C in un M (S J) pnegr va ha znmmb (framn wbyyl)
9 S nella B G fgevfpr aryyn onaqvren terpn
18 B in un C da G Ohpur va ha pnzcb qn tbys
4 B in un N Ovg va ha avooyr
5 D di un P Qvgn qv ha cvrqr
90 G in un A R Tenqv va ha natbyb erggb
3 T I nel D in M gbav vagrev ary qvnobyhf va zhfvpn
32 G F a cui l'A G Tenqv snueraurvg n phv y’npdhn tuvnppvn
15 G in una S di R Tvbpngbev va han fdhnqen qv ehtol
3 R in un T ehbgr va ha gevpvpyb
100 C in un D pragrfvzv va ha qbyyneb
11 G in una S D C Tvbpngbev va han fdhnqen qv pnypvb
12 M in un A Zrfv va ha naab
17 per Q P S Cre dhnyphab cbegn fsbeghan
8 T di una P Gragnpbyv qv han cvbien
29 G in F di un A B Tvbeav va srooenvb qv ha naab ovfrfgvyr
27 L nel N T Yvoev ary ahbib grfgnzragb
365 G in un A Tvbeav va ha naab
32 C A nella D Pnfryyr nggvir aryyn qnzn
52 S in un A Frggvznar va ha naab
9 V di un G Ivgr qv ha tnggb
60 M in un'O Zvahgv va ha’ben
23 C di C per un E U Pbccvr qv pebzbfbzv cre ha rffrer hznab
64 Q in una S Dhnqengv va han fpnppuvren
20 R in I Ertvbav va vgnyvn
5 B in un T da B Ovevyyv va ha gnibyb qn ovyvneqb
1000 A in un M Naav va ha zvyyraavb
15 U sulla C D M Hbzvav fhyyn pnffn qry zbegb

144 commenti:

lunichka ha detto...

ah...delusione :( e io che speravo di trovare la 12 :(

J.A. ha detto...

Se so qualcosa lo pubblico!

hyle ha detto...

ehm...

J.A. ha detto...

Non si puo' pubblicarli? Io li ho messi perche' avevi detto "cosi' mi risparmiate la fatica di pubblicare le soluzioni". Se c'e'qualche problema posso toglierle.

hyle ha detto...

lasciale pure, non posso (e non voglio) obbligarti a toglierle... ;)

[ comunque quando ho detto "cosi' mi risparmiate...", ero ironico ]

J.A. ha detto...

Allora...grazie, le lascio. Le ho pubblicate perchè ho visto che sui gruppi di google, circolavano già...quindi ho pensato di anticipare quello che avrebbe fatto qualcun altro. Si sa che sul web non esistono segreti. Complimenti per il test è veramente...bastardo!

Anonimo ha detto...

la 17 è stata cambiata con

30 S di un I

gigi ha detto...

Io sono a quota 25..mi sono pisciato dalle risate leggendo "(non è 3 trattori iveco nel deposito in Marocco)"..
Lol..
Chissa se c arrivo a 33, ovviamente collaborando

stack ha detto...

oh ma la 12????? cmq sono a quota 27 e non voglio assolutamente guardare le soluz...

Anonimo ha detto...

ho la dodiciiiii
sono a 33/33

J.A. ha detto...

(?)
Come puoi vedere io l'ho già pubblicata!

Anonimo ha detto...

Ma la numero 5: "4 C del P" ???

J.A. ha detto...

Le risposte che ho pubblicato sono relative al primo test in cui la 5 era diversa.

Anonimo ha detto...

100 C in un D è 100 centesimi in un dollaro

Anonimo ha detto...

3 R in un T

sono :

3 RUOTE IN UN TRICICLO

matai da ghem !

hasta la vista!
:-)

Anonimo ha detto...

4 c del P pbeqr qry c'vc'n
30 S di un I frtzragv qv ha vpbfnrqeb

la prima è uno strumento cinese simile al liuto, il secondo.. beh pensate a D&D :)

Anonimo ha detto...

ma qstr di qui nn è giusta :S

Anonimo ha detto...

