martedì, settembre 12, 2006

La bandiera a scacchi è un miraggio

Nella foto: Sala è comprensibilmente preoccupato per una sempre più probabile ed imminente eliminazione.

Come tutti sappiamo Sala è in nomination e le probabilità di salvarsi sono più o meno le stesse che ha Sato di terminare un gran premio (congiunzione astrale richiesta). Non tanto per Sala che è a confronto con l'anonimo Durante, quanto per le rispettive partner. Dopo aver trascinato il nostro in nomination definendo al cospetto delle rispettive immagini Dante=un capo indiano, Bertinotti=Re Luigi Emanuele e Rita Levi Montalcini=La mamma di Berlusconi, miss testa di marmo, al secolo Rosy Dilettuso, ha continuato a regalare perle come "L'Italia avrà 5000 abitanti... 5000 e qualcosa". La sua avversaria, invece, Silvia Abbate, aspirante sosia di Paris Hilton (quando si dice "pensare in grande") ha lo sguardo, il corpo e le movenze di una che per fare il trenino a buona domenica la darebbe non solo a Costanzo, ma pure allla De Filippi, non disdegnando l'ipotesi di Demo Morselli con la sua band. E' appariscente, tremendamente oca, sempre seminuda e bionda. Insomma, una calamita per le telecamere. Inoltre, in quanto a cultura, a meno che non gli chiediate cose estremamente tecniche ("ma tu mi vuoi dire che c'è una regione in Italia che si chiama Abruzzo?!") se la cava abbastanza bene. Come se non bastasse ieri tira fuori l'asso dalla manica e dichiara con fare malizioso che il suo partner le piace proprio....
Caro Sala, la vedo molto dura. Speriamo che, come è sempre successo finora, io continui a sbagliarmi. A proposito di errori, devo rettificare la mia opinione su Monti che avevo definito Nerd senza eguali. Devo ammettere che l'enigmista toscano mi fa tenerezza, non è intimamente sfigato come poteva sembrare (anche se la sua insistenza con le magliette simpatiche...) è solo uno che è sempre stato fuori dal-giro-che-conta, uno un po' solitario, non aiutato dal suo aspetto fisico ha rinunciato presto ad "aiutarsi", forse isolandosi nell'enigmistica. Ma proprio questo fa di lui il concorrente con i maggiori margini di miglioramento: questa situazione può fargli ritrovare l'interesse perduto verso le "relazioni sociali" e la sua pupa può realmente aiutarlo a migliorare il suo aspetto fisico. I capelli molto corti per mitigare la calvizie, un pizzetto ben curato a nascondere il collo da tacchino nel giorno del ringraziamento, qualche chiletto da smaltire, una montatura degli occhiali che smagrisca un po' il viso e che nasconda l'asimetria degli occhi, ma soprattutto un guardaroba depurato da "magliette simpatiche" e da pantaloni a mezzo stinco (soprattutto se abbinati ai mocassini) ed ecco che il nostro Monti è già tutta un'altra personcina. Nel peggiore dei casi diventa così.
Il vero Nerd, quello irrecuperabile, quello con la sfiga intimamente insediata è invece l'ingegner Rampinelli. Dal nome al portamento goffo, dal sorrisino perennemente compiaciuto (ma non si sa di cosa) al suo essere bambinone, Rampinelli è la sintesi perfetta del Nerd. Da notare: Sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo: "O come opinionista o come comico". O come lottatore di wrestling, aggiungo io.

P.S.: Mediaset ha pubblicato le schede dei concorrenti. Mi fa piacere che si parli indirettamente anche di me (no, non ho fatto sesso con Sala, mi riferivo al DamHex).

4 commenti:

Keper ha detto...

Tu lo conosci, per carità. Ma non è che il Sala sia un pozzo di simpatia, ieri ho visto degli spezzoni e il fatto che litighi con la sua pupa e che non vanno d'accordo non lo aiuta.
Non può certo giustificarsi dicendo che non si trova con Rosy, visto che il programma si basa proprio sulle differenze tra Intelligenti e Pupe.
Da spettatore esterno e maschio aggiungo inoltre che preferisco continuare a vedere Silvia piuttosto che Rosy, è solo una questione estetica ma Silvia è proprio topa.

J.A. ha detto...

Effettivamente e' sempre un po' imbronciato da quando e' entrato nella villa.
Silvia e' topa in tutti i sensi.

Abulafia ha detto...

Vorrei lasciare un commento per il piacere di partecipare a questo blog ma...davvero nn ci riesco...non ho argomenti relativi alla "Pupa e il Secchione", me ne dolgo e in attesa di più cocenti argomenti vi saluto.
Abulafia.

J.A. ha detto...

Onorato della tua presenza. ;)

Condividi questo post con i tuoi amici!