sabato, settembre 02, 2006

La formula rubata?

4S su C5.
E' il ditloide* con cui Amadeus pubblicizza il suo nuovo quiz in onda da lunedì. E come i miei lettori più fedeli avranno capito 4S su C5 sta per 4 settembre su Canale 5. Peccato che di ditloide non si parli bensì di "Formula Segreta" che è anche il nome del programma. Vuoi vedere che gli "autori", tra cui il leggendario Santucci, hanno semplicemente scopiazzato l'idea del gioco da "Il Tao dei blog", il blog che a gennaio s'inventò il test che ha letteralmente fatto impazzire il web? Non mi stupirei. Per i media tradizionali oramai è consuetudine pubblicare e sfruttare ciò che trovano in internet spacciandolo per proprio, chissà poi cosa ci vuole ad aggiungere una riga "tratto da xyz.blogspot.com"? Ma scommettiamo che Santucci & C. che sono pagati per "inventare" si guarderanno bene dal riconoscere i giusti meriti a Hyle, il Tao-blogger?
So che varrà poco, ma Hyle lo ringrazio io. Grazie al suo test, AtrocePensiero ha guadagnato centinaia di visitatori "furbetti" che visitavano questo post per sbirciare le soluzioni. Grazie ancora per averne permesso la pubblicazione.

Aspettiamo le dichiarazioni di Hyle, per sapere se ha avuto qualche credit dalla trasmissione di Canale 5. Ne dubitiamo fortemente.

* Update: Giustamente Hyle nota che 4 S su C 5, non è propriamente un ditloide e ci conferma che non è stato contattato dai responsabili del programma.

11 commenti:

hyle ha detto...

fai bene a dubitarne ;) ... di questa cosa sono venuto a conoscenza solo ieri, attraverso un amico che ha visto (come te) lo spot.

Bistek ha detto...

Ciao Diego!
Non centra nulla col tuo post, ma è il modo più veloce per raggiungerti...

http://realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=445


ehhehhe ehhehhe eh ehehehe!!!

LuCa

J.A. ha detto...

Avevo appreso da Ciko che ha visto lo spot. Com'è che qui non se ne sapeva niente? Ovviamente, obbligatorio il post con foto (mandamene un po' se ne hai) e intervista!
@Sala: fatti vivo!

Pilux ha detto...

CHE FIGATA!
VAI ALESSANDRO!

Anonimo ha detto...

alessandro è senza cellulare, accesso a internet o altri mezzi di comunicazione...possiamo solo aspettare che lo eliminino...

mike ha detto...

scusate la polemicha...ma hyle ha inventato i ditloidi? non mi pare proprio...quindi perchè mai sarebbe dovuto essere contattato dai responsabili del programma? pure io ho perso del tempo sul suo sito a spremermi la testa, ma i ditloidi non mi pare siano una creatura sua...

J.A. ha detto...

Da quello che sostiene Hyle sembrerebbe che lui sia stato quello che li ha "importati" per primo in Italia. Un link nei titoli di coda mi sarebbe parso corretto.

mike ha detto...

bah...punti di vista suppongo...

sara ha detto...

qualcuno ha visto la soluzione della frase di formula segreta di ier ser a che iniziava con 7... contattami a aliceelisa87@libero.it

Anonimo ha detto...

Alice, elisa & sara 87 ???

Quasi quasi una mail la mando lo stesso... =:>

Anonimo ha detto...

ghigliottina:

rossa-veneziana-doccia-sottoterra-treccia

se indovinate mi mandate una mail a

markobodo@tiscali.it????

grazie è per un gioco tra amici.. e voi penso che siate molto più bravi di me....

Condividi questo post con i tuoi amici!