3 T I nel D in M --- ACISUM NI SULOBAID LEN IRETNI INOT 3

Grongo e Marat ha detto...

30 s di un i vuol dire 30 spigoli di un isaedro... B I C

Mitch ha detto...

ciao, la 17 non è 11 g....ma 30 s di un i...cioè spigoli....

Anonimo ha detto...

mi manca solo la 7 (4 B in un N)..!! cmq 3TI nel D in M è : 3 toni interi nel diabolus in musica.. e poi l'Acqua Ghiaccia a 32 Gradi Fahrenheit..!!

Anonimo ha detto...

se volete ho la soluzione di:
nr. 9. 4 B in un N ==> ovg va ha ha avooyr
nr. 13. 32 G F a cui l'A G ==> tenqv snueraurvg n phv y'npdhn tuvnppvn
nr.15. 3 R in un T ==> ehbgr va ha gevpvpyb
16. 100 C in un D ==> pragrfvzv va ha qbyyneb

Anonimo ha detto...

la 12 è 3 toni interi nel diabolus in musica. MI MANCA SL LA 5! Chi la sa?

Anonimo ha detto...

qst è la 12 3 gbav vagrev ary qvnobyhf va zhfvpn KI SA LA 5?!?!

Anonimo ha detto...

33/33 KE BRAVA KE SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volete degli aiuti?!?

Anonimo ha detto...

404 aba gebingb

elisina91 ha detto...

32 G F A CUI L'A G è 32 gradi fahrenheit a cui l'acqua ghiaccia

Anonimo ha detto...

hahahahaha io le ho fatte tutte e 33...cmq ve ne dico 2 allora
100 c in un d è 100 centesimi in un dollaro...
3 r in un t è 3 ruote in un triciclo

fulvio ha detto...

wow wow wow!
sono un mostro!

Enzo ha detto...

comunque la soluzione di 3 r in un t é :3 ehbgr va ha gevpvpyb (da decriptare con rot13.com)

Isa ha detto...

ma io ho 100 ditloidi nn 33 e sono al 37 aiutoooooo

candy ha detto...

anche io ho quello da 100 e mi trovo alla numero 30...
vi prego... ditemi che cos'è: "20 S in un P"... sto impazzendo!!!!!

Anonimo ha detto...

vi propongo questo voglio vedere chi trova la soluzione

7 Z di un R Z

provate

Anonimo ha detto...

20 sigarette in un pacchetto!!
semplice

Anonimo ha detto...

20/33!!!devo riuscire a finirli!

Anonimo ha detto...

hey raga...ne ho fatti 94...mi mancano 6 x arrivare a 1000 ma nn guarderòami le soluzoni

Anonimo ha detto...

10 M in un N....è l'unico che mi manca. secondo me è senza soluzione!!!
se qualcuno sa la soluzione mi risparmia un gran mal di testa

Anonimo ha detto...

salve...qualcuno di voi sa risolvere qst:

- 3 C di C C

- 37 N di una R

VI PREGOOOOOO!!!!!PROPRIO NN CI RIESCOOOOOO!!!!

Eugenio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

qualcuno sa risolvere 343 F C M perchè sto impazzendooooooo

Anonimo ha detto...

3 c di cc= 3 caravelle di cristoforo colombo
37 n di una r= 37 numeri di una roulette

Anonimo ha detto...

4 b in un n = 4 bit in un nibble

Anonimo ha detto...

qualcuno sa aiutarmi su 23 p nell'a di c mi manca la AAAAAAAA ho provato addome, anfitratro, aorta, arteria, anima, anca. La frase dovrebbe essere 23 pugnalate nell'A di Cesare. help meeeeeee c'è nessunoooooo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

23 PUGNALATE NELL'ASSASINIO DI CESARE.... ORA AIUTATE ME "4 E M PER P LA T DELLA P" E " 10 C NELLA B D" GRAZZIE

Isa ha detto...

6 C di una C

5 V nell'A I

MI MANCANO QST DUE PER FINIRE IL 5° LIVELLO!!AIUTATEMI PLEASEEEEE

Anonimo ha detto...

