mercoledì, novembre 01, 2006

Urbi et orbi di Sala per AtrocePensiero

Promuovo a post il primo commento di Sala su questo blog dopo l'uscita vittoriosa dal reality (potete trovarlo 2 post sotto, notare l'ora di pubblicazione per rendersi conto che quando sostiene che è impegnatissimo non esagera...)

Scusate il ritardo, ma son tornato a Trieste dalla mia famiglia, dai miei amici di sempre e dal mio MacBook solo domenica notte :)
Sembrero' banale, pero' voglio ringraziare tutti quanti per avermi sostenuto; ho passato ore sul blog perche' volevo leggere TUTTI i commenti fatti e quello che c'e' scritto mi lascia a bocca aperta. Vedere che in giro c'e' tanta gente che ti apprezza, che tifa per te e per te ha solo belle parole e' indescrivibile, la sensazione piu' bella del mondo. Questa piu' di ogni altra cosa sara' il mio ricordo piu' bello e indelebile del reality. Sul serio :_)
Onore al merito va poi a Joey Atroce, che ha ospitato il tutto nel suo spazio, spero con divertimento. Gli euro presi in piu' con Google Adsense non credo valgano i momenti passati. Un saluto speciale va anche agli altri fisici, alcuni dei quali ho gia' rivisto: Bistek, Alberto, Pilux, Enrico, Monta ecc... L'appuntamento per loro e' sempre in zona cazzeggio, anche se alcuni di essi hanno nel frattempo gia' conseguito la laurea magistrale (ovviamente tutti cum laude, come al solito).
Un bacio speciale va anche a Ilenia, che avete conosciuto e che e' la mia ex ragazza, ma mai ex bimba :*
Veniamo a noi... spiegarvi tutta la mia esperienza sarebbe lunghissimo ed estenuante per tutti. Ciononostante potete tranquillamente contattarmi per mail all'indirizzo alessandro.sala-at-mensa.it oppure restare in ascolto su questo canale, per quanto possibile cerchero' di rispondere a tutti i commenti e i post. La mia vita e' diventata di botto ultrafrenetica, quindi armatevi di un po' di pazienza, vi prego.
Ah, piccolo cameo: se siete abbastanza bravi troverete il mio numero di cellulare su internet ;) basta che non lo diate in giro... finora nessuno si e' dimostrato scortese e non cambiero' numero finche' non si verifichera' tale eventualita'. Se avete curiosita' di parlarmi e incontrarmi non vi resta che usare l'ingegno :) non e' poi cosi' difficile!

Ancora grazie a tutti
Alessandro

P.S. la reunion e' stata registrata il giorno dopo la finale. Ora capite il perche' della stanchezza sui nostri volti...

201 commenti:

1 – 200 di 201   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Voglio semplicemente dirti che tu e Rosy avete meritato alla grande di vincere.Rosy,non saprà chi è Dante,ma è stata di una semplicità,di una tenerezza incredibile. Come abbia fatto a resistere agli attacchi delle altre ragazze, resta x me un mistero.Il suo più grande merito, è stato quello di fare uscire, i tuoi lati positivi, sinceramente un pò nascosti nelle prime puntate.
Restate, come siete, e ricordatevi che la tv di oggi, incensa ma anche distrugge impietosamente, i personaggi.
Patty

Anonimo ha detto...

Alessandro, io mi permetto di chiederti un favore e farti qualche domanda:

Il favore: insegna a qualche pupa ad accendere il PC! In giro per la rete abbiamo chiacchierato con molti "secchioni" (Durante, Pace, Accinelli e adesso te), ma nessuna pupa! Per un maschio eterosessuale la cosa è tragica... insomma la chiave di lettura di questo show è stata l'erotismo... chiediamo soddisfazione!

Spiega alle belle, di grazia, che Internet è il futuro e la TV il passato... spiega loro che gran parte del pubblico della Pupa e il Secchione ama navigare...

Le domande:

1. Come sei riuscito a non sentirti umiliato da certi giochetti?

2. Ti era stato spiegato, prima che lo show iniziasse, che si sarebbe trattato di farti fare giochi scemi, o credevi sarebbe stato diverso?

3. E' sembrato chiaro che i "secchioni" fossero naturali (tranne forse Monti), ma le pupe? Quanto del loro comportamento all'interno della villa, per ciò che hai potuto percepire, è stato "suggerito" dagli autori? (non mi riferisco solo alle risposte stravaganti dello zucca quiz).

Infine, un auspicio: non andare a Buona Domenica!

Audrey ha detto...

visto che J.A. ti ha dedicato un nuovo post lo riscruivo anche qui:

Ahhh che bello leggerti! :D
Che dire?
Ti abbiamo sostenuto e apprezzato perchè lo hai meritato! Finalmente un ragazzo così speciale nella sua normalita', altro che Costantini vari! Per questo hai saputo regalare emozioni e rendere partecipi della tua vita anche chi nn ti conosceva!
Io il tuo numero l'ho scovato da tempo...ihihih ma nn ho intenzione di servirmene, quello che ho voglia di dirti lo posso dire qui! Fossi in te cmq nn diffonderei la cosa... ci sono un sacco di carrampane in agguato :lol:
O vuoi fare una full immersion di carampane? ;)

Ancora tanti auguri per il tuo futuro, che dopo questa esperienza sia ancora piu' luminoso!Attendiamo tuoi racconti di questa esperienza...

Please, manda a Rosy un saluto da parte mia, penso sia stata una grande compagna, senz'altro la migliore all'interno del reality!

Ciao, Audrey

prophet ha detto...

omfg h4x!
che bello essere invitati ad una quest di "privacy hacking" dal diretto interessato :)
Vediamo che riesco a fare 8)

Grande blog, le cose più belle sull'unico reality degno di Lino Banfi le ho lette qua.

Saluti dal Politecnico di Milano,
prophet_

prophet ha detto...

mi autorispondo, ho finito e ho trovato tutto :P
Alessandro è proprio un soft target :)

Ah se ora che hai gli euri vuoi prenderti un Macbook Pro hai un acquirente.

Ciao a tutti
prophet_

Anonimo ha detto...

Volevo chiederti che cosa pensi della scelta di Durante di abbandonare il gioco. Per me,scusam,.ma è lui il vincitore morale della trasmissione.
Rosy farà un calendario?
Ciao

Gabriele ha detto...

Ciao Ale, che altro aggiungere? Ho fatto finora sempre il tifo per te perché ti consideravo fin dalla prima puntata l'archetipo del ragazzo intelligente non necessariamente sfigato. Non molti, inizialmente, condividevano il mio auspicio, nonché la mia "profezia" di vittoria, ma sei riuscito ad importi con un basso profilo, senza schiamazzi, litigate, frizzi e lazzi.
Bravissimo, quanto al tuo numero credo di averlo trovato su internet, ma non sono particolarmente espansivo, e mi sentirei imbarazzato a chiamare chiunque senza il suo consenso.

AleSala ha detto...

Rispondo al commento del primo anonimo:
1) Se ti riferisci all'umiliazione di inzerbinirsi davanti alle pupe, beh io non mi reputo un perdente, anzi. Tutti i secchioni si sono messi in gioco e han fatto cose alle quali non erano abituati, a differenza delle oupe che da questo reality non hanno imparato nulla di significativo (a parte qualche eccezione).
2) Quando partecipi a un reality come questo devi sempre mettere in conto che ti domanderanno di fare delle cose per puro spettacolo, anche trash. Non nascondo comunque che io, come anche gli altri secchioni, eravamo seccati quando mettevano in mutande noi o le pupe. Diciamo che si accetta tutto di malgrado, o almeno io ho fatto cosi'. Ragazzi piu' di principio e contro il sistema come Durante o Monti invece hanno avuto molta piu' difficolta' e han vissuto questo con molto piu' disagio.
3) Siamo stati tutti naturali almeno al 90%, anche in un ambiente inequilibrato come la villa. Mi piace dire che Monti e' stato personaggio suo malgrado, visto che e' cosi' anche nella vita comune. Pure le ragazze erano vere da questo punto di vista, forse calcavano la mano nello zucca quiz, ma dentro la villa no, te lo assicuro. Gli autori hanno suggerito molto poco in queste cose. Stimolato si, ma suggerito no.

AleSala ha detto...

Rispondo su Durante.
Ho sempre ammirato Daniele per la sua decisione e questo sentimento e' condiviso da tutti gli altri secchioni. Lui ha fatto la scelta di staccare, visto che tra lui e' Silvia c'era una divergenza di modi di approcciarsi alla vita del tutto insanabile. La sua scelta non l'ho fatta mia, visto che nonostante lo sconforto della prima settimana ho deciso di prendere la situazione come una sfida con me stesso, ciononostante di lui apprezzo la coerenza e la profondita' dei suoi principi. E' andato via anche in polemica con gli autori, difatti lo hanno cancellato del tutto dopo la sua dipartita (non hanno piu' nemmeno nominato il suo nome in trasmissione). Daniele comunque e' tornato alla sua vita di sempre ed e' felice per questo. L'ho rivisto 2 giorni dopo l'uscita dal reality, sempre uguale e sempre col sorriso sulla bocca.
Se e' il vincitore morale del reality non lo so, pero' so che ha avuto le palle di fare una cosa in cui credeva, quindi sono onorato di averlo come amico.

manu ha detto...

CIAO ALE!
TI FACCIO ANCORA TANTISSIMI COMPLIMENTI PER LA TUA VITTORIA, TE LA SEI PROPRIO MERITATA.
TI HO VOTATO TREMENDAMENTE CON IL TELEVOTO. SEI STATO DA SUBITO IL MIO PREFERITO... SEI CRESCIUTO PIANO PIANO, GIORNO DOPO GIORNO E QUESTO FATTO E' RISULTATO VINCENTE. BUONA FORTUNA PER TUTTO!

AleSala ha detto...

Sono contento che alcuni di voi, anche se hanno il mio numero, hanno remora di chiamarmi. Vuol dire che ho visto giusto, che tanti sono affini a me.

francesca ha detto...

:( c'è chi invece non si merita niente. no?

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo che ti ha fatto la domanda su Durante,sono molto contento che sia tuo amico.Quello che non riesco a capire,è perchè è stato cancellato completamente dalla trasmissione,in altri reality,i concorrenti che lasciavano di loro spontaneità il gioco,venivano ugualmente invitati in studio.
Tu dici, che i vincitori siete voi secchioni,invece io penso che alla grande hanno vinto le pupe,che non snaturandosi avranno il loro momento di notorietà nel mondo dello spettacolo,già si parla di calendari e partecipazioni come vallette. Loro volevano esclusivamente quello, e l'hanno ottenuto alla grande.
PS Se rivedi Durante,fagli presente,che in tanti siamo stati solidali con Lui,avremmo volentieri strozzato Silvia.

