lunedì, maggio 15, 2006

La mia (dolorosa) posizione

Via il dente, via il dolore, prima che arrivi qualche interista pirla a dire qualcosa del tipo "eh, niente da dire sulla Juve, eh..." o si esibisca in esercizi vittimistici stile Mancini o, ancora peggio, stile Moratti, buttiamo giù di getto cosa c'è da dire di questa brutta vicenda sulla mia amata Juventus.
Tutti i trofei vinti dalla Juve dal 1994 in poi sono, ai miei occhi, strameritati. Ho visto vincere la Juve perchè era la più forte, non perchè era aiutata (ovviamente ciò non toglie che se questi aiuti li ha avuti, bisognerà essere puniti). La Juve si meritava di vincere TUTTO quello che ha vinto. (Esattamente come la "beneamata" ha meritato di non vincere un "beneamato"...).
Di tutta questa vicenda m'interessa solo l'onore dei colori bianconeri, che equivale a dimostrare che la Juve non ha comprato partite. Se la Juve ha comprato anche solo una partita, sono il primo a chiedere la retrocessione. Di tutte le altre illegalità, attualmente non me ne frega niente e sono disgustato dall'atteggiamento dei media che nell'avviata macchina "scandalogena" inseriscono tutto quello che abbia una minima attinenza con il titolo "il calcio è sporco". Discutiamo sul fatto che Moggi abbia corrotto degli arbitri e lasciamo fuori le Buffon-ate, please. Risparmiatemi i 4 giocatori hanno trasgredito alla regola (stupida a mio avviso) del divieto di effettuare scommesse sportive, risparmiatemi il taroccamento della super moviola di Biscardi (ma c'era qualcuno che la prendeva sul serio? Era un disegno fatto al computer spacciato per ricostruzione scientifica della scena del delitto...), risparmiatemi i siparietti da Benny Hill di Moggi che chiude Paparesta nello spogliatoio, risparmiatemi le furbate di mercato come convincere i giocatori a bisticciare con i dirigenti per agevolare l'acquisto, risparmiatemi, insomma, tutti i pettegolezzi e attenetevi a dirmi i fatti che contano: Moggi corrompeva o non corrompeva gli arbitri? Ribadisco che in caso affermativo, la Juve è pronta a ripartire dalla B, dalla C1 o dalla C2, riconquistarsi massima serie, scudetto e Champions lasciandosi dietro per l'ennesima volta quella squadra che questa estate voleva comprarsi Moggi e adesso, come sempre, si lagna.
Riflessioni:
1. Se poi in serie B ci viene anche Mr. "io ero buono, ma poi ho dovuto scendere a patti col cattivo per salvare la Fiorentina", quasi quasi retrocedo volentieri.
2. La festa per lo scudetto non me la sono rovinata, visto che l'avevo già fatta in curva a S.Siro in occasione dell'incontestabile vittoria contro i perdenti per antonomasia
3. Nella foto: Luciano Moggi, alias Squidward Tentacles personaggio della Serie Spongebob.
4. Sempre e comunque Forza Juve!

91 commenti:

Bicilotti ha detto...

Se commentando un tuo precedente post avessi detto qualcosa del tipo "beh, sì, Mastella puzza di camorra, ma alla fin fine è un animale politico, ha guadagnato il suo spazio e merita assieme all'Udeur di avere un posto determinante in parlamento" cosa mi avresti detto?

Hanno scelto le terne arbitrali, è un illecito vomitevole perché distrugge lo spirito del gioco, se quel che è uscito viene confermato meritano la B.

Non sono interista, ma meglio perdenti che ladri

Pilux ha detto...

mi fischiano le orecchie...

J.A. ha detto...

@bicilotti: Non vedo quando avrei affermato il contrario.

@pilux: l'interista pirla non era riferito a te

Sala ha detto...

Sono d'accordo su come consideri tutti i fatti accessori (le moviole, Paparesta chiuso in spogliatoio, Buffon che scommette eccetera). Non sono affatto d'accordo, e non perche' sono interista, sul fatto che la Juve abbia meritato tutto quello che ha preso. La Juve infatti non ha dimostrato di essere la piu' forte, visto che spesso giocava contro squadre menomate dalle diffide diventate squalifiche e godeva di episodi pilotati a proprio favore. La Juve e' forte, ma dire che ha dimostrato di essere la PIU' forte no, visto che non combatteva con gli altri ad armi pari, e non mi riferisco al singolo scontro, ma ad ogni scontro di ogni domenica. Il Milan e' arrivato secondo quest'anno e anche gli anni scorsi perche' e' andata a perdere con le provinciali e la Juve no, se la Juve non avesse goduto di favori in quelle partite non so come sarebbe andata. E nemmeno tu potresti dirlo.

Detto questo, voglio dire un'altra cosa. Dopo la morte di Gianni Agnelli lo stile juve e' caduto in disgrazia. Se fosse vivo, l'avvocato avrebbe gia' preso Moggi a calci in culo, e non perche' colpevole, ma perche' ha osato agire per anni come un mafioso in una casa dello stile come la Juve, di cui lui (Agnelli) e' stato principale fonte.

J.A. ha detto...

Ovviamente, proprio perchè sono juventino nella maniera più irrazionale possibile, il mio giudizio non è obiettivo. Per me la Juve avrebbe vinto, comunque, tutto quello che ha vinto, ovviamente, non posso dimostrarlo, quindi è un po' come discutere del sesso degli angeli, argomento che non mi appassiona.

L'Avvocato ci manca tantissimo.
Io la butto lì: e se a scatenare tutto questo pandemonio non siano stati propri i rampolli Agnelli&C.? Avevano già mugugnato contro la triade che mal si sposava con l'immagine della Juve e considerato che Grande Stevens, presidente della Juve è un grande azionista di Rcs (Gazzetta + Corriere), considerando l'enorme potere mediatico e politico di cui dispongono, se un giorno avessero deciso di far piazza pulita del "sistema Moggi" sarebbe veramente bastata una telefonata all'amico al tribunale ed un'altra all'amico in redazione...

Dan Brown mi fa un pippa...

Sala ha detto...

E l'avrebbero fatto pur sapendo di rischiare la retrocessione (aka perdita di 300 milioni di euro), cosa che sta puntualmente avvenendo?

Dan Brown non solo ti fa una pippa, ma ingoia anche.

Anonimo ha detto...

JUVENTUS...... TUTTO RUBATO

Anonimo ha detto...

I giocatori non centrano nulla...ma per colpa della dirigenza dovranno pagare anche loro !! LADRI !!!!

giovanni ha detto...

ragazzi anche io sono juventino, ma non riesco a far finta di niente e a dire che tutto quello che ha vinto la juve se lo meritava, non sopporto ugualmente chi tifoso o dirigente di altre squadre abbiano in questi momenti l'unico pensiero a rivendicare per se titoli passati. Lo vogliamo capire che è tutto marcio, Moggi magari sarà stato il capo, l'ideatore ma di certo non possiede poteri paranormali per ipnotizzare o quant'altro altre persone, se tra i coinvolti ci sono giornalisti, arbitri, giocatori, dirigenti federali, dirigenti arbitrali, osservatori uefa, politici significa che era un sistema organico in cui tutti quelli che partecipavano avevano un proprio tornaconto. Tifo juve voglio continuarlo a fare e voglio poter festeggiare o magari sfottere un amico dopo una vittoria............ se mi levano queste gioie che motivo c'è di continuare a seguire il calcio

Anonimo ha detto...

nessuno si stupisce di quello che hai scritto,sta tranquillo,del resto si sa da sempre di che pasta siete fatti voi juventini,l'importante è vincere, poco importa come....ora possimo solo sperare che sia rimasta un minimo di giustizia in questo paese e che la prossima stagione stravinciate il campionato di serie c2,magari con un altro nome,che ne dici di Rubbentus??