4 e m per p la t della p= 4 errori massimo per passare la teoria della patente
10 c nella b d= dieci cifre nella base dieci

Anonimo ha detto...

5 v nell'a i= 5 vocali nell'alfabeto italiano
6 c di una c= 6 corde di una chitarra

Anonimo ha detto...

Sto impazzendo perchè non riesco a risolvere:
57 il N di Q D
134 M per I
aiuto!!!!!!

Anonimo ha detto...

vi prego sto sklerando!!!! 343 fcm che diavolo è????????????

aiuto

Anonimo ha detto...

343 FCM é 343 FOLLETTI COME ME
Però ora aiutate me a fare 134 M per I.....

Anonimo ha detto...

qualcuno ha le soluzioni per quello da 100 domande???

Anonimo ha detto...

io li ho completati tutti e 100

Anonimo ha detto...

non riesco a risolvere queste 2 frasi e sto impazzendo:
11 S in un V E
4 S in Q M di C
qualcuno mi può aiutare????

Anonimo ha detto...

tu che hai risolto il test delle 100 domande non mi puoi dare degli aiuti per gli ultimi 3 livelli???

Anonimo ha detto...

chiedi e ti sarà dato...

Anonimo ha detto...

11 S in un V E
4 S in Q M di C
quali sono gli argomenti????

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa aiutare:
121 é U N P
1 è il C di Z
4 D del G
Grazie

Anonimo ha detto...

1 è il C di Z
Aiutatemi vi prego, sto sclerando

Anonimo ha detto...

7 I E (o L) = 7 Isole Eolie (o Lipari)

Anonimo ha detto...

Aiutooooo!!!!!!
non riesco ad andare avanti!!!
36 T N in un P????????

Anonimo ha detto...

ma non c'è proprio nessuno che sa cos'è : 1 è il C di Z.
Aiuto!

Anonimo ha detto...

32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA - 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA - 3 RUOTE IN UN TRICICLO - 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO.

Anonimo ha detto...

32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA - 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA - 3 RUOTE IN UN TRICICLO - 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO.

Anonimo ha detto...

32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA - 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA - 3 RUOTE IN UN TRICICLO - 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO.

Anonimo ha detto...

1 è il C di Z??????????
AIUTO!

Anonimo ha detto...

4 B in un N corrisponde a
4 bit in un nibble ... roba informatica...
ciaooo

Anonimo ha detto...

ehm...io e le mie colleghe ci siamo arenate al quarto livello...
se qualcuno ci aiuta a capire cosa diavolo sono sti:
95g dell'a e p
313 e di m
3 c p(m,g,c)
..magari arrivando al quinto la testa ci funziona di piu'...mh..sara'...grazie!!!

Anonimo ha detto...

IO VI DAREI UN AIUTO MA PRIMA QUALCUNO MI DEVE DIRE COS'E' "1 è il C di Z".......

Anonimo ha detto...

io sto facendo quello di 100 datemi x favore la soluzione di: 6F uìin un D del secondo livello ke nn riesco!!!!!!!!! grazie

Anonimo ha detto...

1 è IL COSENO DI ZERO....
E...1000000000 DI C SULLA T
E...4 Z DI UNA M????
ORA STA A TE AIUTARCI....GRAZIE

Anonimo ha detto...

1000000000 DI CINESI SULLA TERRA
4 ZOCCOLI DI UNA MUCCA...
GRAZIE MILLE!

Anonimo ha detto...

grazie a te...uffa me lo sentivo ceh sarebbero stati relativamente delle "stronzate"ma non mi venivano....grrrrr
vabbè...si va avanti..sei gia' al nono tu???

Anonimo ha detto...

no sono già al decimo....
wow!!!

Anonimo ha detto...

complimentiiiiiiiiiii...nel nono me ne mancano ancora 2...gli altri mi son venuti uno dietro l'altro...su sti qua mi son proprio arenata...ma non mollo...

Anonimo ha detto...

MI DISPIACE RICORRERE ANCORA AL TUO AIUTO MA STO 3 Z IN UN M....COS'è?????GRAZIE...E SE NON HAI FINITO IL DECIMO SPERO DI RICAMBIARE IL FAVORE...

