martedì, gennaio 24, 2006

La battuta dell'anno contro i noglobal

Chiedersi se esiste un simbolo universale della pace fra le nazioni migliore della fiamma olimpica e' come chiedersi se esistono dei buffoni piu' irritanti dei no-global & disobbedienti. La risposta e' in entrambi i casi scontata: no.
La scorsa domenica, a Conegliano, no-global, disobbedienti, sindacalisti autonomi e compagnia rossa dell'orbita del centro sociale okkupato (rigorosamente con le "k" di minKioni) hanno cercato un po' di pubblicita' tentando di fermare il viaggio del sacro fuoco di Olimpia.
Visto che cercano solo popolarita', la cosa giusta da fare sarebbe ignorarli. Permettetemi pero' di pubblicare un passaggio estratto da un articolo di Luca Anzanello. Il giornalista del Gazzettino riporta una battuta di un coneglianese che da sola varrebbe un doppio Premio Nobel per la Letteratura e per la Pace (se li hanno dati pure a Dario Fo e Yasser Arafat, mi sembra il minimo...)

L'iniziativa dei disobbedienti non è accolta positivamente dal numeroso pubblico che attende il passaggio della fiaccola olimpica. Un ironico "bravi" e un più duro "bastardi" sono i primi "commenti" della gente dopo il blitz. Rebeldini e Adl rispondono: "Siamo cittadini come te" dice uno di loro. "Ma un fià pì mone" la risposta di uno spettatore. "Fate schifo" grida una signora ai rebeldini. Una no global consegna alla donna un ciclostilato, sùbito strappato dalla signora. "Andate a casa!" insiste più di uno spettatore. "Andate a lavorare" rincara la dose un altro. "Idiota, servo!" gli replica un rebeldino.
L'articolo completo

NdB: "Un fia' pi' mone" puo' essere tradotto con "un poco piu' imbecilli" anche se in italiano la frase non e' incisiva come in dialetto.

Tormentone del momento: Al Grande Fratello, nonostante l'operazione "tette al vento", Giovanna continua ad essere ultra "favorita" per l'eliminazione dalla casa. Il sondaggio di Tgcom, infatti, da' la sua eliminazione al 77%, mentre Betfair ha alzato la sua quota relativa alla vittoria finale di ben 2 punti, toccando quota 10.

3 commenti:

silvio ha detto...

e' con immenso piacere che trovo questo blog anticomunista! finalmente una presa di posizione concreta!! vi proponiamo uno scambio di link con il nostro blog

J.A. ha detto...

Ti ringrazio per l'invito ma come puoi notare dalla sidebar, ho voluto evitare link a singoli blog perche' li ritengo dispersivi. Ti invito piuttosto ad iscriverti all'aggregator liberale di Tocque-ville.it e a b4cdl (in questo modo apparirai nel mio blogrolling).
Ciao

J.A. ha detto...

Sono entrato nel sito di cui sopra e la mia reazione è stata "???"

Condividi questo post con i tuoi amici!