Naikj ha detto...

La squadra che "vi lasciate sempre dietro" è la squadra che quando si gioca alla pari normalmente vi batte e non solo, vince anche la Champions League. Ma ""vaffanc..." juventino di "mer.." siete capaci di vincere solo illecitamente infatti in Europa, dove la lunga mano del "signore degli arbitri" non arriva siete sempre fuori in modo meschino prima delle semifinali.

Anonimo ha detto...

L'unica verità è che tutti hanno sempre detto che la Juve rubava e porca miseria.. è sempre andata così davvero!! Non si è meritata proprio niente.. o forse sì: la C2!

Anonimo ha detto...

Con queste accorate e insensate difese dimostrate che in fondo Moggi era il dirigente ad oc per dei tifosi come voi.
Qual'è il prblema, gli scudetti? Facciamo così, vi tenete tutti quelli vinti finora e vi si regala in anticipo quelli dei prossimi 100 anni (sai che figata dalla prima giornata di campionato già potete andarvene a scorrazzare per vantarvi dell'ennesimo scudetto vinto). Almeno a scudetto assicurato riuscite, però, a farvi da parte e lasciare che chi ama il gioco corretto (o meglio "chi ha una tifoseria che crede in certi valori") se la veda sul campo.

Trevisan ha detto...

Caro Diego, hai scritto una grandissima stronzata!
Innanzitutto è giusto che tu sappia che, se gli arbitri avessero fischiato giusto nella varie partite "rubate", la Juve nel campionato scorso avrebbe circa 18/20 punti in meno. Ovvio però che se le squadra avessero affrontato la juve senza essere state decimate dalle squalifiche fatte ad arte i punti in meno sarebbero sicuramente di più. Insomma: avete rubato! Non meritate nulla di quanto avete "vinto" con la triade.
E' notizia di ieri cmq che la procura di Napoli vuole riaprire l'inchiesta sul caso doping in quanto, da alcune intercettazioni, risulterebbe che hanno comprato pure quello.
Insomma mi sembra evidente che la Juve non merita nulla. Ovvio che se ce ne sono altre implicate devono retrocedere tutte anche se una categoria è troppo poco.

Anonimo ha detto...

ma non vi rendente conto di quanto sta succedendo. Se sono solo parole al vento (come qualcuno dice) allora perchè Moggi si è dimesso, Carraro si è dimesso, e ieri sera anche Aldo Biscardi. Non vi rendete conto che chiunque parli in televisione anche commentando un fatto ammette qualche cosa che è DA CODICE PENALE. ALLORA NON RESTA CHE FARE PIAZZA PULITA E MANDARE LA JUVE IN SERIE B

Anonimo ha detto...

La Juve avrebbe vinto comunque, che cosa?! So che ho esordito in maniera dura, ma non riesco a capire come si possa dire che una squadra, la quale ha avuto favori arbitrali, che ha vinto il campionato x soli 3 punti, abbia meritato di vincerlo! Senza considerare lo scudetto 97/98... è stato, interamente, frutto di ruberìe! Tutto l'anno favori arbitrali; i giornalisti di italia 1 (vi ricordate la trasmissione condotta da Raimondo Vianello, che c'era prima di controcampo?), che non vedevano l'ora di parlar male di Simoni, Ronaldo e compagni... e sto parlando di gente come Pistocchi, Scoglio, Maurizio Mosca, e tanti altri; per poi raggiungere l'apice in quella famosa partita del 26 Aprile!
Bisogna anche dire che tutti i trofei vinti dalla Juve, sono frutto di precedenti ladronerìe! Da quando è arrivato Moggi (con l'Agricola), hanno cominciato a drogare i giocatori... e a vincere! L'anno successivo al primo scudetto, si partiva da + soldi, + considerazione, partecipazione alla coppa campioni e... altre vittorie! Per cui la Juve, senza la triade, non avrebbe vinto neanche la metà di quello che ha rubato!!!
Capisco che sei juventino, e che quindi per te la juve è intoccabile, ma basta avere un po' + di senso critico x vedere le cose come stanno realmente.
Recoba120

Anonimo ha detto...

SPERO CHE CHIUNQUE DEBBA DECIDERE LO FACCA CON COSCIENZA ED UMILTA. AZZERARE SIGNIFICA NON GUARDARE IN FACCIA NESSUNO, NE' IL DIO DENARO, NE' GLI INTERESSI DELLA BORSA, NE' GLI INTERESSI FUTURI DELLA SQUADRA, NE' LA NAZIONALE
AZZERARE SIGNIFICA COMPORTARSI ANCHE COME CI SI E' COMPORTATI CON LE SQUADRE CHE NON HANNO AVUTO VOCE IN CAPITOLO.
LA JUVE NELLE SERIE INFERIORI ( PARTIRE DALLA SERIE "C")COME LO E' STATO PER IL BOLOGNA, PER IL PERUGIA, PER IL NAPOLI ECC. NON E' VENDETTA MA SOLTANTO COERENZA
MOGGI NON PUE DIRE VICINO AI MAGISTRATI CHE AVEVA PAURA DI DIVENTARE UN "BURATTINAIO". CHIUNQUE VIENE A CONOSCENZA DI UN ILLECITO DEVE RECARSI DAVANTI AD UN ORGANO PREPOSTO PER DENUNCIARE FATTI PENALI. MOGGI SI E' DATO LA ZAPPA SUI PIEDI. FUORI DAI COGLIONI QUESTE PERSONE.

mav ha detto...

Premetto che sono milanista ed anche che sicuramente la Juventus è stata la squadra più forte nel campionato scorso 2004-2005.
Ciononostante la dirigenza bianconera ha commesso gravi errori falsando in + modi la regolarità di almeno un campionato e quindi almeno per responsabilità oggettiva è giusto che la Juventus paghi anche in termini molto pesanti in modo che un futuro ipotetico "Moggi" non pensi di ricommettere ciò che è stato fatto.
Detto questo di certo non solo la Juventus ha sbagliato ma magari anche altre squadre hanno commesso illeciti visto che da quando il DIO Denaro è entrato nello sport la storia del calcio è piena di episodi + o - simili a questo (anche ai Mondiali ed agli Europei).
Come vero tifoso, mi dispiace poi per tutti gli juventini che ci credevano veramente e che sono rimasti + che delusi, traditi e che ora non possono sopportare questa brutta storia e per i giocatori che (forse) ignari si sono comunque impegnati ed hanno sudato e faticato in campo ed anche per la famiglia Agnelli che ne ha già subite tante.
Infine mi dispiace anche per la nostra amata Nazionale che se già in passato ha subito angherie dalla Fifa (cioè da quel farabutto di Blatter) in questo Mondiale tedesco dopo tutto questo, non avranno scrupolo a farci fuori alla prima occasione (es: Arbitro Moreno Mondiali 2002), soprattutto se ci dimostreremo forti e pericolosi come credo.

Anonimo ha detto...

COME FATE A DIRE CHE SE LE SQUADRE NON FOSSERO STATE DECIMATE LA JUVE AVREBBE PERSO? C'E' QUALCHE VEGGENTE TRA DI VOI? Se un illecito è stato fatto deve essere dimostrato e soprattutto la responsabilità penale è PERSONALE secondo il nostro ordinamento giuridico, quindi vanno punite le persone, non la squadra e i suoi tifosi che non ne possono niente!!!!

Anonimo ha detto...