Anonimo ha detto...

3 zeri in un millesimo...
del 10 livello ho risolto solo 2 ditloidi...

Anonimo ha detto...

oh grazie...ora ci provo anche io a buttarmi sul decimo...nel caso ci risentiamo eh???

Anonimo ha detto...

oh grazie...ora ci provo anche io a buttarmi sul decimo...nel caso ci risentiamo eh???

Anonimo ha detto...

fatti il nr 92-93 e 98-99..ora siamo sul fermo andante....se hai bisogno di queste dimmelo che te le passo...ciao ciao

Anonimo ha detto...

IL 99 GRAZIE!

Anonimo ha detto...

3 punti per una vittoria nel campionato di calcio,uno per il pareggio

Anonimo ha detto...

il decimo livello è troppo difficile!!!!non riuscirò mai a finirlo...

Anonimo ha detto...

IO HO FATTO ANCHE LA PRIMA...(SE TI INTERESSA)CMQ SI...è VERAMENTE UNA LECCA...E POI OGGI IN UFF MI STANNO UN PO' ADDOSSO E NON RIESCO A CONCENTRARMICI SU...

Anonimo ha detto...

LA PRIMA L'HO APPENA RISOLTA ORA E ANCHE LA 97....X IL RESTO SARA' MOLTO DIFFICILE!

Anonimo ha detto...

ALTROCHE' SE SON DIFFICILI...IO CI STO PENSANDO DALL'UNA MA NIENTE NEANCHE LA 97 MI VIENE...MI SONO FOSSILIZZATA SULLA 96...MA NON RIESCO A FARE LA FRASE...E POI CHISSA' SE E' GIUSTO QUELLO CHE HO PENSATO...UFFA ALMENO QUESTO DEI GIOCHI LO VOGLIO FINIRE......AVEVI FATTO TU QUELLO DEI CANTANTI ANNI 70/80???

Anonimo ha detto...

NO QUELLO DEI CANTANTI NON SO COS'E!! VUOI UN AIUTO O LA SOLUZIONE DELLA 97?...TU COSA HAI PENSATO X LA 96???ALMENO VEDO SE PENSO LA STESSA COSA...

Anonimo ha detto...

ERA SEMPRE TIPO QUESTO..C'ERANO 100 FOTO DI CANTANTI/GRUPPI DI QUEL PERIODO E DOVEVI INDOVINARNE I NOMI MA PURTROPPO NON LI HO PRESI TUTTI ...NON RICORDO MA ME NE MANCAVANO UNA DECINA...
PER LA 96 PENSAVO ALL'ARCA DI NOE...AI PESCI CHE SONO GLI UNICI A NON ESSERE SALITI SULL'ARCA...MA LA F NON SAPREI COME BATTEZZARLA...
POI MI SON SCERVELLATA ANCHE SULLA 94...1 ANNO SI ACCADEMIA...1ANNO DI APPRENDISTATO..MA NIENTE....
PER LA 97...NO DAI LA SOLUZIONE NO...UN AIUTINO VIA...GRAZIE

Anonimo ha detto...

ABBIAMO LE STESSE IDEE...ANCHE IO HO PENSATO LE STESSE COSE....X LA 97 RIGUARDA LE ARMI....

Anonimo ha detto...

CIAO SEI RIUSCITA A RISOLVERE LA 97???
AIUTINO X LA 95: RIGUARDA LA BIBBIA!!! CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

ciao!!ehm...no non ancora sono arrivata in uff adesso e mi ci metto subito!!grazie per l'aiutino della 95..ti sapro' dire se riesco a far qualcosa eh...ciao ciao

Anonimo ha detto...

95 risolto...grazie davvero...la 97 proprio non la so...cioe'..qualcosa ho trovato e piu' o meno penso sia quella la frase...ma mi dice sempre no!grrrrrrr.....

Anonimo ha detto...

L'ULTIMA PAROLA DELLA 97 é CARICA....CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

ok risolta..era proprio quella che non sapevo....ci mettevo colt fa te...