Fabrizio ha detto...

Complimenti... appena ho visto la trasmissione ho dedicato un post a te e Rosy sul mio blog.
E sei anche piaciuto tantissimo (a livello fisico) ai vari 'commentatori'... tieni conto che è un blog a tematica gay... spero ti faccia comunque piacere.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Io sono l'anonimo che ti ha chiesto lumi circa l'umiliazione.

Non mi riferivo allo zerbinismo nei confronti delle pupe (che non mi pare ci sia stato...), quanto appunto ai giochini stupidi... andiamo, appesi con il vestito da uomo-ragno... io non lo avrei mai fatto.

Ma la cultura che avreste dovuto instillare nelle pupe consisteva solo in tabelline e capitali d'Europa? Lo sai che non è questa la cultura vero?

Secondo te, perchè gli autori non hanno voluto fare qualcosa di più "serio", cercando realmente (e non solo apparentemente) di far convivere due mondi così differenti?

Da ultimo, non sono ancora riuscito a capire perchè le altre ragazze attaccassero Rosy... cosa ha scatenato le aggressioni?

Danae ha detto...

Ciao Alessandro,
complimentoni per la vittoria!
Io ho seguito il programma nella sua fase finale, mi ha divertito il suo essere così scanzonatamente "trash" e l'ispirarsi al cinema "a luci rosa" italiano di serie Z (in seguito ampiamente rivalutato... Tarantino docet!).
Durante la finale ho fatto assolutamente il tifo per la coppia formata da te e Rosy, era chiaro che avreste vinto per una serie di motivi ("low profile", affiatamento, estetica della vostra coppia rispetto alle altre).
La mia domanda brutale e diretta è la seguente: quanto ti è pesato il fatto di dover affrontare - giocoforza - la morbosa curiosità voyeuristica che si è creata intorno alla vostra coppia? Ti ha imbarazzato o l'hai presa con filosofia e umorismo?

PS - Scovare il numero è stata una divertente sfida: sei un target facile facile... BUT DON'T WORRY, siamo troppo discreti, riservati e "signori" per usarlo, tantomeno per svelarlo pubblicamente!!!

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro,
anch'io ho votato (più volte!) per te e Rosy. Siete i ragazzi che più hanno colpito nel segno e - insieme - siete stati anche una magnifica coppia che ha saputo evolversi in un rapporto costruttivo e capace di valorizzare le qualità di entrambi, che mi sembrano altamente complementari. Lei in particolare colpisce per la maturità e la bontà d'animo espresse, per la volontà e la tenacia. Tu alla lunga ne hai saputo apprezzare le qualità e questo va a merito della tua intelligenza "emotiva".
Dovrei forse farmi i fatti miei, ma da amico - come mi sento di essere verso di te - ti consiglio di non sprecare ora l'occasione che hai avuto e di approfondire la conoscenza di Rosy ed il rapporto che avete iniziato.
Tanti cari saluti a te e a Rosy.
Piero

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria,strameritata. Volevo però chiederti, perchè hai aspettato la fine del programma per difendere Rosy, dagli attacchi di Nora, Elisa e Silvia. Contro di Lei, sono state dette delle cattiverie incredibili,il più delle volte completamente gratuite.Sinceramente, non so come abbia fatto Rosy resistere,io le avrei prese per il collo. Mi sembre,comunque che all'interno della villa, l'unico che abbia preso le sue parti sia stato Pace o mi sbaglio?

Elvira90it ha detto...

Ciao, io ho votato tutte le volte per te, sei stato il mio preferito, nn ti dico come ero contenta quando avete vinto!! comunque io ti capivo quando non ci stavi con rosy...era davvero una palla...ma poi... ;-) cmq ora cercherò il tuuo n.

PS: x me tu non sei affatto un secchione, sei un figo molto intelligente!!

monta ha detto...

ciao Sandro! Mi sembra quasi banale farti i complimenti per la vincita: aspetto di farlo di persona... se non altro per come hai sopportato stoicamente i giochini e alcuni soggetti della trasmissione.

Al di là di tutto, se ti sei divertito hai vinto doppiamente.

PS. e la festa?

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria. E complimenti per aver sopportato determinate persone, anche se forse sarebbe stato più giusto da parte tua difendere quella poveretta di Rosy anche dentro la casa, non perché non sappia difendersi, ma per una questione...come dire...di principio. O almeno questo è il mio punto di vista.

P.S.: ma Nora è davvero così maleducata?

Anonimo ha detto...

P.P.S.: ho trovato anch'io il tuo cellulare, ti consiglio di toglierlo, è molto facile da trovare, e non tutti son bravi ragazzuoli ;)

Elvira90it ha detto...

guarda che si trova anche i tuo contatto msn...io l'ho preso...se vuoi tenermi fra i contatti mi farebbe piacere...

Stefy ha detto...

Ciao Sala!
vorrei fare i complimenti a te e a Rosy perchè davvero vi siete meritati questa vittoria!
Potresti gentilmente riferire a
Rosy che a mio parere lei ed Ilaria sono state le migliori pupe della casa(seppur molto diverse sia fisicamente,sia nel modo di comportarsi e porsi,sia a livello culturale)?!Ci tengo a far sapere a Rosy che da casa in molti l'hanno appoggiata,soprattutto quando veniva presa in giro in maniera ignobile dalle altre ragazze.
Detto questo vorrei farti una domanda,forse un po' personale,quindi sei liberissimo di non rispondere:
è innegabile il fatto che tu sia un bellissimo ragazzo,inoltre sei anche estremamente intelligente,colto,educato...insomma...mi chiedo...come è possibile che tu nn abbia avuto in passato molte coreteggiatrici?
Lo so ti sembrerà una domanda un po' sciocca,ma come in tanti si chiedevano se le pupe effettivamente fosserò cosi nella realtà,ugualmente io mi chiedevo come fosse possibile che ragazzi come te o Congedo non avessero successo con le donne.

Bè,direi che per ora è tutto!!
Ancora complimenti!
Ora mi hai messo la curiosità riguardo al tuo numero di cellulare!vado a cercarlo! ma non certo per diturbarti,solo per il gusto di vedere se sono in grado di scovarlo!;)

Benjy_Price ha detto...

Ciao Sala!
Complimenti a te e a Rosy per la vittoria!
Siete stati davvero bravi e simpatici!
Ho simpatizzato per voi sin dall'inizio,e sono contento che abbiate vinto.
Simpatizzavo anche per il buon Durante (ma non per Silvia!),il quale ha però abbandonato prematuramente il reality,e Ilaria(la persona ideale per duettare con Monti).

Una domanda:
cos'hai pensato quando Monti è caduto in studio,mentre tentava di baciare la Panicucci?!?

Ti faccio ancora i complimenti!

Ciao!
Andrea

Ps:com'era pure il tuo rap? :-)

Anonimo ha detto...

Alesala, cosa ne pensi della notizia, appena riportata da TGcom, secondo la quale Monti si appresterebbe a girare un film porno?

A me mette una certa tristezza...

Anonimo ha detto...

ciao!

tanti complimenti a te e a Rosy.
Sono strafelice che abbiate vinto voi!!
Siete stati di gran lunga i migliori e vi auguro ogni bene per il futuro.

Un solo commento. Perché si parla sempre di "secchioni-maschi" e mai di "secchione-femmine"??!!
Nel mio CDL (Scienze Politiche, Cattolica, Milano) a laurearsi in tempo (3+2 in cinque anni...) e con i voti migliori sono state quasi tutte ragazze!!

E mica ciospe...ci sono in giro un sacco di belle ragazze, intelligenti e che strausano il computer e internet!!

Un bacio e in bocca al lupo per la tua laurea magistrale!

Gaia

Anonimo ha detto...

è vero andrea il rap di sala era favoloso! l'ho imparato a memoria!

Ska ha detto...

ciao, volevo farti i complimenti per lo stupendo blog, e volevo chiederti se potevo linkarti nel mio blog-roll, se non ti dispiace.

Gabriele ha detto...

Anonimo, io sono laureato in scienze politiche (vecchio ordinamento), e sto valutando l'ipotesi di prendere la seconda laurea in giurisprudenza, e posso confermare che la maggior parte sono donne. Tuttavia, non per denigrare l'altra metà del cielo, ma da quanto ho potuto notare, a parte qualche lodevole caso, la maggior parte di queste ragazze (almeno quelle che prendono voti alti), tendono ad imparare le cose macchinalmente, senza un minimo di spirito ed originalità.
Forse sbaglio, ma tra laurea, post-laurea, ed ora ipotesi di dottorato o seconda laurea, questa è stata la mia esperienza pluriennale.

Alessandro, vorrei farti una domanda sul salto dalla gru di 80 metri. Mi sono molto impressionato, devo ammetterlo. Tu eri stato salvato dalla giuria, quindi non hai fatto quella prova. Vorrei chiederti se tu l'avresti fatta.
Quella che hai fatto successivamente, vestito da Batman, l'uomo pipistrello, se la memoria mi sostiene, era molto diverso, lo avrei fatto anche io probabilmente.
Ma quello dalla gru no, lo ammetto, nonostante, pur essendo un "secchione" per tanti aspetti, non mi sono mai tirato indietro di fronte agli sport, anche a livello semiagonistico nelle arti marziali.
Tanto di cappello soprattutto a Monti, Rampinelli, ed in parte Congedo, che hanno superato le loro evidenti paure (Delmonte era molto meno impaurito dalla prova, e si vedeva), ma tu l'avresti fatta?
Ciao

Anonimo ha detto...

Tirata in causa, ti rispondo caro gabriele.

Innanzitutto per quanta esperienza tu abbia avuto, non penso tu possa dire che in generale le ragazze che prendono voti alti all'università "imparano le cose macchinalmente, senza un minimo di spirito ed originalità".

Dalla mia esperienza (e non penso di essere l'unica!!) ci sono moltissime ragazze universitarie brave, estremamente intelligenti e soprattutto molto determinate. A volte, ribadisco, più rapide a concludere gli studi dei ragazzi, che forse stanno troppo bene dalla mamma (ahimé!).
Cmq è solo la mia esperienza...

Se sei ancora titubante ti invito a visitare il sito www.tesionline.it dove potrai trovare un sacco di tesi di ragazze (come anche di ragazzi) mooolto interessanti. (C'è anche la mia..sull'impatto economico della riunificazione della Germania...)

Scusami Alessandro per queste riflessioni...
Ancora complimenti...

Gaia

AleSala ha detto...