MA CHE COSA STAI DICENDO?
CHE COLPA HANNO I TIFOSI DEL BOLOGNA SE SONO ANDATI IN SERIE "B" A CAUSA DEI NOSTRI DIRIGENTI FEDERALI. CHE COLPA HA SE MAZZANE (GRANDISSIMA ED ONESTA PERSONA) E' ANDATO A FINIERE IN SERIE B CON LA SUA SQUADRA. LA RESPONSABILITA' E' PENALE TI DO' RAGIONE MA NON SIGNIFICA CHE ALTRE PERSONE O DIRIGENTI DELLA JUVE NON SAPESSERO DI NULLA (GIRAUDO E BETTEGA - LA FAMOSA TRIADE) CHE NE DICI DELL'ARBITRO CHIUSO NEGLI SPOGLIATOI? MOGGI NON ERA SOLTANO UNA PERSONA COME NOI MA RIVESTIVA UNA FUNZIONE PUBBLICA ALL'INTERNO DEL MONDO DEL CALCIO E RAPPRESENTAVA AGLI OCCHI DI TUTTI UN DIRIGENTE DI UNA SQUADRA? LO CAPISCI ADESSO

mav ha detto...

Comunque mi preme aggiungere che finchè rimarranno queste regole così aggirabili sarà tutto inutile.
Se invece si adottasse per esempio la moviola in campo o il tempo di gioco effettivo o anche altre cose sempre censurate, ci saranno meno manipolazioni perchè sarà tutto + rigido e chiaro.
Però ai potenti fa comodo tenere questo regolamento in modo che le regole possano essere manipolate.
Secondo me l'input giusto dovrebbe partire dalla FIGC dopo tutto questo caos.

Anonimo ha detto...

Da juventino dico basta fregnacce
gli ultimi due scudetti vanno restituiti all'istante!
Quanto poi al fatto che debba pagare solo la Juve si può discutere...
Mi pare che al di là del Moggismo
il sistema tutto fosse bacato.
Mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

ma come cazzo si fa ancora a tifare x la juve...cioè siete stati presi x il culo anche voi avete festeggiato scudetti rubati che cazzo festeggiate quest'anno un'altro scudetto comprato bhè allora significa che vi piace essere presi x il culo

Anonimo ha detto...

Non è detto che ci sia solo la Juve in mezzo agli impicci..son in parecchie a quanto pare in questi giorni. Però è anche vero che se per altre squadre negli anni precedenti si son presi dei provvedimenti, anche retrocedendole,non vedo perchè questo non possa essere fatto anche con la Juve, se è veramente una squadra forte ce la fà sicuramente da sola a risalire in classifica.

Anonimo ha detto...

Mai detto che ci sia qualcosa da festeggiare! Anzi, c'è da vergognarsi per i prossimi 10 anni.

Indignato ha detto...

E' DIFFICILE DA CREDERE CHE ANCORA CI SIA QUALCUNO DISPOSTO A NEGARE L'EVIDENZA!! IL CALCIO SI BASA SU DUE FATTORI FONDAMENTALI: 1)LA BRAVURA DELLA SQUADRA; 2)LA FORTUNA NEI MOMENTI CHIAVE DEL CAMPIONATO.
ORA NESSUNO, ALMENO SPERO, VERRA' MAI A DIRE CHE LA JUVENTUS IN QUESTI 12 ANNI SAREBBE FINITA IN SERIE B. ANZI, PROBABILMENTE QUALCHE SCUDETTO LO AVREBBE PURE VINTO, MA ONESTAMENTE, PERCHE' IN CAMPO ERA PIU' FORTE E NON PERCHE' SI PREPARAVA IL TERRENO.
FARSI AIUTARE DAGLI ARBITRI IN 1 PARTITA E' GIA' SQUALLIDO, MA FARSI AIUTARE NELLE PROPRIE PARTITE (E SONO TANTE) E IN QUELLE DELLE ALTRE SQUADRE (PER DANNEGGIARLE O INDEBOLIRLE IN VISTA DELLA SFIDA CON LA JUVENTUS) E' DIABOLICO E SENZA UN MINIMO DI DIGNITA'.
SE C'E' UNA GIUSTIZIA SPORTIVA VERA LA JUVENTUS DOVREBBE RIPARTIRE DALLA SERIE C2 (E NON DICO ESSERE CANCELLATA PER IL RISPETTO CHE HO DI TUTTI I TIFOSI VERI).
OVVIAMENTE NON CREDO CHE LE ALTRE SQUADRE SIANO STATE A GUARDARE. IL MILAN, LA FIORENTINA E LA LAZIO A QUANTO PARE NON SEMBRANO ESTRANEE A QUESTA "POLITICA CALCISTICA". E' GIUSTO CHE PAGHINO ANCHE LORO IN PROPORZIONE AI LORO "REATI SPORTIVI". MA QUESTA NON DEVE ESSERE UNA SCUSA PER MINIMIZZARE QUELLO CHE LA DIRIGENZA DELLA JUVENTUS HA COMBINATO IN 12 ANNI.
SE QUALCUNO SI RITIENE ORGOGLIOSO DI AVER VINTO COSI', BEH, CHE DIRE, FORSE ALLORA E' MEGLIO ASSOLVERE TUTTI E RICOMINCIARE DA DOVE ABBIAMO INTERROTTO. LO SPORT E' LEALTA' E SE QUESTA VIENE MENO CHIAMIAMOLO IN UN ALTRA MANIERA, MA NON SPORT.

mav ha detto...

Questa è una mia riflessione e chiedo un vostro parere a tutti.
Avete fatto caso che tutto è scoppiato e le intercettazioni sono venute fuori dopo che la destra ha perso le elezioni e Berlusconi non è + capo del governo?

Anonimo ha detto...

Forza Juve ora e Sempre! spero che ci mandino in C2, dobbiamo espiare le nostre colpe... ma, passaporti falsi? false fideiussioni? rolex? Parma, Roma, Lazio mai retrocesse anche se fallite? fiorentina che salta una categoria per meriti sportivi e i cugini Granata l'anno scorso rimandati in b senz'appello? decreto spalmadebiti?

Anonimo ha detto...

anch'io ho notato l'inquietante coincidenza (Berlusca perde le elezioni e scoppia lo scandalo) pur non essendo un "complottista"

Indignato ha detto...

Hai dimenticato il Doping della Juventus.
Accertato e conclamato, ma non punibile a livello civile e penale perchè all'epoca dei fatti (inteso come prova certa, perchè può essere andato anche oltre quegli anni) non punibile in quanto non era ancora arrivata la norma.
Ma ti sei domandato perchè la giustizia sportiva non si sia mossa? forse qualche telefonata stà squarciando il velo...

Non dimentichiamo le scommesse di Buffon... prima si compra il diploma... poi ha il vizio del gioco e
ora viene fuori che è talmente inteligente da fermarsi appena viene fuori una norma che vieta qualsiasi scommessa?? O forse qualche avvocato gli ha detto di dire così??

M.C. ha detto...

Lo sport non è più correttezza da molto tempo e forse non lo mai stato neanche nei campi di periferia.
Non so come andrà a finire, ma certo è che io sono bianconera da quando ero poco più che una bambina. l'ho seguita anche se da quando sono a milano non sono andata molto allo stadio.
Ma se dovessero retrocederla in qualsiasi categoria anche la c2 farei l'abbonamento perchè si è fedeli al proprio cuore sempre!

Anonimo ha detto...

Andassero tutti affanculo!!!
Annegheranno nella loro mediocrità.
Dall'anno prossimo mi dò al curling...

mav ha detto...

no no certo neanche io voglio fare dietrologia comunque sai com'è la realtà va oltre la fantasia...

Anonimo ha detto...

Te e la tua Juve dovete solo andarvi a naskondere, ladri e dopati!

Anonimo ha detto...

forse bisognerebbe prendere esempio dal ciclismo

Indignato ha detto...

