giovedì, settembre 14, 2006

Repubblica scopre GoogleTrends (a suo modo)

Qui Repubblica parla di Google Trends riprendendo un'indagine di El Mundo (non sia mai che tirino fuori qualcosa di originale) stilando alcune classifiche riguardanti l'Italia.
Riflessioni:
1. I giornalisti italiani che scrivono nei portali di "informazione" (in senso molto lato) devono ancora capire la differenza tra un giornale online e un giornale cartaceo, e' possibile che in un articolo del genere non sia presente un link, uno?
2. L'articolo comincia con "Maometto" sembra stimolare di più la curiosità degli internauti italiani rispetto a "Cristo". Gia' si comincia a intuire la riluttanza verso i link: guarda.
3. Vuoi mettere l'indagine di Repubblica con il mio studio sociologico di un mese e 12 giorni fa?

5 commenti:

poastro ha detto...

Molto curioso Atroce, soprattutto un punto, di cui mi sono reso conto già da qualche tempo (devo iniziare a raccogliere le prove per scriverci qualcosa sul mio sito).

Il punto è questo: guardando da qualche tempo quasi quotidianamente il sito (molto ben fatto) del quotidiano spagnolo "El Pais", ci si può accorgere che molte notizie o inchieste "minori" fanno da spunto, dopo qualche settimana, agli articoli che vengono pubblicati da Corriere.it e Repubblica.it

Per il punto 2 del tuo post, ribadisco quello che già tu hai ripetutamente scritto: mai fermarsi a leggere i soli titoli!!!

carlomenegante ha detto...

Na figata, sto blog

J.A. ha detto...

Thanks.

David ha detto...

applausi per JA
JA
JA

ugofc81 ha detto...

Hai provato a mettere anche "Buddha" nella ricerca? Il risultato è interessante.

Condividi questo post con i tuoi amici!