Cerco di rispondere a tutti, abbiate pazienza :)

So benissimo che la cultura e' un'altra cosa. La vera cosa di cui hanno bisogno alcune pupe non e' la cultura, ma lo stimolo ad essere acculturate. Le nozioni sono solo una conseguenza di questo, purtroppo non c'e' stato il tempo di far capire questo alle pupe durante il reality.

Non mi e' pesato il pensiero che milioni di persone avrebbero visto quello che si combina a letto, ma per semplice incoscienza. Dopo qualche giorno non ho piu' fatto caso alle telecamere e il pensiero di essere in un reality si e' adagiato sul fondo.

Quando le altre ragazze attaccavano Rosy io ho sempre ritenuto che la miglior strategia, l'unica capace di ottenere qualcosa, era lasciar perdere, lasciare che quelle ragazze si rovinassero da soli. Confesso che e' stata dura, in alcuni casi sia Rosy che io avevamo una voglia matta di sfogarci, ma che avremmo concluso? Io controbatto quando penso che il colloquiante sia abbastanza intelligente da accettare un confronto. Nora & co. cercavano lo scontro e basta. Di solito pero' non mi faccio mettere i piedi in testa cosi' a lungo. L'unico che ha accettato di scendere sul campo di Nora e' stato Francesco Pace, ma l'unica cosa che ne ha ricavato e' stato un pieno di bile.

Non ho mai avuto molto successo per le donne principalmente per due motivi: innanzitutto mi son reso conto di aver gusti difficili; poi causa la mia indecisione e il mio talento nel perdere l'attimo le ragazze pensano a me come un amico e mai come un possibile partner. Il risultato e' che ho una quantita' di amiche esorbitante :D A qualcuna anche piaccio, ma come gia' detto ho gusti difficili.

Il bungee junping non mi ha impressionato, avrei avuto lo stesso entusiasmo di Delmonte a farlo. Le prove fisiche sono state tutte veramente divertenti e quando non le ho fatte ero sempre dispiaciuto. Lo staff poi era squisito, ci infondeva molta sicurezza.

AleSala ha detto...

Dio mio ho scritto junping invece che jumping :D e ho anche fatto un altro paio di errori grammaticali! Che vergogna

Gabriele ha detto...

Don't worry! ;)
Vorrei rispondere all'anonima di cui sopra... Io non intendevo assolutamente generalizzare, ho solo riferito una mia impressione, aggiungendo che poteva tranquillamente essere errata, nulla più.
Tesionline la conosco molto bene, avendoci pubblicato la mia tesi sulla tutela delle minoranze in Venezia Giulia (e per Venezia Giulia non intendo il Friuli-Venezia Giulia, non solo almeno, ma tutta la regione storica, a cavallo del Carso, compreso l'Alto Isonzo).
Se ti va di leggerla la trovi facilmente, così vedi anche come mi chiamo. Solitamente mi scrivono per visionarla gratuitamente, anche se il sito sarebbe a pagamento, ma visto che ci sono passato anche io di regola, ossia ogni volta che controllo la posta e c'è qualche richiesta, spedisco sempre i file word.
Scusa Ale per questa digressione.

Va be', già che ci siamo, visto che durante la tua permanenza nella villa, si è accennato all'Irredentismo, cosa che invero mi ha stupito, se non altro perché lo han mandato in onda, tu che ne pensi?

Gabriele ha detto...

"Non ho mai avuto molto successo per le donne principalmente per due motivi: innanzitutto mi son reso conto di aver gusti difficili; poi causa la mia indecisione e il mio talento nel perdere l'attimo le ragazze pensano a me come un amico e mai come un possibile partner. Il risultato e' che ho una quantita' di amiche esorbitante :D A qualcuna anche piaccio, ma come gia' detto ho gusti difficili."

Questo lo devo quotare alla grande...
Con una differenza, se una mi piace, ma alla fine la vedo che per lei sono solo ed esclusivamente un amico, preferisco tagliare i ponti. Mi infastidisce frequentare una ragazza, per cui provo qualcosa, che mi considera solo una sorta di spalla cui appoggiarsi, o magari lamentarsi dei suoi partners mentre io la desidero come donna.
Per cui, pur evitando di litigare, riduco drasticamente le frequentazioni e la conseguente amicizia.

Audrey ha detto...

Ciao Alessandro, leggo con piacere che le mie impressioni su Nora & co. non si discostano dalle tue... allora ho capito bene. In particolare Nora è un individuo che amo definire "bestia", incivile, volgare, meschina e vuota... la peggior rappresentazione del femminile in tv degli ultimi tempi.
Ho una curiosita' in proposito, mi riferisco alla lezione con Califano... dal montaggio delle scene nn si è capito fino in fondo cosa sia successo e perchè tu e Rosy ve ne siate andati indignati. Ho avuto l'impressione che Nora (proprio lei poi) con la sua consueta eleganza avesse fatto basse e pesanti insinuazioni sulle abitudini sessuali di Rosy davanti a tutti... ho capito bene o mi sbaglio? ci potresti raccontare in quell'occasione cosa è accaduto? Rosy si è presa davvero due calci?
Fino a che punto è arrivata Nora?

Io però nn capisco del tutto l'atteggiamento tuo e degli altri ragazzi nei confronti di Nora... io nn avrei resistito, non avrei potuto tollerare quegli atteggiamenti, nn le avrei permesso di trattare per due mesi chicchessia come na pezza da piedi. Intendo dire che forse tutti insieme avreste potuto reagire a certe evidenti ingiustizie e cattiverie gratuite. Immagino però che le telecamere e la situazione di cattivita' potessero inibire le reazioni, questo si.
In ultimo nn ti nascondo che durante la serata "reunion" vedendo la tua riscossa ho provato un brivido di piacere lungo la schiena :lol: e ho anche esultato! :lol: Sei stato grande!
Tu nn hai seguito da fuori il reality e quindi forse nn sai che specialmente Nora e Silvia hanno fatto una magrissima figura agli occhi dei telespettatori... direi che sono state i personaggi piu' negativi di qs reality. Son soddisfazioni eh!?

Scusa la lungaggine...

Notte, Audrey

Danae ha detto...

A proposito della digressione sull'approccio "di genere" alla cultura. Anche se non c'entra con la discussione fatta qui sopra, sarebbe veramente simpatico, come qualcuno ha già suggerito sul web, che la prossima edizione ribaltasse i ruoli, proponendo "il figone e la secchiona" ovvero: aspiranti tronisti/modelli versus donne colte ma sciattine e poco "trendy".
Secondo me potrebbe essere una variante innovativa (oltre che mediaticamente interessante) al format, in grado di mantenere intatto l'effetto novità della prima edizione. Altrimenti si rischia di creare l'effetto Grande Fratello (non se ne può più!)

Gabriele ha detto...

Sì, così già alla seconda serata saranno tutti a trombare...

Danae ha detto...

x gabriele:
Questo non è affatto scontato, anzi! Guarda, da donna ti posso dire che gli uomini, più si sentono belli e fighi, più se la tirano! E a donne che non ritangano alla loro altezza in quanto a fisicità non si concedono proprio!!! ;-)

Anonimo ha detto...

X danae: hai perfettamente ragione! Mio malgrado mi è capitato in passato (ora non può più accadere perchè sono sposata ;P). I cosidetti "FIGHI" sono molto più narcisi delle "PUPE"!!!!

Audrey ha detto...

uuhh si, anche io vorrei vedere una versione pupi vs secchione...
aaahhh come me la riderei di gusto nel vedere un depilatone, tipo Costantino o Interrante, arrampicarsi rovinosamente sugli specchi e mostrarsi per quel che è: il nulla. ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro
sono una tua ammiratrice, e non dell'ultima ora.
Bravo, sono contenta proprio che esistano in giro persone cosi' brave e di principio come te, e anche come i tuoi amici.
Sinceramente vorrei scriverti tantissime cose, ho anche scritto una poesia per te però mi vergogno a pubblicarla qui. Quindi ti saluto con affetto, ogni tanto vengo a Trieste, magari quando passa la notorietà del momento potremmo, se lo vorrai, prendere un caffè. Ciao, Lucy

Gabriele ha detto...

Sì, ok; pure io se una non mi piace "non mi concedo", pur non essendo un adone, ma nella villa, per motivi vari ed eventuali, non ultimo quello di risaltare meglio, molte barriere cadono...

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa, noi donne, pupe o secchione,non ha importanza,tra di noi non riusciamo mai a fare gruppo, preferiamo sempre pugnalarci alle spalle.
Gurdate,invece i secchioni, sono rimasti sempre uniti tra di loro, hanno fatto gruppo,si sono aiutati a vicenda, sono diventati amici. Per quanto riguarda Nora, io la ritengo una persona maleducata e a volte veramente cattiva, ma per me è più intelligente Lei,di una Silvia od Elisa,che hanno fatto veramente una misera figura. Almeno Nora,ha il coraggio di esporre le proprie idee,le altre due completamente senza personalità.Sono d'accordo con Audrey,però,avreste dovuto reagire all' interno della casa, Rosy è stata lasciata completamente sola.
Patty

manu ha detto...

Grazie Alessandro per le tue risposte, sempre molto corrette e appropriate. Per tutti, invece, un consiglio: direi di lasciare perdere la questione Nora e &: il problmena è già stato sviscerato a fondo, anche con il parere di Ale. L'atteggiamento giusto, a mio avviso, è quello che hanno tenuto Rosy e Ale nella villa: lasciarsi scivolare tutto addosso, senza rispondere alle provocazioni, per non scendere al loro livello.
A maggior ragione ora, piu' ne parlate e piu' date importanza alla cosa. Costanzo docet: parlatene bene, parlatene male, purchè ne parliate. Quindi l'indifferenza piu' totale nei confronti di Nora e & per me è l'atteggiamento migliore.
Poi, fate come volete....io ho detto quello che penso.
Ale ti ho scritto una mail... se hai tempo e voglia, mi puoi rispondere? Thanx!

Anonimo ha detto...