Anonimo ha detto...

LO SAPEVO XCHE' ANCHE IO HO FATTO LA STESSA COSA...

Anonimo ha detto...

fantastica sta cosa di pensare le stesse parole o cose....

Anonimo ha detto...

MI STA PER SCOPPIARE IL CERVELLO E SONO ANCORA FERMA AL PUNTO DI STAMATTINA..TU??

gattocanguro ha detto...

32 G F a cui l'A G,
32 gradi fahrenheit a cui l'acqua ghiaccia
3 R in un T,
3 ruote in un triciclo

ciaoooo

Anonimo ha detto...

ANCHE IO, NON CAPISCO PIU' NIENTE....HO PROVATO DI TUTTO MA LA RISPOSTA E' SEMPRE NO!!!!!!CHE PALLE!!!!

Anonimo ha detto...

niente da fare...sempre ferma!!uffa...uffa...uffa!!!!

Anonimo ha detto...

e se ti dicessi che ho trovato il 96????i miei uffa han portato fortuna...vediamo se eravamo anche qui fermi sulla stessa parola...prova con fuori...nel caso sono qui e ti do la soluzione ciao ciao

Anonimo ha detto...

INIZIO QUASI A PREOCCUPARMI!!!! RISPOSTA CORRETTA!!!GRAZIE MILLE!!!

Anonimo ha detto...

NIENTE DI NUOVO ANCHE PER TE EH?!VOGLIO FINIRLO..ORMAI NON CE LA FACCIO PIU'...

Anonimo ha detto...

NE MANCANO SOLO 2....MA SARA' MOLTO DIFFICILE FINIRLO!!!

Anonimo ha detto...

1 A di A per L'A M...
Qualcuno mi sa dare un aiuto?

Anonimo ha detto...

36 T N in un P
50 S nella B A
qualcuno mi aiuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fausto ha detto...

sto impazzendo qualcuno mi aiuta:

8 M S P

Anonimo ha detto...

36 tasti neri in un pianoforte

50 stelle nella bandiera americana

Anonimo ha detto...

8 m s p?

8 mesi senza patente



è stato il mio film!!!

Anonimo ha detto...

Per favore.....

104 P I

14 S nella V C

qualcuno mi può aiutare???
Grazie Ornella

Evily ha detto...

coem mai nn riesco a decriptare le soluzioni? cmq sto test impallina moltissimo uan volta iniziato nn si riesce più a staccarsi

www.liberamente.blogspot.com

Anonimo ha detto...

6 c di una c = 6 corde di una chitarra

Anonimo ha detto...

33 su 33, sono un genio, eseguito in soli due giorni...troppino vero? ok non sono più un genio... ehm...volete le risposte?? cercate il blog di sarahy e scrivetemi le domande...

Anonimo ha detto...

8 tentacoli di una piovra

4 bit in un nibble

Anonimo ha detto...

12 O D a sto G di M.....cos'èèèè!!!

Anonimo ha detto...

8 t di una p = 8 TENTACOLI DI UNA PIOVRA

Anonimo ha detto...

qualcuno mi dice cos'è 7 I E ( o L ) ???? per piacere aiuto :)

Anonimo ha detto...

12 o d a sto g di m
12 ore dietro a sto gioco di mente

Anonimo ha detto...

7 I E ( o L )
7 Isole Eolie ( o Lipari)

X 12 o d a sto g d m.......grazie della soluzione, stavo impazzendo!!!

Anonimo ha detto...

ma siete tutti bravissimi quì !!!
.... già che ci siete ... 81 c in un s e 88 c nel c ??? un aiutino ???

Anonimo ha detto...

chi mi aiuta ??????
mi mancano :
150 S nella B
e
40 A V

voglio arrivare all'ottavo aiutooooooooooo

Anonimo ha detto...

81 c in un s
81 caselle in un sudoku

88 c nel c
88 costellazioni nel cielo

150 S nella B
150 salmi nella bibbia

40 A V
40 anni vergine

Anonimo ha detto...

ma per avere aiuti dall' ottavo livello in poi come posso fare ??? son troppo difficili !!!

