sabato, dicembre 16, 2006

Daft Punk - Technologic


Videosvago per i lettori di AtrocePensiero. L'inquietante video di Technologic dei Daft Punk (Human After All, 2005).

Ovviamente non posso esimermi dal dedicarlo al neo Ing. Mordicchio, che nella serata della sua laurea, al Casinò di Portorose, quando lo abbiamo staccato dai videopoker, era più o meno come il robottino del video. Drogato dal gioco d'azzardo. Viva il Casinò.

6 commenti:

n-d-j ha detto...

Il video di "Around the world" era ancora più geniale ;)

Comunque...
Tornavo in questo blog proprio per chiedervi di un luogo di cui si parla anche in questo post: Portorose. Almeno non vado off-topic. ;)

Dunque, la questione è questa: i miei amici mi hanno convinta a passare il Capodanno là. Non che mi entusiasmi l'idea di finire in un Casinò, anzi, comunque abbiamo già prenotato... poi si è tra amici e quindi (spero) sarà bello comunque (al massimo, porto su una cassa di vino).

Arrivo al dunque: sebbene io abbia girato buona parte della Slovenia ed anche della Croazia... beh... sarà strano ma non ho mai avuto occasione di fermarmi a Portorose prima d'ora. Per questo vi chiedo: a parte il casinò, c'è altro? Avete qualche locale da consigliarmi? Qualche buon ristorante? C'è qualcosa che mi consigliate di fare? Qualcosa da evitare?

Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto, mi pare conosciate abbastanza bene il posto.
Grazie a tutti in anticipo!

J.A. ha detto...

Era la prima volta che andavo a Portorose, posso dire che sembra una cittadina di mare molto curata e pulita e che richiama la casa da gioco in ogni dettaglio. Il Gran Casinò credo sia uno dei più prestigiosi della Slovenia ed è inserito in un complesso termale e hotel a 5 stelle. Dà l'impressione di essere una città che vive dei soldi che noi italiani gli regaliamo col gioco d'azzardo e vive molto bene... All'interno del Casinò si paga esclusivamente in euro ed è tutto scritto in italiano. Purtroppo, chi non ha grandi disponibilità economiche come il sottoscritto, trova un po' di difficoltà a giocare ai tavoli, come al blackjack, in cui la puntata minima è 10 euro (a Nova Gorica sono 5).
Comunque in serate come Capodanno ci saranno sicuramente spettacoli organizzati anche se non so quale sarà il target (nella peggiore delle ipotesi ti potresti trovare Albano che fa la serata), comunque con una disponibilità di 20-30 euro potresti passare un po' di orette sulle slot più economiche. Facci sapere!

MORDICCHIO ha detto...

caro joey
volevo approfittare di questa finestra per ringraziare te e il resto del manipolo per la splendida giornata che mi avete fatto passare...nonostante le pessime condizioni in cui versavo, e i 20 euro letteralmente sputtanati al black jack ne sono la conferma, la chiusura al casino è stata veramente ottima!adesso sono a casa, quindi il video che mi hai dedicato lo guarderò quando torno in quel di trieste!ah..mi raccomando..dacci dentro,che il manipolo non vede lora di fare anche il tuo di papiro,per una laurea che avrà un sapore credo memorabile!
grazie ancora!
manipolo FOREVER!!!

n-d-j ha detto...

Grazie Joey,
effettivamente anche le mie disponibilità economiche sono ridotte... e ad esse come anticipato si somma la mia poca propensione al gioco.
Ti dirò come va a finire (anzi, mi devo anche informare se nell'hotel c'è la connessione wireless... speriamo).

Spero non me ne vorrai se rilancio le domande agli altri avventori... magari altri ci sono stati più volte e sanno darmi ulteriori indicazioni o indicarmi qualche buon portale ;)
Aggiungo che, ovviamente, siamo "motorizzati"... quindi per tappe enogastronomiche non troppo distanti "si può fare"

Grazie per ora ;)

Marco ha detto...

un video fantastico...

grazie per la segnalazione JA!

Anonimo ha detto...

che carino!!
bel video :)

Rossana

Condividi questo post con i tuoi amici!