Un utente anonimo dice:
Massimo Venaruzzo nuovo Monti della seconda edizione de: "La pupa ed il secchione"

Utente Anonimo

Anonimo ha detto...

anche secondo me l'idea dei pupi e le secchione non è male...
sarebbe interessante vedere delle donne sciatte ma super inteligenti in televisione, sarebbe davvero una novità.

per quanto riguarda questa edizione ovviamente rinnovo i miei complimenti ad Alessandro ed e Rosy che sono stati i vincitori sotto tutti i punti di vista: Rosy con la sua semplicità, il suo essere "normale" una bella ragazza poco colta ma piena di voglia di imparare e poi se vogliamo non è stata la più disarmante...diciamo che almeno lei non è al 2° anno di università. Alessandro col tuo essere secchione ma non sfigato, riservato ma attento hai lasciato trasparire come tanti ragazzi normali magari un po' timidi se spronati possono migliorare nei rapporti sociali...però ti devo dire che se il tuo modo di fare ti porta ad avere più amiche che corteggiatrici, la cosa non credo cambierà molto... e di questo almeno per il momento Rosy ne sarà felice ^_^
scusatemi se mi sono dilungata troppo...
un bacio
Ale

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo,che ti ha fatto le domande su Durante, scusa se ti disturbo ancora, ma vorrei se possibile un tuo giudizio su Rampinelli. Mi sembra di avere capito che lo conoscevi,già prima del gioco,ecco io vorrei sapere chi è il vero Rampinelli.Non posso pensare, che sia la macchietta di Buona Domenica, anche se mi sembra che abbia dei problemi,che vanno oltre la timidezza a comunicare con le persone. Nel gioco,poi anche lui come Durante,ha avuto una pupa, che a differenza della tua che è stata grandiosa,non lo ha aiutato per niente.

Anonimo ha detto...

Son quello della domanda "perché non difendevi Rosy dalle vipere". La strategia che hai usato del non rispondere è stata cmq ottima, anzi mi ha fatto vincere 50 euro in una scommessa :D
Nell'ultima fase del reality il loro continuo attaccare Rosy, invece che danneggiarvi, vi ha fatto vincere il reality. Da quel momento in poi avete superato Monti ed Ilaria.

Altra domanda: ma Ilaria è davvero così? Intendo positivamente parlando. E' da sposare se fossì così :D

gregor samsa ha detto...

alesala ha dett: "Dio mio ho scritto junping invece che jumping :D e ho anche fatto un altro paio di errori grammaticali! Che vergogna"

la puperia sarà contagiosa! :D
comunque mi piace molto quello che hai detto, cioè "La vera cosa di cui hanno bisogno alcune pupe non e' la cultura, ma lo stimolo ad essere acculturate." e infatti penso che sia proprio questa la differenza tra rosy e le altre, il fatto di riconoscere i propri deficit le dava una motivazione in più per imparare (o almeno questo è quello che ho percepito io, poi tu saprai meglio visto che l'hai vissuta) anche a me, come all'anonimo qui sopra, interesserebbe sapere di rampinelli, se veramente crede che buona domenica sia "spettacolo" e se veramente crede che questo "spettacolo" (hmm!) possa essere il suo futuro.
per mera curiosità poi mi piacerebbe sapere quanto ti chiede gabriele nella fine del suo post del 2/11/06 21:46 (la tue tesi, gabriele, sembra interessante).
ah, complimenti ancora per la vincita!!!
gregor

Danae ha detto...

A proposito di Rampinelli "ci è o ci fa?", che è ormai diventato caso di studio, si è detto: eppure ha un Q.I altissimo!

Non me ne voglia Alessandro in quanto anche lui socio del Mensa come il Rampinelli, ma a mio parere il concetto di misurabilità dell'intelligenza attraverso il Q.I. è totalmente obsoleto.

Ormai è molto accreditato il concetto di "intelligenza emotiva", introdotto da David Goleman, che si fonda sulla combinazione di due tipi di competenza: una personale (sapere, saper fare) e una relazionale (saper essere).

Secondo questo concetto, una persona con un Q.I. altissimo ma che non sa "stare al mondo" non può essere considerato intelligente.

Ovviamente ciò non significa che chi ha un Q.I. alto non sia anche dotato di capacità relazionali.

Non intendo neanche sottintendere che il Rampinelli debba essere per forza un idiota o un disadattato... lungi da me giudicare chi non conosco personalmente, e quello che abbiamo visto in TV è una visione parziale della realtà, molto condizionata dalle regole dello "scioubiz"

Anonimo ha detto...

Rampinelli un pò disadattato lo è, inutile negarlo.

Paolo79 ha detto...

Perchè quano c'era califano sei andato via? ricordo ancora la rabbia che mi h fatto nora quando appena sei uscito ha detto a califano "è uscito perchè dato che lui è l'unico ad aver fatto qualcosa si sente più eperto di tutti e non ha bisogno di lezioni" Hai letto cosa dice tgcom?

"I baci tra i due non erano "di scena": pare infatti che tra "miss cubista" e cervellone sia nata una relazione: “Non so se definirlo amore o attrazione -spiega Rosy- Sala mi piace…". Alessandro ha ammesso che grazie a lei si sente “meno imbranato” e le ha dato “appuntamento” fuori dalla villa."

è tutto vero?

Anonimo ha detto...

Non è bello affermare che una persona è un po' disadattata. Non credo che Rampinelli lo sia, magari è semplicemente un ragazzo con una particolare sensibilità e con un peculiare modo di vivere il sociale. E' scontatissimo dirlo, ma non possiamo essere tutti uguali.
Chiara

Anonimo ha detto...

complimenti!! ho votato per voi..

grazie per avermi fatto sognare..

perchè due mondi completamente diversi è difficile farli incontrare ma grazie a questo programma è stato possibile..
non siete stati per niente volgari a manifestare la vostra simpatia e questo vi fa onore in quanto questo programma era seguito molto anche dai bambini..
avete infine dato, involontariamente, il buon esempio a tutti loro facendo credere che oltre ad esserci stato qualcosa sotto le coltri sia nato anche un sentimento tra voi.

ripeto se è tutto falso ci avete comunque fatto sognare altrimenti complimenti per il buon esempio e buona fortuna.

Sonia.

ps: una coincidenza.. se sei nato, come scritto sulla scheda di presentazione, il 5 aprile 82 siamo gemelli ;)

Anonimo ha detto...

ciao :)
ho alcune curiosità..

- volevo chiederti quali sono le tue prossime apparizioni tv?considerando come certa la tua presenza a buona domenica..

- le farai da solo oppure in coppia con Rosy?

- le prime settimane non sopportavi Rosy poi invece hai cominciato ad accettarla e pian piano a volerle bene, cosa ti ha fatto cambiare idea?

io ho avuto la sensazione che tu "disprezzassi" Rosy perchè andava contro al tuo ideale di donna, era molto distante dal tuo mondo ecc ma che in un certo senso questa ragazza ti è piaciuta molto e quindi provavi "odio" perchè ti sei trovato costretto ad andare contro a quello in cui credi..
"la carne è debole" è proprio questo.. il fatto che con la ragione la respingessi e con l'istinto no, anzi!!

perchè io non credo che con l'abitudine tu sia riuscito a cancellare quello di negativo che provavi.

infine volevo dirti che avete vinto anche perchè finalmente sei riuscito a sorridere senza imbarazzo e il pubblico ha capito che sei un ragazzo speciale.. (intelligente in ogni situazione, buono riflessivo e protettivo)
mentre Rosy è molto dolce e anche se è più grande di te cercava sempre il tuo sorriso per avere la forza di andare avanti senza rovesciare un bicchiere in testa a quelle oche..

Rossana.

ps: ha vinto la coppia più "umana"

manu ha detto...

SCUSATE, MA NON VI SEMBRA IL CASO DI EVITARE CERTE DOMANDE COSI' PERSONALI? MA I CAVOLI VOSTRI NON VE LI FATE MAI? LASCIATE CHE IL PRIVATO SE LO VIVA/VIVANO IN "PRIVATO" APPUNTO. FINCHE' SI PARLA DEL GIOCO, VA BENISSIMO, MA LASCIATE CHE LE SUE EMOZIONI PERSONALI RIMANGANO TALI. E' INUTILE VOLER SCAVARE ORA SU QUELLO CHE E' STATO... O CHE NON E' STATO. PER FAVORE...
MI SA' CHE DI GENTE MORBOSA CE N'E' IN GIRO PARECCHIA...PURTROPPO!!!

Anonimo ha detto...

se permetti manu, credo che alessandro si sappia difendere da solo!

manu ha detto...

NON LO STO' AFFATTO DIFENDENDO, STO' SOLO DICENDO DI ESSERE PIU' DISCRETI/E. ANCHE IN ALTRI POST, CHE ALESSANDRO HA GIA' LETTO, VI ERANO DOMANDE SU ROSY E LUI, VOLUTAMENTE, HA GLISSATO L'ARGOMENTO. BASTA, E' INUTILE INSISTERE SEMPRE SU QUESTO TASTO.

Kate ha detto...

Premetto che non mi considero una persona ignorante ma devo cmq dirvi che ho fatto un terribile gaffe sulla definizione di sala e cioè "socio MENSA".
Vi posso assicurare che ho passato giornate intere a chiedermi "ma perchè un fisico, con un Q.I di 160 lavora in mensa?"
Visto che la cosa non mi tornava ho letto meglio in internet il profilo di alessandro e ho capito che avevo detto un gran cagata!
Almeno ho avuto modo di documentarmi su cos'è il mensa!
Ok gaffe terribili a parte (vi assicuro che di solito non sn così stupida)Sala 6 stato il migliore! Complimentoni!

primo della classe ha detto...

Congratulazioni Sala! Sei stato grande! E adesso... divertiti!

meliedea@vodafone.it ha detto...

Ragazzi, in conferenza stampa le domande vanno fatte brevemente!!!:)) Allora, vado con la mia: Come ti ricompenserà J.A. per l'afflusso di visite che ha ricavato, con conseguente impennata del Google Adsense?:D :D :D

Gabriele ha detto...

Domanda lecita. :D
Ma conoscendo la composizione del trofeo per il memorial john holmes, posso farmi una mezza idea. ;)

Anonimo ha detto...

hihihihihi.... mitici! (alla bisteccone.....)

meliedea ha detto...

Mmm...non conoscendo la composizione del trofeo per il memorial john holmes, questa tua affermazione, caro Gabriele, mi mette in testa degli strani pensieri...ma poi è un trofeo che andrebbe dato ad una squadra di donne, per gli uomini non sarebbe meglio una Cicciolina a grandezza naturale?(mioddio, che immagine sinistra):D

Gabriele ha detto...

E' fatto di bottiglie di birra...

Ancora meliedea ha detto...

Ah...:) Scusa la malizia allora, i miei pensieri erano di tutt'altro genere, certo il nome non aiuta :D :D :D

J.A. ha detto...

Per la cronaca: l'incremento dei guadagni di Adsense dovuti al caso "Sala" si possono quantificare in circa 5 dollari (approssimando per eccesso). Ad esempio, nella giornata della sua vittoria, quando questo blog ha toccato il suo massimo storico (oltre 1000 visitatori per Shynistat), AdSense mi ha accreditato 3 centesimi, poichè nessuno dei 1000 visitatori ha visionato la pubblicità.
Giusto per la precisione: non sia mai che arrivi la voce a Visco e voglia subito estorcermi i miei guadagni in quanto ricco.

