martedì, maggio 30, 2006

L'estate del mio primo bacio

...no, non sto parlando delle mie limonate pre-adolescienziali che credo non interessino a nessuno, ma del film che sara' nei migliori cinema a partire dal 1 giugno.


Il motivo di questa insolita marchetta e' presto detto: un anno fa ho avuto il piacere di partecipare alle riprese di questo film che Carlo Virzi' ha ambientato tra Orbetello e l'Argentario dell'estate 1987. Virzi' aveva espressamente richiesto il motorino simbolo degli anni '80, il Peripoli Oxford, e cosi' la produzione, cercando su internet il tubone per eccellenza, era incappata nel sito della Coalizione Anti scooter, una folle e fantastica crociata intrapresa da me ed altri antiscooteristi della Sinistra Piave ai tempi in cui le nostre mani profumavano costantemente di miscela al 2%. "Stiamo girando un film. Vorremmo noleggiare i Peripoli Oxford e l'O.M.C. R4 che abbiamo visto sul vostro sito, vi paghiamo il noleggio del furgone e la benzina per andata e ritorno fino ad Orbetello, 3 giorni in albergo e un rimborso spese". "Va-ben-dai".
Gran bella esperienza. Ho fatto anche la comparsa. Se andate a vedere il film e si rivela una porcheria potete sempre divertirvi a scovarmi: ho una maglia rossa, un cappellino nero e bevo una birra appoggiato ad una Panda bianca.

Nella foto i 2 protagonisti viaggiano su un Caballero (Fantic Motor).

12 commenti:

poastro ha detto...

Ribadisco, come fatto in altre sedi, i miei complimenti a JA!

Anonimo ha detto...

Dai parlaci delle tue limonate!!!

Nessie ha detto...

Ma almeno dicci se il film merita o non merita.Indipendetemente dalla tua partecipazione. :-)

Anonimo ha detto...

Non sapevo militassi nel partito della sinistra Piave...

LuCa

J.A. ha detto...

Vi sapro' dire del film quando lo vedro', comunque 10 secondi di inquadratura per un Oxford sul grande schermo valgono gia' da soli 7 euro.

J.A. ha detto...

Lasciamo fuori il Sacro Piave dalla politica...

Astrolabio ha detto...

vabbè, credo che lo vedrò in dvd, non al cinema :-)

il Pensatore ha detto...

credo che seguirò il consiglio di Astrolabio!!
comunque, quando sarà proverò a scovarti...

ciao J.A.

Marco

J.A. ha detto...

Effettivamente non è il tipo di film "da cinema"...

J.A. ha detto...

Ho visto il film. Obiettivamente non e' quello che definirei un "capolavoro", comunque io sono ben riconoscibile e le inquadrature ai motorini ci sono con tanto di battuta "gli ho messo la Simonini e mi fa 10 di piu'".

VerdeRame ha detto...

MA NON CI POSSSSSSSSSSO CREDERE!!!! Quel sito è tuo!!!!! Ma non hai idea di quante volte sono venuto a vederlo!!! I pazzi con l'Oxford!!!! :) Mitico!!!! :) Cmq all'epoca avevo il Caballero... ;)

J.A. ha detto...

Beh, c'erano gli indizi per capire che "j.a." stava per Joey Atroce...ho sempre tenuto i siti separati perche' quando si parla di politica c'e' sempre il pericolo che si venga "bollati" in tutte le iniziative che si portano avanti.

Condividi questo post con i tuoi amici!