martedì, aprile 11, 2006

Sassolini nelle scarpe

Riflessione#1
Avevano detto che quel solito imbroglione di Berlusconi si era fatto fare un sondaggio su misura che prevedeva un pareggio, mentre i "loro" dati prevedevano un vantaggio del 5% per la sinistra. Chi aveva ragione alla fine? Confronta con i risultati.

Riflessione#2
Avevano detto che quegli imbroglioni della destra avevano varato una legge truffa che avrebbe impedito alla sinistra (che ovviamente doveva vincere) di governare. E' successo esattamente il contrario: alla Camera il premio di maggioranza garantira' una maggioranza stabile nonostante la sostanziale parita', al Senato chi ci rimette e' la destra che probabilmente sara' messa in minoranza dai 6 senatori eletti all'estero, nonostante abbia in complesso preso piu' voti.

Riflessione#3
Giorgio Panto col suo Progetto Nordest, con le sue macrocazzate, col suo obiettivo doppia cifra in Veneto, porta a casa un miserrimo 3% corrispondente a 95.000 voti. Almeno l'80% di questi voti sono sottratti alla Lega Nord.
Alla Camera (secondo i dati ufficiosi, ricordiamocelo) la sinistra ha un vantaggio di 25mila voti. Senza Progetto Nordest, quindi, la Cdl avrebbe vinto alla Camera con maggioranza stabile garantita dal premio di maggioranza.
Al Senato, Panto puntava all'8% in regione per eleggere almeno un senatore. Risultato: sempre 3%. Quel 3% (ma bastava anche un 1,5%) che aggiunto al 57% della Cdl, le avrebbe permesso di strappare un altro senatore alla sinistra garantendo la maggioranza anche al Senato.

Se Prodi dovesse instaurare la sua dittatura della sonnolenza, cari veneti, sappiamo chi ringraziare.

5 commenti:

Sally Gee ha detto...

i tanto presi in giro "sondaggi americani" avevano ragione.
sally

Ismael ha detto...

Spero che gli si arruffi il parrucchino e che gli si infeltrisca il dolcevita, a quell'imbroglione...

Paolo ha detto...

cialtrone!

poastro ha detto...

Come recita lo spot di PNE: "Ci vuole dignitààààààààààààààà!!!!"

Andrea33b ha detto...

c'è anche la liga veneta (alleata con il centro sinistra) se vuoi terminare il conto

Condividi questo post con i tuoi amici!