Vitriol ha detto...

> non sia mai che arrivi la voce a Visco e voglia subito estorcermi i miei guadagni in quanto ricco

Dato che nessun criminale torna mai sul luogo del delitto, io fossi in te investirei in un bel SUV...

AleSala ha detto...

Scusate il ritardo, ma i weekend sono in giro per l'Italia e non mi collego ad internet.

Sulla questione Nora&co. non torno volentieri, semplicemente per disinteresse totale. Hanno scelto di comportarsi in un determinato modo e questo le ha portate a determinate conseguenze. Lungi da me dare su di loro un giudizio lapidario sul loro essere tutto, dico solo che nel reality si son comportate secondo me da stronze e l'han pagata nel modo peggiore (non hanno vinto). Tutto qua.
Sull'episodio con Califano magari vi rispondero' piu' tardi, voglio prima vedere cosa si e' visto in tv.

Da quanto ne so e' gia' stata valutata l'idea di invertire i sessi nel reality da Endemol, ma credo che sia stata cassata. Il format originale e' gia' perfetto cosi'.

Anch'io ho notato il fatto che solo i ragazzi han fatto gruppo compatto, mentre le ragazze si organizzavano in gruppetti del tutto variabili col tempo. Questo vuol pur dire qualcosa :)

Conosco Ale Rampinelli da un paio d'anni e vi assicuro che e' mensano vero. In tv gli hanno affibiato un ruolo che lui comunque accetta, ma che non rispecchia assolutamente com'e' lui veramente. E' fottutamente ferrato in TUTTO, come cultura mi batte di parecchie lunghezze. Solo che non lo fanno parlare. Ciononostante questo reality gli e' servito, ora e' molto piu' sciolto e intraprendente, non solo con le ragazze. Io ho fiducia in lui, da questa immagine che imho non gli calza sapra' uscire nel migliore dei modi. Comunque sia, sa benissimo quel che sta facendo.

Anonimo ha detto...

Spero proprio che sappia quello che sta facendo,visto che ha uno stipendio mensile, che è il triplo del mio,e ho letto che rischia il licenziamento.

Anonimo ha detto...

Probabilmente Rampinelli preferisce il "carpe diem"...e secondo me fa bene! Se fosse la sua unica possibilità di fare qualcosa di davvero importante e speciale per lui, perchè buttarla via?! Un ragazzo in gamba come lui non farà fatica a trovare eventualmente una nuova occupazione (anche se spero che non debba mai trovarsi in tale situazione!!!!).
Marta

Anonimo ha detto...

Ciao Ale
mi piacerebbe sapere, visto che ti hanno censurato a buonadomenica come mai hai partecipato al reality, e se parteciperai ancora al programma....
spero vivamente di no ma spero anche che se così non fosse, sia solo per esigenza contrattuale
kiss

Anonimo ha detto...

Non ho visto buona Domenica,in che senso è stato censurato?

Anonimo ha detto...

Una domanda per Alessandro Sala. Premesso che non avevo mai visto un reality (e questa è stata la prima volta) e che ho provato una grande simpatia per te e per Rosy, che mi è sembrata una ragazza spiritosa e solare, piena di ottime qualità (buona, dolce e forte), vorrei sapere se ci sarà la possibilità di vedervi in qualche trasmissione che vi dia più spazio (a te, a Rosy, a qualcun altro dell’“allegra brigata”) di quello - assai scarso - che avete ricevuto a Buona Domenica.

Anonimo ha detto...

Alesandro,vorrei farti una domanda. Che cosa hai provato quando nella casa è arrivato quel ragazzo,mi sembra che si chiamasse Andrea (quello dei fiori),hai avuto paura di potere essere sostituito?Di esser messo in sfida, come è capitato a Ilaria e a Durante?Ma voi lo sapevate della sua venuta?.
Patty

Anonimo ha detto...

Alesandro,vorrei farti una domanda. Che cosa hai provato quando nella casa è arrivato quel ragazzo,mi sembra che si chiamasse Andrea (quello dei fiori),hai avuto paura di potere essere sostituito?Di esser messo in sfida, come è capitato a Ilaria e a Durante?Ma voi lo sapevate della sua venuta?.
Patty

Anonimo ha detto...

Lo so che non vuoi più parlare del trio malefico, ma ieri sera alle Iene,c'erano N. e S.,e devo dire che ancora una volta si sono dimostrate, veramente due s...ze,continuando con le cattiverie gratuite vs Rosy. Hanno detto che hanno finto, che non sono ignoranti,ma non hanno ancora capito che l'intelligenza, non sono solo nozioni, ma anche capire i senitimenti, l'emozioni di chi in quel momento ti è a fianco.

Anonimo ha detto...

più che altro non hanno ancora capito ke la coppia vincitrice è stata scelta dal pubblico a casa e non da una giuria e quindi direi che è offensivo anche nei confronti di quelli che hanno speso soldi a votare!!
se Silvia si crede furba, bella e intelligente allora perchè non ha vinto dato che era tra le ultime tre coppie??
cmq se si continua a parlare di Nora&Co.. si fa solo il loro gioco, quindi ignoriamole.. persone così devono solo sparire dalla tv e in fretta!
anche x' non hanno nessuna dote per rimanere in televisione, non sanno neanke parlare!!

Rossana

Vax ha detto...

Ma Rosy e Sala sono stati i migliori o semplicemente i "meno peggio"???

manu ha detto...

Caro Vax, se il pubblico da casa li ha decretati vincitori, anche con un discreto margine, con un televoto, è perchè li ha ritenuti i migliori. Non penso avrei/avremmo speso soldi solo per far sapere che erano i "meno peggio".

Elvira90it ha detto...

Di califano si è semplicementa visto che tu sei andato via, poi anche rosy e le ragazze hanno cominciato a commentare e califano si chiedeva perchè fossi andato via...

Anonimo ha detto...

MA nora alle iene ha detto che una cosa la sa fare, ha detto che le piace essere messa alla pecorina...

Vax ha detto...

Manu. già il fatto di spendere soldi per votare qualcuno è un sintomo negativo, quindi che tu l'abbia spesi per i migliori o per i "meno peggio" non fa differenza, sono comunque stati spesi male.
Per questo mi chiedevo come era stato "fatto" il voto.

Anonimo ha detto...

una domanda...
ma Alessandro stai insieme a Rosy o no?

Anonimo ha detto...

Non sono di Trieste,quindi non conosco Sala personalmemte,così come non conosco (purtroppo) Rosy, per la prima volta ho partecipato a un televoto,e ho votato per la "coppia migliore",e non ho avuto dubbi in merito.

aurora ha detto...

Anch'io ho votato per la coppia Rosy-Sala, ben consapevole di farlo e con grande soddisfazione. Soldi spesi bene perchè lo meritavano.

Anny ha detto...

Se ABBIAMO votato per i "meno peggio"? Ma tu sei FUORI! La vittoria se la sono guadagnata ENTRAMBI tutta, dal PRIMO all'ULTIMO giorno, per le persone che erano (e che sono diventate), per il comportamento esemplare e corretto che hanno avuto sia all'interno della coppia che verso gli altri (anche nei momenti più difficili non sono mai venuti veramente a mancare il rispetto e l'umanità). E poi, ammettiamolo, li abbiamo premiati anche perchè sono riusciti a dimostrarci di essere una coppia di ragazzi come sono molti di noi, cioè con ancora un po' di rispetto e senso del pudore per i propri ed altrui sentimenti (risparmiandoci scene "alla Nora" o "alla Silvia"). Ed infine, hanno dimostrato di essere ancora in grado di ricordare che le cose più belle e importanti della vita non hanno bisogno delle luci dei riflettori e della TV.
Sono motivi sufficienti per aver scelto di premiarli?

Kappa ha detto...

grande anny quoto tutto!

meliedea ha detto...

Amoreggiare sotto le lenzuola davanti a tutta Italia...scusami ma non è così pudico...io non l'avrei fatto e non sono di certo una santa :) Ognuno poi agisce come meglio crede

Anonimo ha detto...

come ha detto meliedea: ognuno agisce come meglio crede. io non giudico quello che rosy e sala hanno fatto o meno sotto le lenzuola.sono fatti loro e spero (come credo)si siano divertiti.Non mi scandalizzo affatto di fronte al loro amoreggiare sotto le lenzuola, mi scandalizzo piuttosto di fronte ai comportamenti incivili, maleducati,arroganti e presuntuosi di altre persone che hanno vissuto nella villa con loro.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con l'anonimo che ha postato qui sopra.
Patty

Gabriele ha detto...

Meliedea, secondo me, dopo una settimana che vivi un un ambiente, le telecamere te le scordi, è questo un fatto comportamentale ormai palese e riconosciuto da tutti.
Figuriamoci di notte, quindi, quando l'oscurità, e le lenzuola, danno una (falsa) protezione e riservatezza...
E poi, detto fra noi, se fossi stato un secchione, la mia pupa mi fosse piaciuta molto (tipo Laura :D), e lei ci stava, be', ma chi se ne frega... Una volta usciti magari non ti calcola neanche più.

Anonimo ha detto...

Ho votato Rosy e Sala perchè la ritenevo la coppia migliore. A loro chiedo solo una cosa,che tutto quello che abbiamo visto in televisione, non sia stata solo una finzione strategica x ottenere la vittoria. Così come spero siano vere le interviste sui giornali,dove dicono che stanno cercando di capire i loro sentimenti. Se dovessi scoprire, che è stata tutta una finzione, allora sì mi sentirei scandalizzata,non certo per il loro amoreggiare sotto le lenzuola.
P.

Anny ha detto...