Io, che sono sospettoso di natura, non avrei immaginato l'80% delle cose che sono venute fuori. E purtroppo credo che siamo solo al'inizio.
Con che coraggio il prosimo anno si ripartirà? Con che coraggio la Nazionale di calcio può presentare giocatori come Buffon, Iaquinta e Cannavaro.
Sarò un illuso, ma per me il calcio rimane passione e onestà e dei giocatori indagati per scommesse e uno (tra l'altro pure capitano della nazionale) che si inventa problemi con allenatori e dirigenti per andare a guadaganre soldi da un'altra parte... bè... ne farei a meno... meglio sconfitti sul campo che moralmente!

Anonimo ha detto...

per indignato... ho dimenticato apposta il doping perchè, se non ricordo male, quando Guariniello ha iniziato l'inchiesta, ha indagato anche i cugini granata e sono quasi certo (la mia memoria è fallibile) che avesse trovato lo stesso spropositato numero si medicinali nella farmacia del Toro ma non ha proceduto nell'inchiesta... perchè? e se tu credi che in Serie A la Juve sia stata l'unica ad usare "aiutini", allora credi anche a babbo natale???


quanto a Buffon, mi risulta che scommettesse su campionati esteri e cmq anch'io trovo sospetta l'affermazione che si sia fermato in tempo... e poi con la Seredova che c... scommetti a fare?

Indignato ha detto...

Ho premesso in un post precedente che non credo all'innocenza di tutti e alla colpevolezza della sola juventus. Però un motivo ci sarà se in questi anni, pur fra sospetti e realtà appurate non è stata mai punita.
Stanno venendo fuori ora le verità nascoste.
Chi è colpevole paghi, altrimenti tutti si sentiranno autorizzati a truccare i campionati e le prestazioni dei giocatori. I giocatori paghino per i loro errori. Non siamo di fronte a dei poveri ragazzi, ma a miliardari che non dovrebbero fare altro che pregare Dio per essere così fortunati e non invece cercare anche loro di trarre sempre più profitto da un mondo malato...

Anonimo ha detto...

RUBENTUS IN C2 SENZA PIETA'.....E COME DA REGOLAMENTO.....!!!!!FORZA ORA E SEMPRE MILAN

Anonimo ha detto...

D'accordo: ora potete sparare sulla Juve; fatelo e godete!
Ma non atteggiatevi a verginelle
illibate: domani potreste scoprire che c'è del marcio anche in casa vostra. Quindi, cautela...
Detto questo, va bene ripartire dalla C2 se questo può aiutare l'Inter a vincere qualcosa...
BROCCHI!!!

candela ha detto...

è giusto distinguere i vari livelli...
ma ignorarli tutti tranne uno (comprare gli arbitri), mi pare eccessivo...

lei comprenderà che essendo un povero piagnone romanista, ed aver pagato con il mercato chiuso a gennaio e in parte a luglio, per la vicenda mexes, mi roda un po' sentire i ricatti sui diritti TV fatti per caso Emerdon, o anche gli escamotage con Ibra e Canna (la faccia pulità del calcio)

mi sono sempre chiesto che gusto c'è a diventare Rubentino (io ho solo 30 anni... e dello stile Rubentus ne ho solo sentito parlare sui libri di storia... se mai c'è stato), lei me ne da una triste spiegazione: VINCERE e SENTIRSENE ORGOGLIOSI a prescindere da tutto

Indignato ha detto...

In ogni ambito della vita ci sono delle regole e ognuno di noi le deve rispettare. Chi non le rispetta venga buttato fuori.
Io mi vergogno come italiano a portare la mia faccia ai mondiali con un allenatore e dei giocatori con posizioni ancora da chiarire. Se l'Italia vuole dimostare un vero intento al mondo intero di cambiare, che abbia il coraggio di farlo.
Altrimenti facciamoci ridere dietro: ora all'estero ci diranno: "Spaghetti, Mandolino, Mafia, Moggi, Calcio truccato". W l'Italia!

Recoba120 ha detto...

L'inchiesta del doping fu una pagliacciata! In primis: punizione ridicola! Tutti i giocatori si drogano, e chi viene punito? Il medico della società!! Che buffonata!!!!!
E in seconda battuta, i giudici si facevano prendere x il c... dai giocatori! "hai usato l'epo?" Risposta: "non lo so... non mi ricordo..." Una cosa indegna! Come indegni sono stati coloro che hanno gestito processo, inchiesta, e sanzione!
Dovreste poi spiegarmi cosa diavolo centra il fatto che tutti hanno avuto degli aiutini! Non è che se una cosa la fanno tutti, allora diventa lecita!! Una cosa è sbagliata, punto! Chi la fa deve essere punito! E la punizione deve essere commisurata alla quantità d'utilizzo di questi aiuti illeciti!!

Capitolo Buffon: anche Paolo Rossi diceva che scommetteva su partite estere, e su altre discipline... quindi? Aspettiamo di vedere il responso della guardia di finanza, prima esprimere un'opinione!

Indignato ha detto...

Per Anonymous:
Io credo che a te dia fastidio il fatto di pensare che quelle che erano tue certezze: "la juventus è forte, Il Milan è stato in serie B e l'Inter è una squadra di perdenti" Ora stia crollando.
Posso capire questo psicodramma interiore, ma ricorda che ora la verità stà venendo fuori e negarla non serve a nulla.
Non ho la presunzione di dire che se la Juve non rubava l'Inter vinceva, ma quella di dirti che almeno si partiva alla pari. Si vinceva o perdeva sul campo.
Poi personalmente rimango convinto che 2 scudetti l'Inter li avrebbe vinti tranquillamente e che anche la Roma ne avrebbe vinto uno in più... Poi se vuoi rimanere come gli struzzi con la testa nella sabbia per non vedere quello che c'è nella realtà... fai come credi.

Recoba120 ha detto...

Infatti! Andate qualche post + su, e leggete il primo che ho scritto io... agli juventini basterebbe avere un pizzico di senso critico in +! Io, da interista, sono sempre stato pronto a criticare la beneamata quando non giocava bene... ma adesso, sentendo ancora il bruciore per lo scudetto del 98, mi sento di poter dire che lo smantellamento del sistema Moggi mi da una profonda soddisfazione! Dovrebbe essere così anche x gli juventini... d'altro canto, alla luce dei fatti, è + che giusto ripartire dalla serie C, e voltare pagina x lasciarsi tutto questo marcio alle spalle!

Anonimo ha detto...

Penso che la juve meriti di andare in serie C2 anche per rispetto delle altre squadre che fanno mille sforzi per andare avanti o che hanno dovuto sottomettersi alla prepotenza di Moggi & CO. La juve può darsi che sia anche una squadra forte, ma il fatto di non dimostrarlo solo in campo affrontando le altre sia solo la dimostrazione che è una società di poveracci. Un appello ai tifosi juventini: smettetela di credere nelle favole, la vostra squadra con questo comportamento vi ha solo traditi e non merita il vostro affetto. Ribellatevi anche voi se veramente la amate

J.A. ha detto...

Caspita che discussione! Sono onorato, scusatemi se non rispondo a tutti...

"Dan Brown non solo ti fa una pippa, ma ingoia anche."
Se ci fosse il premio "Commento dell'anno" lo vinceresti, tu Sala. Grandioso.

mav ha detto...

Per riguadagnare la faccia davanti a tutto il mondo ai mondiali anche se a malincuore bisognerebbe mandare la nazionale under 20

Anonimo ha detto...

Io da Juventino mi vergogno di quello che sta succedendo alla mia amata squadra.Ma non facciamo gli stru..zzzi.
Ma ci siamo per caso dimenticati del caso passaporti.....?????Ma come è andata a finire????
In Francia delle squadre sono retrocesse in serie B e in Italia?????Ci siamo dimenticati la legge fatta ad oc per far giocare Nakata nella settimana di Juve-Roma(gol scudetto proprio del giapponesino)???
E lo scandalo scommesse di Atalanta e Pistoiese(Doni,etc...)???
E la legge fatta ad oc per il Parma per non farlo fallire???Per non parlare dello spalma debiti di cui ha usufruito la Lazio,mentre altre squadre(vedi Napoli)sono state lasciare fallire senza che nessuno alzasse un dito.
Ragazzi qui è tutto marcio...non c'entra la Juve la Fiorentina il Milan,etc... è il sistema calcio che è affondato.Ci sono troppi soldi che girano e noi Italiani siamo i migliori a truffare.

