giovedì, marzo 30, 2006

Un alfabeto di ragioni...(I-N)

...per cui sceglierò il centrodestra alle prossime elezioni!
(A-D) (E-H)

I come Inps: Per la prima volta in 40 anni l'Inps ha chiuso il bilancio in attivo.
L come Legittima Difesa: La sinistra tutta promette di cancellare la legge che, finalmente, mette fine a scandalose sentenze che vedevano l'aggredito essere punito più dell'aggressore.
M come Mastella: Dimostrazione vivente che la fedina penale pulita non è una patente di onestà.
N come No-Global: Caruso, leader dei centri sociali napoletani è candidato con Rifondazione Comunista.

(O-R)

Pubblicate anche voi il vostro alfabeto di ragioni e vi linkerò con piacere!
Hanno gia' aderito: Mid class, Fabio Gava, Blog Politik,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco perche' non votero' il centro destra. Il mio alfabeto:

L: come Legge Cirielli che abbrevia i tempi per la prescrizione dei processi con conseguente impunità per una marea di imputati a scapito dei cittadini onesti che hanno subito un torto o un danno.

D: come depenalizzazione del falso in bilancio. Negli USA dopo lo scandalo Enron in cui era invischiato lo stesso Bush, la pena per il falso in bilancio è stata giustamente inasprita. Qui da noi l'esatto contrario.

B: come Borghezio. Mi vergognerei a morte di avere nella mia coalizione un cafone di cotal guisa.

C: come Calderoli. Idem come sopra.

I: come IRAP. Imposta Rapina introdotta dal governo di Sinistra e tanto criticata dalla Destra che però in 5 anni di governo non è riuscita a togliere!

E: come Euro. Silvio dice che se ci fosse stato lui nel 2001 il cambio lira/euro sarebbe stato fissato a 1500 lire. E' pazzo! Chiunque ne capisca un po' di economia, comprende che con un cambio del genere avremmo azzerato le esportazioni (bilancia commerciale in rosso!) con grave danno per l'economia gia' in crisi. Mi dimostra di non essere all'altezza del suo compito ma di spararle grosse senza sapere cosa sta' dicendo. L'unica cosa che avrebbe dovuto fare, cioè vigilare affinchè non avvenissero speculazioni sui prezzi, non è stata fatta!

A: come Articolo 18. Quando nel 2002 il governo voleva eliminare l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori che impediva il licenziamento senza giusta causa e giustificato motivo, la Confindustria era tutta d'accordo. Ora che la Confindustria ha espresso dubbi sull'operato del governo è diventata di colpo un organo dei comunisti. Silvio ormai è povero di argomenti.

Non nascondo che questo governo ha fatto anche cose positive ma il giudizio generale è negativo e la credibilità di Silvio ormai è scesa sotto i livelli della decenza.

WAX74

michipu ha detto...

Ho fatto anche io il mio alfabeto!
http://michipu.altervista.org/blogpolitik/index.html#unique-entry-id-36

Condividi questo post con i tuoi amici!