Comprendo il vostro punto di vista, però posso motivare le mie affermazioni spiegandovi come ho vissuto la storia di questa coppia.
Mi perdoni Alessandro se mi soffermo su questi discorsi (che preferisca non parlarne mi sembra abbastanza chiaro), ma il modo in cui questa situazione è stata gestita costituisce parte del merito che personalmente attribuisco alla coppia.
Avevo aguzzato la vista sulla coppia molto presto. Solo per farvi alcuni esempi, ricordate la reazione di Ale al messaggio di Rosy alla lavagna (il modo in cui l'ha coperto dalla vista di Nora, come ha ringraziato Rosy e come lei lo ha abbracciato)? E fin dalla prima sfida in puntata mi sono accorta che si tenevano la mano sotto il tavolo (prima più Rosy, poi anche Ale). Tante piccole cose che hanno tradito il fatto che questa coppia era partita con delle premesse diverse rispetto a tutte le altre. Da qui mi sono detta: le potenzialità ci sono, se lei si dà una calmata e lui toglie il freno a mano (e tempo per decidersi a farlo ne ha) può succedere anche l’inaspettato. Di fronte al day-time sulla “fatidica notte” ho immediatamente esclamato "ah, ma allora non sono fatti di ferro!", ma vedendo la faccia sconvolta di Ale il giorno dopo ho temuto che, invece di mollare il freno a mano, lo avrebbe tirato ancora di più. Invece si è fatto apprezzare perché, nonostante avesse cercato con tutte le scuse razionali di convincere noi e se stesso che con Rosy non c’erano possibilità, ha mostrato con tanta umanità che quando le cose prendono una piega insolita (e se il sincero desiderio c’è, può starci anche che l’imbarazzo e l’autocontrollo vadano a farsi friggere) se ne può sempre trarre occasione per cambiare in meglio. Se poi si riesce a vivere tutto questo senza troppo clamore, senza volgarità e giochini atti solo a dare spettacolo (e qui Nora insegna), direi che assegnargli la vittoria era d’obbligo. A mio parere, il percorso che hanno fatto è stato il più meritevole: sono MIGLIORATI, lo hanno fatto INSIEME e hanno avuto COSTANZA nel farlo. Che poi si siano dimostrati complementari, che siano realmente una bella coppia e bla bla bla… questo è tutto in più!

Anonimo ha detto...

anny ha detto: ricordate la reazione di Ale al messaggio di Rosy alla lavagna (il modo in cui l'ha coperto dalla vista di Nora, come ha ringraziato Rosy e come lei lo ha abbracciato)?

io nn ricordo questa scena illuminami.. sono curiosa!!


anny ha detto: Di fronte al day-time sulla “fatidica notte” ho immediatamente esclamato "ah, ma allora non sono fatti di ferro!", ma vedendo la faccia sconvolta di Ale il giorno dopo ho temuto che..

ke faccia aveva? ho perso pure questa!! :(

ps: qualcuno si ricorda quando Rosy ha avuto lo scatto di gelosia??
bè io mi sono persa pure quello!! :)

magari NON è il blog più azzeccato per fare gossip ma non me ne vogliate, la curiosità è quella ke fa votare e fa vincere le persone in questi reality, oltre alle altre cose ke avete detto voi.

Ross..

Fobe ha detto...

Mi sembra che Sala e Rosy sia due invertebrati come tutti gli altri. Mi sembra assurdo leggere che hanno vinto perchè lo hanno meritato, perchè li dentro non meritava niente nessuno.....

Però ora sono qualcuno, con un cachet di 3500 euro a serata, mentre un operaio ne prende 1000 al mese..... pensate un'pò voi in che mondo viviamo.

Rosy: una sgualdrina che non sa parlare, che non conosce le vocali, esperta solo di falli maschili......

Sala: un invertebrato, spesso contraddittorio, molto falso nel suo essere......

Anny ha detto...

X Ross
Dunque, cercherò di spiegarti le tre scene.
UNO - Alla vigilia della puntata in cui Rosy e Ale rischiavano di essere eliminati (contro Silvia e Daniele), Rosy ha desiderato scrivere alcune parole di ringraziamento ed incoraggiamento ad Ale (ha anche detto di averle scritte una prima volta su un foglietto, ma di non aver avuto il coraggio di farglielo leggere). Quando lui è rientrato ha visto il messaggio ed ha iniziato a leggerlo, ma poi è arrivata Nora (voleva entrare a cercare dei trucchi nella trousse di Rosy): mi ha molto colpito la delicatezza con cui lui ha coperto (e poi cancellato) il messaggio, con l'intento di tenerlo lontano dallo sguardo altrui. Con la stessa discrezione è andato da Rosy: niente chiacchiere superflue, scene e clamore. Un "tu!" un po' confuso di lui, un abbraccio di lei... la semplicità della scena a mio avviso ha avuto molto più valore di 10 provocazioni di Nora a Congedo messe insieme.
DUE - Il giorno "dopo" hanno mostrato Alessandro sia a fare colazione che in "confessionale", ed in entrambe le occasioni aveva una faccia sconvolta, la voce che quasi gli veniva a mancare e gli occhi bassi... un atteggiamento che col tempo ho imparato a conoscere: se fa così, è grave.
TRE - La scenata di gelosia non l'abbiamo mai vista perchè è accaduto durante un'uscita, ma se n'è parlato in villa. La povera Laura, in un eccesso di simpatia, ha allungato un mezzo abbraccio ad Ale, cosa che ha provocato una inequivocabile reazione di gelosia in Rosy, che in confessionale ha "minacciato" addirittura di mandarlo a dormire in un'altra stanza...

Anonimo ha detto...

Prendono 3500euro a serata, ma almeno ai secchioni, questi soldi possono servire per i loro studi. Ai vari Costantino,Daniele Interrante, le stesse cifre a cosa servivano?.Per quanto riguarda le pupe,quello è il loro mondo,è una ricompensa ai loro sacrifici. Anche il mondo dello spettacolo può essere duro, come quello che si trova in altri posti di lavoro.

Anonimo ha detto...

Ci si scandalizza solo perchè queste pupe e questi secchioni prendono 3500 euro (lordi o netti?)a serata,ma non ci si scandalizza davanti ai compensi astronomici dei vari calciatori per fare un esempio? Lasciamoli in pace, tanto il loro momento durerà al massimo 6/7 mesi e poi ritorneranno nel dimenticatoio.comunque fanno bene a sfruttare il momento. sarebbero anche stupiti a non farlo.

J.A. ha detto...

@fobe:
Mi sembra che uno che scrive "un'pò voi"
con l'apostrofo su "un" e l'accento su "pò" non sia la persona giusta per dare giudizi sulla cultura della gente.

Anonimo ha detto...

grazie anny...

Fobe hai qualche problema?? invidia??
se non ti è piaciuto il reality perchè l'hai guardato?

anche a me non è piaciuto Wild West e non l'ho più guardato però non mi interessa neanche parlarne male..

su via cambia blog e buona vita!! :)

Ross

Anonimo ha detto...

dimenticavo, Anny cosa vuol dire: "un atteggiamento che col tempo ho imparato a conoscere: se fa così, è grave"..

poi non parlerò mai più di questo argomento perchè non vorrei essere troppo invadente nella vita degli altri..

buon venerdì sera e buon week end..

Rossana.

Anny ha detto...

Hai ragione Ross, non mi sono espressa in modo chiaro... e pecco un po' di presunzione con quell'affermazione, ma tenterò di spiegarmi meglio. Provo ad accampare come scusa che studio psicologia e forse per questo motivo alcune cose mi colpiscono più di altre, ma sia mai che questo mi renda immune, magari, dal fare grossolani errori di valutazione.
Come dicevo, ho inizato a seguire il reality (Rosy e Sala in particolare) moooolto presto, quindi mi sono permessa di dire che ho iniziato a “conoscerli”, nel senso di individuare alcuni gesti o espressioni che per natura si fanno beffe del self control e tradiscono i sentimenti delle persone. L’espressione di Alessandro di cui parlo (testa piegata in avanti, sguardo basso, voce che fa fatica a uscire) è per me molto sentita ed in un certo senso molta cara, perché trovo che sia quella che ha accompagnato i momenti in cui la sua razionalità si è trovata faccia a faccia coi suoi sentimenti, momenti in cui emergeva la sensibilità e il grande cuore che si nascondono dietro quello che si può definire, nella bontà del termine, un uomo tutto d’un pezzo. In quest'ultima analisi vorrei aggiungere che concordo con Rosy stessa, che gli attribuisce le doti di uomo solido ed equilibrato; quando ha accanto la persona giusta, in grado di stimolare queste sue qualità e fargliele tirar fuori, può certamente trasmettere senso di protezione, forza e sicurezza. Quindi, ribadisco, sono molto contenta dei traguardi che hanno raggiunto e di aver contribuito (anche se solo con il televoto) ad assegnargli la vittoria.

Anonimo ha detto...

anny, sono pienamente d'accordo con te,
Patty

Anonimo ha detto...

Lippi: «Spegnete la tv per cinque minuti» L'invito ai telespettatori: «Domenica non guardate programmi dalle 17,30 alle 17,35 per protestare contro la volgarità»
E' l'iniziativa (e magari per qualcuno, il sacrificio) a cui vi propongo di partecipare: basta con la tv del litigio a ogni costo (vedi NORA).

MARTA

Anonimo ha detto...

http://www.tvblog.it/post/3541/la-pupa-e-il-secchione-davvero-cosi-falso

Sala, se è vero, lascia la facoltà di fisica e fai l'attore, farai ancora più soldi :D
Scherzo, cmq lì è scritto così, pare che Platinette abbia anche confermato.

Anny ha detto...

Oddio Anonimo! Un trauma! Sono appena andata a leggere il post perché proprio non ho resistito. Volevo scrivere una mail ad Ale ma ho qualche problema con la posta elettronica, però credo che sia giusto che venga informato il prima possibile... al suo ritorno da Milano avrà qualche grattacapo.
Che quella notizia sia vero o meno non saprei! In fin dei conti, che sia vero è improbabile, ma non impossibile. Tuttavia, potete dirmi tutto quello che volete ma non riuscirete facilmente a convincermi che tutto quello che ho visto accadere e passare sul volto di Rosy e Sala in questi due mesi è falso.
@ Alessandro: aldilà dei miei commenti, temo che se la notizia fosse confermata ti arriveranno un sacco di critiche, ed io ci tengo a dirti fin da ora che, comunque siano andate le cose, ho apprezzato molto te e Rosy e vi sostengo con affetto sincero.

Anonimo ha detto...

Non credo a tutto quello che leggo, neanche quando mettono in bocca ai "personaggi" frasi che le "persone" non direbbero.. su tanti giornali c'è scritto che i due vincitori stanno insieme, che addirittura si amano, ma loro non l'hanno mai confermato a parole.. l'unica cosa che dicono è "ci stiamo conoscendo" che a mio modesto parere vuol dire tutto e niente!!

riguardo a questo articolo può anche essere che intendessero che i due abbiano iniziato qlc prima della messa in onda del programma, in differita, a noi telespettatori ma che comunque le riprese erano già iniziate..
sono contorta nella mia spiegazione però finchè un programma non viene trasmesso non è iniziato!! perchè avrebbero potuto fino all'ultimo cambiare idea e non mandare mai in onda quelle prime puntate e nessuno avrebbe saputo niente!!

poi un'altra cosa, con i sentito dire non si va avanti perchè potrei inventarmi anch'io delle caz.. e metterle in rete e tutti ci credono??

infine credo che sia molto improbabile che due persone che abitano in città diverse, appartengono a due mondi diversi ecc si incontrino, non si sa dove, nasca una tresca e poi entrano entrambi in un reality nazionale e oltretutto riescono pure ad entrare in coppia?? "ma che film avete visto!!"

se fosse vero comunque sarebbero dei grandi..