Indignato ha detto...

Capitolo giornalisti: Secondo me dovrebbero essere radiati dall'albo. Come si fà a pilotare l'opinione pubblica e rimanere impuniti?
Mi fanno ridere quei giornalisti che ora attaccano Moggi e fino a qualche giorno fà appena moggi parlava scodinzolavano e facevano condurre la trasmissione a lui...
Dovrebbero vergognarsi e non rimettere più la faccia nello schermo!!
Ben ha fatto La7 a mandare via Biscardi!!!
Questi sono i veri segnali positivi e non quelli di Galliani che ha la sedia attaccata al sedere!!! Chi sà che interessi ha per non mollare la carica... ricordo che qualche anno fà faceva la vittima... era l'eroe che si sacrificava perchè non c'era nessuno a farlo e prometteva di lasciare a fine incarico... ora vengono fuori telefonate che fanno insospettire non poco in merito alla sua elezione e ai metodi usati per convincere le società a votarlo... chissà cosa verrà fuori...

Indignato ha detto...

Purtroppo per te nei casi da te menzionati le leggi sono state applicate.
Ora possiamo discutere sulla validità di quelle norme e se erano opportune o meno. Ma quelle c'erano e quelle hanno applicato (come nel caso doping per capirci).
Qui si parla non di impiccare in pubblica piazza la Juventu, ma di applicare le regole che ci sono.
Le regole prevedono la retrocessione all'ultimo posto per il tentativo, ripeto, anche solo il tentativo di intervenire su una partita.
Pene più gravi per la riuscita del tentativo e pene massime in caso di reiterazione.
I dati alla mano dicono: tentativo, reato consumato e reiterato.
Peggio di così non c'è nulla.
Se la pena minima è la retrocessione, gli italiani sportivi e non chiedono solo che vengano inflitte pene giuste e in questo caso è la massima.
Poi il lodo petrucci farà salire di qualche categoria la Juventus (legge sbagliata, ma questa abbiamo e ci teniamo, sempre per il discorso iniziale) e la Juventus la ritoviamo in C2 invece che in terza categoria.

Recoba120 ha detto...

Come ho già scritto in precedenza: "la punizione deve essere commisurata alla quantità d'utilizzo di questi aiuti illeciti!!".
Per cui quello che ha fatto la triade, è, o non è, molto peggio che far giocare un paio di giocatori extra-comunitari come comunitari (e questo è stato fatto per neanche mezza stagione, non x 12 anni!!!), o creare dei debiti insormontabili?? Bisogna ricordare che queste leggi ad hoc (si scrive con l'H :D), sono state approvate anche da Moratti e Berlusconi! Che tornaconto ne hanno avuto loro che posso pulirsi il c... colle banconote da 50 euro?!
Alcune cose SONO STATE marce! Altre lo SONO! Per questo è giusto punire chi sbaglia, e fare in modo che non capiti +! Altrimenti cosa dovrebbero fare?? Dire "chissene frega!", e lasciare che tutti corrompano gli arbitri, si facciano dei debiti, e droghino i giocatori?? O_o

Indignato ha detto...

Una volta lo juventino diceva che l'interista si attaccava alla dietrologia e faceva il piagnone... bè... resgistrerò tutte le trasmissioni da qui alla fine di questa vicenda... poi non sò chi avrà ancora il coraggio di parlare...

Francesca da Taranto ha detto...

Tutti i giorni ricevo insulti, per essere una tifosissima de "La Vecchia Signora", mi hanno detto di vergognarmi quando domenica 14 maggio 2006 ho gioito e festeggiato la conquista del 29° tricolore.
Verità o non verità è in momenti come questi che si riconosce il vero tifoso e resta vicino alla squadra. Juve forever.

Anonimo ha detto...

Il mondo del calcio italiano è finito. Come super juventino sono amaramente deluso, e non so se avremmo vinto quello che abbiamo vinto. Certi episodi, vedi rigore Iuliano su Ronaldo di qualche anno fa, mi fanno venire i brividi. Prima di pensare alla Juve bisogna pensare al Calcio, che è la prima passione che accomuna tutti i tifosi di tutte le squadre.
Moggi ha agito davvero da boss, era sicuro di sè e del Sistema ormai, si permetteva di "aiutare" anche altre squadre "minori". Solo che mi risulta che Moggi negli anni non sia stato sempre e solo alla Juve, no? E Moggi è sempre stato Moggi...Quello che più mi fa star male è che personalmente sono convinto che il Sistema Moggi non riguardasse solo la Juve, ma tutto il mondo del calcio, un mondo di potere prima ancora di un mondo sportivo. Chiaramente la Juve era la società che traeva il massimo vantaggio visto che aveva Moggi in sede, ma la maggior parte delle società erano NEL sistema. Mi scusino i tifosi milanisti, ma credo che personaggi tipo Galliani non siano proprio estranei ai fatti...(se così invece dovesse essere, onore ai rossoneri). Forse l'Inter non ne faceva parte (visti i risultati), ma dico FORSE perchè frasi stile Facchetti "Le risorse della Juve sono infinite..." con chiara ironia lasciano intuire che il club nerazzurro non fosse proprio disinformato al riguardo...come mai non ha mai tentato di raccogliere prove, o di smuovere il sistema in maniera concreta?? Visti i miliardi che Moratti intanto perdeva...mah
Comunque onore agli onesti (probabilmente l'Inter lo è), e visto l'imminente inizio dei mondiali, speriamo che vinca una squadra africana. Tutte le squadre potenti meritano un ridimensionamento anche a livello internazionale.

Anonimo ha detto...

Ma come cavolo fate a dire che sono tutti meritati???CIoè non si discute c he la juve sia forte ma con tutto ciò che si è scoperto e con tutti gli episodi che da anni vi favoriscono sempre come fate a non essere dubbiosi su coem avete conquistato questi scudetti??perchè solo di scudetti si parla,ossia campionato ITALIANO,visto che in europa non avete vinto quasi niente...chissà come mai,forse perchè moggi non arriva in europa!?!?!?
e poi anche questi tanto "clamorosi" 91 punti...cioè il milan non è che ne ha fatti 20 in meno,ma solo 3 in meno...quidi basterebbe una sola partita comprata(per dirne una a caso juve-siena) ed ecco che sarebbe il milana vincere lo scudetto....ditemi dove sbaglio!!!!grazie

Recoba120 ha detto...

Dei "giornalisti":
mi considero un'"aspirante" giornalista, e come tale, mi vergogno di persone come Biscardi! Ma anche come Pistocchi, Mosca, Massimo De Luca, ecc.! Pensano di poter fare del principio, qualcosa di meno importante rispetto alla carriera? Pensano che ogni loro parola possa essere atta a produrre oro? Dovrebbero andare a lavorare in fonderia, piuttosto! E venire maltrattati sul lavoro, ogni qualvolta esprimono un'opinione, qualunque essa sia.

Dei tifosi juventini:
mi volete spiegare PERCHE' tifate juve? Attaccamento alla maglia? Amore x la sua storia? Tradizione?
TUTTE BALLE!
La gente tifa juve solo xchè vince! Altrimenti non ci spiegheremmo il motivo x cui è la squadra + tifata d'Italia, l'unica che ha tifosi al di fuori della propria regione di appartenenza (a Milano c'è chi tifa Milan, Inter e... Juve! Cosa centra!?)... ma quanti abbonati ha?? 14000? Una miseria!
Ecco, quindi, i veri tifosi juventini! Chissà quanti di loro, colla propria squadra in C2, cambierà squadra... e chissà quanti abbonati ci saranno!
Difendete pure la juve, ma state certi che la pagherà cara!