Anonimo ha detto...

Io sono gia arrivata a 100...

Anonimo ha detto...

se sei arrivata a 100 allora potresti anche darmi una mano però ....... dai..... potrei anke offrire una cena :D

Anonimo ha detto...

aiutoooooo

qualcuno sa cos'è

1 A per O A di V di un A

e

13 U nell' U C di L ????

Anonimo ha detto...

5 c nel s o

53 s nel c a

... chi mi aiuta per favore ??

Anonimo ha detto...

5 c nel s o

53 s nel c a

... chi mi aiuta per favore ??

Anonimo ha detto...

5 c nel s o

53 s nel c a

... chi mi aiuta per favore ??

Anonimo ha detto...

Addirittura una cena!?
Intatn segna: nona15@libero.it
e ti mando le soluzioni.

Intatno:
1 A per O A di V di un A
1 anello per ogni anno di vita di un albero

13 U nell' U C di L
13 uomini nell'ultima cena di leonardo

5 c nel s o
5 cerchi nel simbolo olimpico

53 s nel c a
53 stati nel continente africano

Anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeeeeee!!!!

sei troppo gentile, adesso alora ti mando una mail ,
grazie ancora kikko

Anonimo ha detto...

qualcuno per caso sa cosa vuol dire

4 C dei B ??? e 3 P sul P ?????

so che saranno banali ma non mi viene in mente nulla :(

Anonimo ha detto...

LA 5 è: 404NT=404non trovato

Anonimo ha detto...

SOLUZIONI:
0- 24 ORE IN UN GIORNO
1- 26 LETTERE DELL’ALFABETO
2- 7 GIORNI DELLA SETTIMANA
3- 7 MERAVIGLIE DEL MONDO
4- 12 SEGNI DELLO ZODIACO
5- 404 NON TROVATO (Quando non trovi una pagina di internet esce errore404)
6-
7- 9 STRISCE NELLA BANDIERA GRECA
8- 18 BUCHE IN UN CAMPO DA GOLF
9- 4 BIT IN UN NIBBLE
10- 5 DITA DI UN PIEDE
11- 90 GRADI IN UN ANGOLO RETTO
12- 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA
13- 32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA
14- 15 GIOCATORI IN UNA SQUADRA DA RUGBY
15- 3 RUOTE IN UN TRICICLO
16- 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO
17-
18- 12 MESI IN UN ANNO
19-
20-
21- 29 GIORNI IN FEBBRAIO DI UN ANNO BISESTILE
22- 27 LIBRI NEL NUOVO TESTAMENTO
23- 365 GIORNI IN UN ANNO
24- 32 CASELLE ATTIVE NELLA DAMA
25- 52 SETTIMANE IN UN ANNO
26- 7 VITE DI UN GATTO
27- 60 MINUTI IN UN ‘ORA
28-
29- 64 QUADRATI IN UNA SCACCHIERA
30- 20 REGIONI IN ITALIA
31- 5 BIRILLI IN UN TAVOLO DA BILIARDO
32- 1000 ANNI IN UN MILLENNIO
33- 15 UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO

QLK1 AGGIUNGA QUELLI MANCANTI

Anonimo ha detto...

SOLUZIONI:
0- 24 ORE IN UN GIORNO
1- 26 LETTERE DELL’ALFABETO
2- 7 GIORNI DELLA SETTIMANA
3- 7 MERAVIGLIE DEL MONDO
4- 12 SEGNI DELLO ZODIACO
5- 404 NON TROVATO (Quando non trovi una pagina di internet esce errore404)
6-
7- 9 STRISCE NELLA BANDIERA GRECA
8- 18 BUCHE IN UN CAMPO DA GOLF
9- 4 BIT IN UN NIBBLE
10- 5 DITA DI UN PIEDE
11- 90 GRADI IN UN ANGOLO RETTO
12- 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA
13- 32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA
14- 15 GIOCATORI IN UNA SQUADRA DA RUGBY
15- 3 RUOTE IN UN TRICICLO
16- 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO
17-
18- 12 MESI IN UN ANNO
19-
20- 8 TENTACOLI DI UNA PIOVRA
21- 29 GIORNI IN FEBBRAIO DI UN ANNO BISESTILE
22- 27 LIBRI NEL NUOVO TESTAMENTO
23- 365 GIORNI IN UN ANNO
24- 32 CASELLE ATTIVE NELLA DAMA
25- 52 SETTIMANE IN UN ANNO
26- 7 VITE DI UN GATTO
27- 60 MINUTI IN UN ‘ORA
28-
29- 64 QUADRATI IN UNA SCACCHIERA
30- 20 REGIONI IN ITALIA
31- 5 BIRILLI IN UN TAVOLO DA BILIARDO
32- 1000 ANNI IN UN MILLENNIO
33- 15 UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO

HO AGG. LA 20

Anonimo ha detto...

6- 52 CARTE IN UN MAZZO (SENZA JOLLY)

Anonimo ha detto...

ECCO TUTTE LE SOLUZIONI DI QST DITLOIDIDEL TEST:
http://www.webdomus.it/tao/test_intelligenza_mensa.html

0- 24 ORE IN UN GIORNO
1- 26 LETTERE DELL’ALFABETO
2- 7 GIORNI DELLA SETTIMANA
3- 7 MERAVIGLIE DEL MONDO
4- 12 SEGNI DELLO ZODIACO
5- 404 NON TROVATO (Quando non trovi una pagina di internet esce errore404)
6- 52 CARTE IN UN MAZZO (SENZA JOLLY)
7- 9 STRISCE NELLA BANDIERA GRECA
8- 18 BUCHE IN UN CAMPO DA GOLF
9- 4 BIT IN UN NIBBLE
10- 5 DITA DI UN PIEDE
11- 90 GRADI IN UN ANGOLO RETTO
12- 3 TONI INTERI NEL DIABOLUS IN MUSICA
13- 32 GRADI FAHRENHEIT A CUI L'ACQUA GHIACCIA
14- 15 GIOCATORI IN UNA SQUADRA DA RUGBY
15- 3 RUOTE IN UN TRICICLO
16- 100 CENTESIMI IN UN DOLLARO
17- 30 SPIGOLI DI UN ICOSAEDRO
18- 12 MESI IN UN ANNO
19- 17 PER QUALCUNO PORTA SFORTUNA
20- 8 TENTACOLI DI UNA PIOVRA
21- 29 GIORNI IN FEBBRAIO DI UN ANNO BISESTILE
22- 27 LIBRI NEL NUOVO TESTAMENTO
23- 365 GIORNI IN UN ANNO
24- 32 CASELLE ATTIVE NELLA DAMA
25- 52 SETTIMANE IN UN ANNO
26- 7 VITE DI UN GATTO
27- 60 MINUTI IN UN ‘ORA
28- 23 coppie di cromosomi per un essere umano
29- 64 QUADRATI IN UNA SCACCHIERA
30- 20 REGIONI IN ITALIA
31- 5 BIRILLI IN UN TAVOLO DA BILIARDO
32- 1000 ANNI IN UN MILLENNIO
33- 15 UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO
Ciaociao Fede

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire che cos'è 3 P sul P ????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

3 p sul p
magari saranno
3 posti sul podio?

Anonimo ha detto...

mi potete aiutare nn trovo da nessuna parte 12 0 d a sto g di m
sto impazzendo!!!!

Anonimo ha detto...

12 ore dietro a sto gioco di mente

Anonimo ha detto...

DISPERAZIONE TOTALE.. ME NE MANCA UNA.. LA 94 CHE CAVOLE E' 1 A DI A PER L'A M??? L'ULTIMA DI 100... QUALCUNO MI AIUTA PLEASE?? SE NO NON POSSO CONTINUARE A LAVORARE..

Anonimo ha detto...

help me!!! scusate qualcuno può dirmi cos è 343 FCM??????? nn ce la faccio più....

Anonimo ha detto...

1000 BB di M

Anonimo ha detto...

e chi sa 7 S di K?!?!?!?!

Condividi questo post con i tuoi amici!