Anonimo ha detto...

ops non mi sono firmata..

grazie Anny :) avevo intuito che stud psicologia.. "noi" siamo tutti matti per qst studiamo certe materie..

Rossana

Anonimo ha detto...

AIUTO!! la notizia sta girando su tutti i blog che trattano di pupa e..
dovresti dire qualcosa Alessandro perchè nel bene o nel male la notizia sta circolando velocissimamente!!

dicono che sia stata Rosy ha dirlo in diretta ad un programma di mediaset premium però non sempre quello che dice è così comprensibile quindi nella sua ingenuità può essere che intendesse quello che diceva Rossana..

oppure è per far parlare di sè..

Anonimo ha detto...

vi ricordo che una certa Platinette l'anno scorso, commentando il GF6 ha detto che c'era un trans nella casa. e' poi risultato vero?NON MI PARE PROPRIO. quindi... non prendete per "verità assoluta" quello che viene scritto sui vari blog.la verità la sanno solo rosy e sala. punto.

Anonimo ha detto...

Quoto, la verità la sanno solo Rosy e Sala,però a questo punto, direi che è necessario che proprio loro facciano chiarezza su quello che è successo prima,durante e dopo la trasmissione.

Anonimo ha detto...

un bel chissenefrega?

Anonimo ha detto...

Ma non l'ho postato per creare scandalo, solo per informare il diretto interessato. Che poi nell'articolo originale si dice che Rosy abbia confermato proprio nel programma di Platinette. Quindi diciamo che o è una cazzata immane oppure è vero, non ci sono vie di mezzo, credo.
Cmq ribadisco, buon per sala se c'ha dato :P

Anonimo ha detto...

chissenefrega, fino a un certo punto. Io con il televoto, ho speso dei soldi, il giorno dopo alle cinque quando inizia il mio lavoro, mi sono presentato carico di sonno, per avere resistito fino alla fine della trasmissione. Sinceramente, vorrei sapere se è stata tutta una finzione, o come spero, qualche cosa di vero ci sia stato.Spero, che Sala e Rosy, ci dicano qualcosa, naturalmente senza reticenze.

manu ha detto...

Premesso che loro non sono obbligati a dirci proprio un bel niente, il fatto che io e tanti come me abbiano votato, comunque non ci autorizza a voler sapere tutto nei minimi dettagli (se hanno fatto prima, durante o dopo ovvero non hanno combinato nulla). Io li ho votati perchè mi hanno regalato emozioni. Indipendentemente da tutto.

Anonimo ha detto...

Confermo tutto.
Platinette ha chiesto a Rosy e Sala se fosse vero il pettegolezzo che girava dietro le quinte, ovvero che nel corso del ritiro pre-reality i due fossero già arrivati 'al dunque'. Sala ha negato imbarazzato, mentre Rosy ha iniziato a ridere e ha detto 'io non so mentire, sì è vero'.

Anonimo ha detto...

Conosco Sala. Platinette ha detto solo la sua ennesima stronzata.

Anonimo ha detto...

A me non interessa se lo hanno fatto prima, durante o dopo,semplicemente vorrei sapere se le persone, che sicuramente mi hanno regalato delle emozioni,(cosa che non hanno fatto le altre coppie)sono state sincere o no.Quello che è successo sotto le lenzuola, se devo dire la verità,non ha minimamente influenzato il mio voto,sono ben altre le emozioni che mi hanno fatto amare la coppia Sala/Rosy. Ecco,vorrei semplicemente credere, che tutto quello che ho visto, fosse vero e non creato ad arte. Così, come spero,che finito il gioco, il loro rapporto non si esaurisca, ma possa consolidarsi, nonostante i mille intoppi della vita reale.

Anonimo ha detto...

Io credo invece chela morbosità che vi porta a questa discussione sia sintomo che voi siete qi nonperchè bi piace la coppia sala rosy o perchè vi intriga la persona Alessandro Sala, vi porta qui la morbosa curiosità del sapere se prima durante dopo la trasmissione, sono stati fisicamente insieme...
a me non sembra di buon gusto...poi ogniuno è libero di fare dire e sopratutto pensare ciò che meglio crede
io non sono dacordo.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace deluderti,ma la mia non è per niente curiosità morbosa. Non mi interessa sapere se Sala e Rosy hanna concluso o meno, sono affari loro. Semplicemente, mi sono affezionata dapprima a Rosy, la vedevo come il "brutto anatroccolo" della situazione, disprezzata da tutti, anche da Sala,e poi piano piano sono rimasta conquistata dal loro percorso affettivo. Per la prima volta ho partecipato ad un televoto,e sono rimasta molto contenta della loro vittoria. Se devo essere sincera, quello che ho letto oggi, nei vari blog e forum, mi hanno fatto sentire una vecchia stupida romantica, naturalmente spero che arrivino dai protagonisti,(in quanto solo loro sanno la verità), dei chiarimenti in merito,che a questo punto ritengo doverosi,ripeto non per morbosità, ma perchè televotandoli, abbiamo contribuito alla loro vittoria.
Patty

Anonimo ha detto...

Mi associo a Patty! Ha perfettamente ragione. Sala, se ci sei batti un colpo o... sparisci per sempre!

manu ha detto...

CARA PATTY, SE LI HAI TELEVOTATI, HAI FATTO BENE, VUOL DIRE CHE IN QUEL MOMENTO TI SENTIVI DI FARE COSI'. AL DI LA' DI QUESTO, GUARDA CHE LORO NON CI DEVONO PROPRIO NULLA.

Anonimo ha detto...

Ci sentivamo di fare così (cioè di televotarli) perché credevamo fossero veri. Ora, se dietro c'è soltanto un grande imbroglio, i protagonisti (Alessandro e Rosy) dovrebbero avere il coraggio morale di ammetterlo oppure - se era tutto vero - di smentire le illazioni che si vanno facendo. Un comportamento diverso (tacere o essere evasivi), non farebbe altro che confermare che si tratta dell'ennesima messinscena per abbindolare la gente e fare soldi facili alle nostre (del pubblico) spalle. Ne trarremmo in ogni caso le dovute conseguenze.

Anonimo ha detto...

Manu,ma è chiaro che Sala e Rosy sono liberi di dire o di fare quello che vogliono. Permettimi di dirti, però che se Sala, dico Lui perchè questo è il suo blog,sorvolasse su quello che è stato detto oggi in varie
maniere, rimarrei delusa. Sarà mica un segreto di stato quello che effettivamente è successo nella villa (e mi ripeto non mi riferisco alle loro effusioni più intime).
Patty

Anonimo ha detto...

"Permettimi di dirti, però che se Sala, dico Lui perchè questo è il suo blog,sorvolasse su quello che è stato detto oggi in varie
maniere, rimarrei delusa."
questo non è il suo blog e lui non è tenuto a fare niente ... se tisenti delusa è perchè tiaspetti qualcosa....prova a metterti nei suoi panni...lofarsti?

manu ha detto...

Un anonimo ha detto...
Ci sentivamo di fare così (cioè di televotarli) perché credevamo fossero veri. Ora, se dietro c'è soltanto un grande imbroglio, i protagonisti (Alessandro e Rosy) dovrebbero avere il coraggio morale di ammetterlo


MA QUI SIAMO PROPRIO FUORI DA OGNI LIMITE!!! STIAMO PARLANDO DI UN GIOCO!!! GUARDA CHE I DOVERI MORALI NELLA VITA SONO ALTRI!!!

Anonimo ha detto...

Convidivo ciò che scritto da un anomino qualche commento sopra: questa discussione è fortemente morbosa! Lo scopo del reality penso sia l'intrattenimento: vi ha fatto divertire? E allora che cercate di più! Il blog si sta trasformando in una sorta di "Novella 2000" on line!!! Che amarezza!
Marta

Anonimo ha detto...

So perfettamente, che è stato un gioco,e che Rosy e Sala, sono liberi di fare e dire tutto quello che vogliono. Semplicemente avendoli apprezzati e sostenuti "nel gioco",dopo quello che ho letto ieri, vorrei sapere la loro "verità".
Moralità è una parola grossa, però dovrebbe essere sempre presente anche nelle piccole cose, come sono i giochi televisivi. Partecipare al televoto, è stata una nostra scelta, ok, ma leggere una settimana dopo, che tutto era già falsato dall'inizio, mi sembra che proprio bene, non ci possa far stare. Consapevole, che nel mondo reale, ci sono problemi ben più gravi da risolvere, con moralità naturalmente.
Patty

Anonimo ha detto...

io credo che crei così curiosità perchè questa commedia non ha ancora un finale..
alla fine è come leggere un libro no? c'è un inizio, una evoluzione in qualcosa con un finale vincente!!
però in realtà la conclusione della storia è ancora da scrivere!!
come se nel signore degli anelli, finita la battaglia premiato il nuovo re finisse tutto..
invece l'autore a puntato su una conclusione più umana..
gli altri reality non creano curiosità sul dopo perchè non c'è una evoluzione così commediale..
i personaggi si incontrano, si conoscono, superano delle prove e poi esce un vincitore mentre alla P&S tutto era più studiato a partire della scelta dei "personaggi" molto caratterizzati e singolari
a voi non dispiace quando finisce per sempre un telefilm? è la stessa logica solo che qua sono persone vere (anche se un pò pilotate).

Rossana

Anonimo ha detto...

non per niente non è definito reality ma comedy show..

Anny ha detto...

Dai ragazzi, non vi agitate... non mi sembra che crocifiggerli così sia una cortese, né tantomeno credo sia lecito PRETENDERE una risposta. Rendetevi conto della situazione in cui si trovano: un po' di sensibilità ce l'avete, vero? Magari, a suo tempo e se vorrà, Ale ci dirà come sono andate davvero le cose, altrimenti accontentiamoci.
A presto, Anny

AleSala ha detto...

Rispondero' con calma a tutto (la settimana scorsa ero a Trieste pochissimo), ma ci tenevo a dire questo prima di tutto.

Io e Rosy non ci siamo MAI visti prima del reality, ne' tantomeno abbiamo fatto quello che e' stato dichiarato. Smentisco categoricamente tutto quello che e' stato detto su di noi, la produzione di Endemol e' stata molto brava a non far vedere le pupe ai secchioni e viceversa nei giorni precedenti l'inizio del reality, pur abitando ad un piano di distanza in una cascina sperduta nel Bosco di Trenno a Milano. Il reality e' stato corretto sotto ogni punto di vista; molto meno corretto e' stato chi ha messo in giro queste cose del tutto false.

Paolo79_2001 ha detto...