Anonimo ha detto...

anche i giocatori e l'allenatore conoscevano il sistema....
Come potevano stare a cosi stretto contatto con la dirigenza e non conoscere i metodi??
Quindi per favore non cerchiamo di salvare qualcuno o qualcosa nella sponda juventina.
Tutti devono pagare.

Recoba120 ha detto...

La questione, poi, è anche più grave: con gli arbitri giusti, la Juve avrebbe almeno 10 scudetti in meno! E' dimostrabile con il supporto delle immagini, delle prove sul doping, sulla manipolazione arbitrale... piuttosto voi juventini sapreste, invece, dimostrare il contrario? Tutti chiedono di dimostrare le proprie tesi, senza occuparsi, però, di dimostrare le loro!

Anonimo ha detto...

Da Juventino dico che è giusto che la Juve paghi,come devono pagare tutti quelli che sono "coinvolti" nella vicenda,io sono sicuro che non solo la Juve abbia goduto di questi "favori" ma in qualche modo la maggiorparte delle squadre in serie A usufruivano del sistema MOGGI per ottenere qualcosa...
non mi stupirei se nella vicenda uscisse ancora qualche nome illustre...
a presto.

Anonimo ha detto...

è facile parlare quando si è LADRI!!! (perchè la cosa vera è che le partite le truccavate), perchè non provi a vedere la cosa da un'altro lato? se eri un'Interista un Romanista un Laziale ecc.. che mano mano che lottavano contro la juve non vincevano perchè le partite erano preparate... cosa evresti detto? non ti scordare che quando è stato preso un giocatore della juve dopato (Davis)sono state cambiate le regole e gli sono stati dati solo tre mesi di squalifica, mentre ai giocatori dell'Atalanta hanno dato 2 anni, se Cannavaro (preso con la siringa in vena)o Mutu, li avessero comprati un'altra squadra cosa evresti detto? tu credevi che fosse normale? era giusto? non fare l'ipocrita!! sei come tutti i juventini che credono di essere forte perchè sono potenti.
Visto che hai fatto un BLOG, potevi usarlo per chiedere scusa a tutti i sportivi VERI che per vincere devono battere tutti (arbitri compresi).

Anonimo ha detto...

forse di dimentichi di Kallon(Inter),spalma debiti(Lazio),orologi(Roma),Atalanta,Pistoiese ecc...
se hai letto bene non ho mai scritto che vinciamo perchè crediamo di essere forti...(siamo forti!!!)
comunque ti dico che il calcio Italiano è entrato in questo vortice da quando è apparso Berlusconi,che ha cominciato a sparare miliardi a destra e a manca...ripeto non mi stupirei se nella vicenda uscirà qualche altro nome illustre...

J.A. ha detto...

Alcuni chiarimenti:
1. Il sottotitolo di Libero e' opera dello staff di Libero e non del sottoscritto. Non rappresenta il mio pensiero e' ha lo scopo di "pompare" la mia opinione e provocare i lettori.
2. SECONDO ME, da Juventino DOC, la Juve, anche senza favori avrebbe vinto tutto quello che ha vinto. Posso dimostrare questa affermazione: NO. E' fantacalcio. Ma non si puo' dimostrare nemmeno il contrario, quindi e' una discussione un po' sterile che non ho voglia di sostenere. Il dato di fatto e' che SE si dimostra che ci sono stati dei favori, gli scudetti vanno revocati e la retrocessione e giusta.
3. Ci sono basi razionali per cui io debba schierarmi dalla parte della Juve? NO. Per me tifare la Juve e' l'unica scelta totalmente irrazionale della mia vita. Non c'e' alcun motivo valido per cui io dovrei preferire che la squadra Juventus alle altre. Sono veneto, a Torino non ci sono neanche mai stato, di mamma interista e padre "ateo", quando avevo 5 anni, non si sa bene quando e come, guardando qualche partita alla tv ho deciso "di sperare" che quella squadra in bianconero vincesse e da allora sono diventato juventino, (per quelli che "gli juventini sono juventini perche' la Juve vince" faccio presente che ho iniziato a tifare Juve nell'era post Platini, la piu' sterile degli ultimi 50 anni, ho dovuto aspettare 6 anni per vincere una Coppa Uefa, mentre gli scudetti li vincevano Milan, Napoli, Sampdoria e addirittura Inter) dicevo, c'e' un motivo razionale perche' io debba sperare che vinca quella squadra di Torino piuttosto di un'altra? No, pero' succede che quando la Juve vince sono euforico e quando perde m'incazzo. Quando guardo i Gran Premi, ad esempio, tifo Ferrari e Ducati, perche' sono marchi italiani che hanno un certo fascino, ma pur tifando per loro, un sorpasso di Schumy (e di questi tempi e' veramente una rarita') non e' la stessa cosa di un gol di Del Piero. Perche'? Boh!
4. Mi ha dato fastidio il cercare lo scandalo anche dove non c'e' dei giornalisti. Soprattutto in questo caso in cui lo scandalo c'e' ed e' facilmente individuabile.

Recoba120 ha detto...

Caro j.a., il fatto è che tutto ciò che ho scritto riguardo le ruberie vengono da semplici deduzioni: "L'anno successivo al primo scudetto, si partiva da + soldi, + considerazione, partecipazione alla coppa campioni e... altre vittorie!" Per cui, sarai d'accordo con me sul fatto che da quando è arrivato Agricola, i giocatori hanno cominciato a drogarsi! Sul fatto che senza quel MARTELLAMENTO generale pro-juve da parte dei media, si sarebbe evitato, almeno, la sudditanza psicologica... ALMENO, xchè nessuno può dimostrare da quando, esattamente, il sistema Moggi è in voga! Questi 2 fattori (doping e sudditanza) hanno contribuito in che percentuale alla conquista dei trofei juventini? Un buon 50%! X il semplice fatto che sono stati le "fondazioni" del sistema Moggi! Tutto qui, ragazzo! La Juve è forte, ok, ma senza "fondazioni" non lo sarebbe mai diventata!!

3) le basi razionali ci sono, eccome! Lo hai confermato dicendo che tifi x la Ferrari e la Ducati! Ti sapresti spiegare come mai a Bari ci sono il 50% di tifosi del Bari, il 20% viene spartito fra Inter, Milan, e altre... e il restante 30% va alla vecchia signora?? Il motivo, all'inizio, è che vince! E' proprio questo che non mi piace! Se il fatto di tifare una squadra, piuttosto che un'altra, fosse dipeso da una scelta logica e cosciente, probabilmente avrei scelto il Milan, non l'Inter! Sono nato interista, ma il fatto di poter vedere la mia squadra del cuore dal vivo, una domenica sì e una no, ha contribuito in maniera determinante a questo!
4) LO SCANDALO C'E', FIDATI! ANZI, DAMMI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL CHE TI MANDO UN DOSSIER SUL COMPORTAMENTO DEI GIORNALISTI NEL CORSO DELLA STAGIONE 1997/98 (come ho già detto sono un aspirante giornalista:D)!
Il mio è: bellazucche@libero.it... se preferisci scrivimi, che ti rispondo col file in allegato!

Anonimo ha detto...

MERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDEMERDE

Recoba120 ha detto...

ndr: il martellamento generale, è stato in parte pro-juve, dato che il restante è stato contro-Inter! Quante volte abbiamo visto delle entrate da macellaio, da parte di Montero & Iuliano, Thuram & Cannavaro poi (guardacaso chi s'è aggiunto? Zebina! stendiamo un velo pietoso), e nessuno diceva nulla! La Juve è stata, in fin della fiera, la squadra + fallosa dello scorso anno, che ha avuto il minor numero di ammonizioni della serie A! Quante volte, invece, si sentiva insultare Materazzi o Cordoba, x alcune presunte entratacce?? Materazzi ha avuto la nomea di ASSASSINO, non ostante abbia avuto dei comportamenti paragonabili a neanche la metà di quelli di Montero! Altro che sudditanza... hanno sempre fatto delle campagne anti-interiste, che sono vergognose!

Anonimo ha detto...

Interisti, basta frignare!!
Siete inferiori e basta.

laner ha detto...

ciao a tutti,(sono juventino) ci sono dei ragionamenti che vorrei fare:
1-perchè quando si arriva a maggio saltano fuori queste cose sulla juve? (l'anno scorso cannavaro al parma che si faceva un integratore...)non sarà che c'è qualcun altro che gestisce tv e giornali che ha creato questo pandemonio per farvi il lavaggio del cervello? questo lo dico non per diminuire la gravità di quello che è uscito, ma perchè oltre il 90% delle intercettazioni che illegalmente sono trapelate(strano...)non hanno alcuna rilevanza dal punto di vista legale e sportivo
2-i media fanno a gara per smouvere l'opinione pubblica dando già delle sentenze definitive perchè innocente o colpevole si vuol già mandare la juve in c2
3-complimenti al milan che dopo la retrocessione in b ha preso un ristoratore a fare il responsabile per i rapporti con gli arbitri così rischia solo una penalizzazione di punti
4-se la giustizia sportiva punirà la juve con delle sanzioni,le accetteremo, ma fino ad allora la juve è INNOCENTE(altrimenti il berlusca l'avremmo già esiliato)
5-a proposito del caro berlusca, strano che era da febbraio che si avevano le carte delle intercettazioni e si è aspettato che l'ex premier(che bello dire ex) perdesse...
6-ricordatevi che le intercettazioni sono fredde, e se non vengono ascoltate col giusto tono possono cambiare
7-sono inc. perchè comunque non c'era bisogno di fare tuttu ciò perchè la juve è la più forte(se il paragone sono le coppe europee dove moggi non contava, negli ultimi 10 anni la juve ne ha vinta 1, 3 finali perse e altre 4 volte è arrivataai quarti;il milan poco meno mentre l'inter è arrivata una volta in semifinale e ha perso il derby...)
comunque vada a finire forza JUVE anche in terza categoria

Anonimo ha detto...

Juventini siete così marci che non riuscite a vedere al di là della vostra merda... Moggi= M A F I A

Tifosissima ha detto...

Finché non saremo noi donne a comandare nel calcio e nelle trasmissioni televisive sul calcio, non c'è speranza...

http://www.mondiali-calcio.it

Recoba120 ha detto...

Caro laner, che sei juventino si capisce dalle prime 2 righe del punto 1... :)
1-Sull'autenticità di tutto quanto non c'è dubbio! Prima che trapelassero le prime indiscrezioni, Moggi era da 2 mesi che faceva avanti e indietro dai tribunali (guardacaso non parlava da un po' coi giornalisti)... abbiamo visto tutti le sue lacrime (che mi hanno fatto gioire come non mai); e le denunce a sky, totocalcio, snai, ecc.? Sono false? La squalifica dai mondiali di De Santis (che crumiro del cazxx!!), la chiusura a chiave nello spogliatoio di Paparesta... ragazzi, qui si capisce anche un'altra cosa: perchè non si può paragonare il "sistema Moggi" agli scandali precedenti dei passaporti e delle bancherotte! Semplicemente perchè quelli erano episodi isolati, e circoscritti a 1 o 2 squadre; qui invece si tratta di ANNI di ruberìe! E' un vero e proprio sistema che coinvolge mezzo campionato italiano!! Non si può paragonare a un paio di passaporti falsi!!!
2-Eh bè! Dopo tutto quello che è successo mi sorprendo che non abbiano ancora tentato un attentato verso Moggi, o Lapo Elkan, o qualunque altro gobbo importante... :)
3-questa non l'ho capita! Meani è un cinese?
4-Potrei risponderti con insulti, risate o altro... ma è meglio di no! Piuttosto diciamo che se la juve è innocente, Saddham Hussein è un santo!
Anche qua, il paragone con Berlusconi non regge: al premier hanno fatto tipo 85 processi... è SEMPRE stato assolto! Alla juve ne avevano già fatto 1, in cui NON E' stata assolta! Inoltre è la terza inchiesta che fanno su colpe di dirigenti juventini... vedi te!
5- Hai ragione, è uno schifo! Hanno voluto dare tutto il merito alla sinistra!
6- Certo certo... parole come "l'ho chiuso dentro e volevo portarmi via la chiave...", o come "queste 2 squadre devono pareggiare, allora ci mettiamo in mezzo noi..." possono cambiare radicalmente in base al tono!
7-Ripeto: "tutti i trofei vinti dalla Juve, sono frutto di precedenti ladronerìe! Da quando è arrivato Moggi (con l'Agricola), hanno cominciato a drogare i giocatori, a corrompere gli arbitri, a manipolare i giornalisti e... a vincere! L'anno successivo al primo scudetto (ma anche al 2°, al 3° e agli altri), si partiva da + soldi, + considerazione, partecipazione alla coppa campioni e... altre vittorie! Per cui la Juve, senza la triade, non avrebbe vinto neanche la metà di quello che ha rubato!!!"

Risposta all'anonimo che ha scritto "Interisti, basta frignare!!
Siete inferiori e basta."
Ma quante ne sai? Questa xò è vecchia! Me l'aveva detta anche l'anno scorso un tifoso del Pizzighettone! :D

Anonimo ha detto...

NO MERCY (no.mercy@libero.it)
fondamentalmente la soluzione sta tutta nell'analisi del comportamento di ognuno di noi, interisti, juventini, milanisti o cos'altro: se tutti noi stiamo giocando a poker e ci accorgiamo che qualcuno bara (nel nostro caso, ovviamente, lo juventino....) CON LUI NON GIOCHIAMO PIU'!!!!
l'avvocato ha chiamato moggi alla juve, la triade è stata scelta dall'avvocato e non dai giovani elkann! la triade era composta da dirigenti bianconeri! è incredibile come si possa pensare che le colpe siano solo di moggi e compagnia trascurando la squadra....
hanno trascinato lo sport italiano nella melma.... qual'è la punizione che si meritano???
io bandirei il bianconero, bandirei il nome juventus! hanno rubato l'anima a moggi??? e lui cos'ha rubato a tutta l'italia sportiva??? vergogna a lui e a chi gli stava dietro!, vergogna alla squadra che sapeva e si crogiolava di vittorie immeritate! ONORE A TUTTI QUELLI CHE DA ANNI DICONO CHE ALLA JUVE SONO DEI MALEDETTISSIMI LADRI!!!!

Anonimo ha detto...

MAGICA JUVE!!!

Anonimo ha detto...

Ma quanti piagnistei!
Ma quanto vittimismo!
Avete rubato?
Siete stati beccati?
Adesso pagate!
Ciao ciao

lukik77 ha detto...

Aspetta...
Aspetta..
puo' essere che alla fine vada come dice capello "che sarete voi a ridere"...
o ....
Saro' io a ridere e la "Juventus" sara' solo un ricordo....

Davide ha detto...

