mercoledì, aprile 05, 2006

Un alfabeto di ragioni... (S-Z)

...per cui sceglierò il centrodestra alle prossime elezioni!
(A-D) (E-H) (I-N) (O-R)

S come Stabilità:
Berlusconi è il primo Premier della storia della Repubblica Italiana a governare per 5 anni di fila. Prodi nel 1996 con una coalizione meno frammentata di quella che si ritrova adesso è durato 2 anni. Vogliamo riprovare?
T come TAV: Nell'Unione si dividono equamente tra favorevoli, contrari e "rispetteremo il programma" (da cui non si capisce un bel niente).
U come Unipol: Sarebbe uno scandalo finanziario enorme se non fosse per il fatto che, per definizione, a sinistra stanno solo i buoni e gli onesti.
V come Vittimisti: La lagna del "Berlusconi lupo cattivo" ha raggiunto in questi 5 anni dei livelli ai limiti del grottesco. Io non mi fido di chi si piange addosso.
Z come Zapatero: La sinistra ha trovato il suo punto di riferimento! Peccato che ne trova uno nuovo ogni volta che un partito di sinistra nel mondo vinca. E' successo con Clinton, con Schroeder e Blair, tutti scaricati una volta divenuti impopolari a sinistra. Evidentemente le adozioni alle coppie gay e il far sparare ai clandestini che tentavano di entrare in Spagna non è ritenuto abbastanza impopolare.

Pubblicate anche voi il vostro alfabeto di ragioni e vi linkerò con piacere!
Hanno gia' aderito: Mid class, Fabio Gava, Blog Politik,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so se te l'hanno già fatto notare, ma i giornalisti del corriere leggono il tuo blog...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/09/stella.shtml

Condividi questo post con i tuoi amici!