1) La juve corrompeva gli arbitri per assicurarsi numerose "sviste" a prorio favore, nonchè a danno delle squadre che la insidiavano
2)La juve condizionava pure ammonizioni ed espulsioni per assicurarsi di indebolire le squadre che avrebbero dovuto affrontarla e quelle che lottavano per lo scudetto: a fine anno era sempre tra le più fallose ma anche quella col miglior rapporto tra falli commessi e cartellini ricevuti
3)La juve dopava i propri giocatori.
Nonostante tutti questi aiuti, la juve vinceva gli scudetti con pochissimi punti di vantaggio sulla seconda (unica eccezione fu quando Nedved divenne pallone d'Oro, unico scudetto che la juve avrebbe vinto comunque).
Se ancora non riesci a capire che gli aiuti furono quasi sempre determinanti, allora sei davvero un pirla col prosciutto sugli occhi o forse dovresti farti controllare da un neurologo.
Da ricordare lo scudetto che l'inter avrebbe strameritato: nonostante una impressionante catena di aiuti alla juve e di danni all'inter (memorabili le simulazioni in area dei rei confessi Sosa e Maniero, che da soli tolsero quattro punti sicuri all'inter), la juve vinse a stento all'ultima giornata, con solo 1 punto sulla Roma e 2 sull'inter; e poco importa che l'inter ebbe la colpa di giocar male quell'ultima partita con la Lazio, anche la Juve quell'anno fu sconfitta all'Olimpico dalla Lazio.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Wurtz,ho arbitrato anche in Coppa Campioni, sono uno dei primi arbitri che la Juve ha comprato. Si parla del 1985-86...lo scudetto 1984 lo vinse il Verona, con dei perfetti sconosciuti del valore di poche lire. Invito tutti a prendere in mano qualche vecchio almanacco del calcio e ripassare ...

Anonimo ha detto...

la juve non ha mai rubato siete solo tutti invidiosi la vittoria sta nel nostro sangue,torneremo e vinceremo!vergognatevi

Anonimo ha detto...

è da quando la juve esiste che si cerca in qualche modo di distruggerla ma lei si rialza sempre e fa quello che ha sempre fatto.vince!

Anonimo ha detto...

mi fanno pena interisti milanisti e company...riescono a festeggiare solo quando succedono queste cose sui mali altrui,forse perche per loro la vittoria è qualcosa di molto molto molto raro?!

Anonimo ha detto...

Avevo due sogni da bambino: trombarmi una fotomodella e vedere scomparsa definitivamente la gobba dal panorama calcistico italiano... La metà dell'opera è quasi compiuta, adesso devo solo chiedere a Briatore se mi presta la sua rubrica telefonica!!!
Gobbi per sempre in interregionale!! (PS: Se ce la fate x settembre a Carmagnola c'è una spettacolare festa della peperonata: giacchè siete in trasferta lì potete unire l'utile al dilettevole!)

Anonimo ha detto...

giuve maledetta!!!
piassuncolp a te e mezza pacca de turì.
se non c'era la fiat da sovvenzionare eravamo il paese più ricco del mondo.
la giuve va cancellata come il partito fascista. non può più essere ricostruita e bisogna scriverlo nella Costituzione.

Anonimo ha detto...

Vi prego, qualcuno mi risponda:
Perchè dobbiamo dare tutto questo diritto di replica agli juventini, lasciare che ancora insistano nelle loro "sboronate", permettere che piangano e gridino al complotto quando per molto meno l'anno scorso il Genoa ha pagato con la retrocessione dopo una promozione strameritata? O vogliamo parlare della retrocessione del Verona nel '74, quando il presidente fu tacciato di manovre illecite solo per una telefonata amichevole con un giocatore della squadra avversaria prima della partita? O vogliamo parlare dello scudetto del '27 tolto al Toro (preistoria, d'accordo, ma guarda caso c'era ancora di mezzo un giocatore della Juve!)? O vogliamo parlare del Milan nell'80? Insomma, stiano zitti questi ladri a strisce: li hanno beccati, e ora che paghino!! E salato!!! Ps: ma chi sarebbero i poteri forti contro cui doveva "difendersi" Moggi? Il Vaticano? Al-Qaeda? I Plutoniani??
Ciao a tutti (meno che ai gobbi!) Claudio

Anonimo ha detto...

Rispondo a Wurz (sempre che questo sia il suo nome) per chiedergli:

1. Embèh? Cosa vorresti dimostrare dicendo questo? Se sei davvero un arbitro corrotto vai dai finanzieri a dirlo, non qui!

2. Che attinenza c'è tra il fatto che la Juve ti ha corrotto nell'85 in Coppa Campioni e il fatto che nell'84 il Verona ha vinto con degli sconosciuti? Che dovrei andarmi a ricontrollare, la formazione? Se vuoi te la dico (in ordine sparso) anche subito: Garella, Marangon, Briegel, Galderisi, Elkjaer, Fanna... devo continuare? (Li allenava Bagnoli, nel caso dubitassi che io lo sapessi)

3. Ma soprattutto, tu da che parte stai?

Ti prego, fatti vivo, sto in ansia!...

Anonimo ha detto...

I fatti dicono che TUTTO quello che avete vinto con Moggi lo avete comprato, qualcosa sicuramente qualcosa molto presumibilmente.

Gli ultimi 10 campionati non si sono mai nemmeno giocati.

Concordo sul forzajuve comunque, ma per il resto il tuo intervento è vomitevole: il fine non giustifica i mezzi e tu non sai nemmeno cosa voglia dire la parola sport.

P.S. NON SONO INTERISTA, NO.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che STRAMERITATO volesse dire COMPRATO... grazie dell'info!...
Comunque che il calcio italiano si vergogni!!!

Giorgio ha detto...

Vorrei dire a tuti gli anti-juentini che adesso se la godono che se leggessero obiettivamente tutte le intercettazini in neanche una c'è una richiesta di trucare le partite, infatti la procra di Torino ha archiviato tutto proprio perchè ciòche veniva detto poteva anche essere inteso come richiesta di terne arbitrali dal valore tecnico superiore proprio per evitare la possibilità di errori e quindi delle inevitabili polemiche successive trattandosi della Juventus. Questo con le altre sqadre non capita mai. magari leggetevi le telefonate di Facchetti con Pairetto sugli arbitri della Champions prima di parlare. Finisco con un'esempio della consuetudine a parlare scorrettamente della Juventus, in merito al gol annullato anni fa a Cannavaro quando giocava nel Parma da De Santis, viene ancora ogi portato ad esempio della come errore a favore fischiato appositamente, nesuno, tranne una tv all'epoca m per pochi secondi ha mai detto e fatto vedere le immagini che il calcio d'angolo da cui è nato il gol non era angolo ma rimessa dal fondo in favore della Juventus perchè l'ultimo giocatore a tccare il pallone fu uno del Parma. Forse l'onestà non sta di casa dappertutto.

Anonimo ha detto...

non ho parole, io pensavo che adesso i tifosi juventini avessero capito la tragedia che hanno in casa perugia in c2 genoa retrocesso florentia,lazio milan vecchi ricordi di retrocessione e voi naaa mi dispiace ma dovete ricominciare dalla c2 asti alessandria santhia questi devono esser le vostre sfide .behhh invece del cervia ci vedremo la "moggese"

Anonimo ha detto...

Rispondo a Giorgio, tifoso juventino ed evidentemente allievo di Biscardi, visto l'uso improprio che fai della lingua italiana... Semplicemente volevo dirti: fatti furbo!!!! Ognuno è quello che tifa, e la tua ignoranza non fa che sottolineare che non potevi essere che un bianconero!!! Complimenti a te e all'Accademia delle Crusca (che nel tuo caso si intende quella dove si fa il cereale che provoca effetti lassativi!) Claudio

Anonimo ha detto...

No all'impunità per chi ha rubato!
Juventus in B!!

Anonimo ha detto...

Parla bene di Berlusca, dice che la juve merita quel che ha vinto...mmmhhhhh...
io mi chiedo dove viva questo...
Se uno si tromba la tua ragazza lo fai diventare un eroe?

Condividi questo post con i tuoi amici!