Credo ke il gioco in cui vi calpestavano cn i piedi fosse davvero orribile....:( e chiaramente preparato, era il peggiore...

Anonimo ha detto...

Grazie Alessandro per la tua ultima comunicazione! Sarebbe stato veramente brutto scoprire che era tutto falso e combinato. Ci siamo appassionati al programma perché è stato bello vedervi evolvere e crescere nelle varie puntate. Ha perfettamente ragione Rossana quando dice che si è trattato di una commedia/telefilm con persone vere (anche se un pò pilotate), in carne ed ossa, di cui ci piace pensare che siano maturate e cambiate in meglio. E, sempre come dice Rossana, essendoci appassionati a queste persone vere in carne ed ossa, ci piace pensare ad un'ulteriore evoluzione oltre lo specchio (della TV), ben sapendo che manca ancora un finale... Tanti auguri a te e Rosy. Grazie per le tue ulteriori comunicazioni e per gli aggiornamenti che vorrai darci. Ciao.

Anonimo ha detto...

Alessandro ,ti ringrazio per la più che esauriente risposta.
Concordo con l'anonimo che ha postato sopra, sarebbe stato molto brutto scoprire che era tutto falso e combinato. Chiedo scusa anche a Rosy, per avere dubitato sulla veridicità del gioco.
Un grosso ciao a te e a Rosy.
Patty

meliedea ha detto...

a me piace che mi salutino singolarmente. Quando mi salutano e dicono: "Salutami anche ..." (nome del moroso) mi da un po' ai nervi. :)

Anny ha detto...

Ciaaaaao Ale! Fa piacere sapere che hai assorbito bene il botto dell'ennesima "domanda scottante"! Diciamo che la nostra "ignoranza" su tutti i meccanismi che stanno dietro al reality (tipo il ritiro pre-reality) può favorire il crearsi di ambiguità e pettegolezzi come questo, ma è bello sapere che tu sei così disponibile ai chiarimenti (anche il fatto di lasciare il tuo numero di cellulare a disposizione fa pensare che non ci siano chissà che cose da nascondere, a giusta eccezione di quelle private). Dimostri di essere sempre un signore, e questo ti va riconosciuto! In bocca al lupo per tutto!

@ Rossana: ah, aspirante psicologa anche tu? comunque concordo, per molti versi siamo una categoria di pazzi... io poi, sono una pazza con una vena esageratamente romantica quindi immaginati il mostro che ne esce...

Anonimo ha detto...

non c'erano dubbi sul fatto che erano tutte caz... che giravano in rete!
come ripeto non avrebbe avuto senso far partecipare gente che si conosceva già e molto bene..

@ Anny: aspirante psicologa no perchè penso che davvero fare come facoltà psicologia ti esaurisci..
non perchè sia difficile (senza offesa) però perchè impari a vedere il mondo sotto una luce tutta strana, per questo dico che siamo tutti matti..
ho fatto per 5 anni alle superiori psicologia e alcuni esami all'università..

potresti scrivere un libro, saresti brava a creare le psicologie dei personaggi!!

ciao a tutti ;)

ps: sono contenta che qualcuno la pensi come me riguardo il comedy show ecc..

Rossana

Anny ha detto...

@ Rossana:
nessuna offesa, hai ragione! Studiare psicologia non è difficile: più che altro, ti scombina il cervello prima di riuscire (forse) a reimpostartelo... nel mio caso è un danno relativo, la fissazione di analizzare fino all'osso le cose che mi colpiscono ce l'ho sempre avuta... il guaio è che rischio di perdere di vista la realtà nel suo complesso.
Quanto al libro, per sfogarmi l'ho già fatto anni fa, e per un po' ha anche calmato la sete di "analisi", ma dura poco!

Vista proprio la mia natura, a proposito di tutta la faccenda del pre-reality, mi sono venuti mille pensieri in testa in questi giorni.
Premetto che non ho visto la trasmissione di Platinette, di fatto non so nemmeno come siano andate le cose (non c’è un filmatino su Internet, da qualche parte?), ma se le cose sono andate come descritte dall'anonimo che ha postato il 13/11/2006 alle 14.26, ammetto che mi incuriosisce molto il pensare a che cosa (o chi, cioè Platinette) può aver indotto Rosy a dare quella risposta e perchè l'ha formulata in quel modo. Dai, capperi: dire in quella circostanza "io non so mentire" non è molto carino, dato che sembra far passare Alessandro per bugiardo. Già che è molto riservato e questo induce le persone a credere più a lei... inoltre, sapendo che in Ale ci si può fidare maggiormente di espressioni, gesti, sguardo, tono di voce, prima che delle parole vere e proprie… Se Rosy leggesse questo blog, mi verrebbe da chiederle "Oh Rosy carissima, non ti pare di essere un po’ cattivella nel mettere quest'uomo in situazioni difficili un po' troppo spesso?".
A me sta più che bene la precisa e onesta smentita di Alessandro, lei però dovrebbe far qualcosa per limitare i danni: ogni volta che si mescolano in lei l'emozione del momento e la sua "ingenuità" vengono fuori cose da... ZUCCA QUIZ! Ci farà pigliare un infarto, una volta o l’altra (o almeno, a me di sicuro)!

In chiusura ci tengo a ribadire che sostengo Ale e Rosy ed intendo dar credito a quello che ho visto in 2 mesi piuttosto che ad un breve scambio di battute in un'altra trasmissione. Come ha già detto qualcuno, se in aggiunta consideriamo che c’entra Platinette… sa essere acuta e schietta, sa colpire dove fa più male (vedi l’assegnazione “vendicativa” della fascia di Miss Zucca a Silvia, che era la sua favorita agli inizi del programma), ma a volte prende davvero dei granchi imperdonabili (tra cui la folle idea di difendere Nora)!

Passata questa "bufera" non resta che aspettare Buona Domenica e vedere se ci sono altre Cappuccetto Rosso che vogliono baciare Ale (posso mettermi in lista anch’io, a questo punto?) oppure il solito Vittorio Sgarbi che va a finire sempre lì…

Anonimo ha detto...

La notizia falsa è finita oggi su libero blog:
http://liberoblog.libero.it/cultura_spettacolo/bl5423.phtml
(l'autrice è di tvblog).
Adesso manca poco e lo scoop si diffonderà come quello di "Omar pornoattore".

Anonimo ha detto...

Visto che la voce è nata in una trasmissione televisiva, possibile che nessuno abbia visto in diretta quello che è effettivamente successo? Per quanto riguarda Rosy, quando viene messa sotto pressione va in tilt (zucca quiz in primis), si agita, va in fibrillazione (notato anche nell'intervista a Verissimo),diventa insicura e quindi, può darsi che non abbia capito bene la domanda fatta,se ho ben capito, da Platinette. Rosy, nonostante la sua esuberanza, mi sembra in certe circostanze timida quasi quanto Sala. Ed ho notato a Bd, che si cercano, si aiutano con piccoli gesti affettuosi, molto meno eclatanti di quelli di altre coppie,come se volessero aiutarsi vicendevolmente a superare assieme la loro timidezza.

Anny ha detto...

Quoto tutto, anonimo!
Però ho una spiacevole notizia... di nuovo. Sarà perchè è venerdì 17... Spero comunque in una smentita, perchè mi si è lacerato il cuore nel vedere sui giornali le foto di Rosy a spasso con Max Parodi e queste belve di giornalisti già pronti con le peggiori insinuazioni possibili... lascerò pure la razionalità fuori dalla porta, ma mi rifiuto di credere che possa essere vero. Dopo aver smosso mare e monti per Alessandro, far finire tutto così sarebbe tremendo.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio, al più presto...

aury ha detto...

Ciao Anny, ma di quale giornale parli? Che foto? E chi è Max Parodi?

anny ha detto...

Si tratta di "Chi", che rimanda anche a "Star Tv". Le foto sono più o meno quelle, ma quei sapientoni dei giornalisti insinuano il sospetto di un bacio (che di fatto non è provato nemmeno dalle foto che pubblicano, figuriamoci). Quanto a Max Parodi, è un volto "noto" perchè ha fatto qualcosa di Tinto Brass (onestamente gli preferisco Ale 10 miliardi di volte sotto tutti i punti di vista...)...

aury ha detto...

grazie, domani guarderò in edicola anche io

Anonimo ha detto...

Anny, sono l'anonima che ha postato per ultima, e non mi apettavo una così brutta notizia a fine giornata. Visto però il personaggio, che sinceramente non conosco(ho cercato su internet chi era), non mi preoccuperei troppo, mi sembra il classico personaggio in cerca di pubblicità, d'altronde quello è il mondo di Rosy...E se ben ricordi, nell' ultimo day time Sala era preoccupato proprio di quello.Non ci resta che incrociare le dita e aspettare (cosa mi tocca fare)BD, per vedere se ci sono novità.
P.

Anny ha detto...

Oh sì che me lo ricordo l'ultimo day-time, come dimenticarlo? Maaaaammma mia, che brividi quella sera. Quel che spero è che il rapporto di fiducia e sostegno che hanno creato in due mesi non vada a farsi friggere così. Attenderò anche io BD incrociando più dita che posso...

aury ha detto...

io l'ultimo day time proprio non l'ho visto....

Anonimo ha detto...

X aury
Sala e Rosy, erano in cucina da soli,a me sono sembrati entrambi molto tristi, consapevoli che una volta finito il gioco, una volta usciti dalla villa, molte cose sarebbero cambiate.Posso anche sbagliarmi,ma quello che sta succedendo adesso, con le foto di Rosy sui giornali,rappresenti uno dei pensieri"cattivi" di Sala, di quella sera.
In ogni caso, ricordiamoci che il mondo che gira, attorno alle pupe è composto da tronisti, calciatori, personaggi semi famosi,che sono disposti a tutto pur di finire sui giornali.
Io naturalmente, non posso sapere,che rapporto esista tra Sala e Rosy, ma se c'è la voglia, la volontà di costruire qualcosa di serio, il rispetto reciproco, tutti i problemi verranno risolti.
P.

aury ha detto...

grazie p.

anny ha detto...

X Aury
Su www.youtube.com, al titolo "la pupa e il secchione 19", trovi un video (breve e con qualche taglio) sull'ultimo day time. Ci sono stati altri bei momenti quella sera, ma quel video fa riferimento proprio a quello di cui ti parlava P.

PS. Ho scoperto che ci sono altre Anny nei blog... io però posto solo qui!

Anonimo ha detto...

quante cose sapete voi!!
caspita ogni volta che mi collego qua leggo di quelle cose!
però non credete hai giornali perchè dicono tutte fesserie..
ne ho la conferma perchè quest'estate ho perso una amica e i giornali (anche i quotidiani che diresti seri) hanno detto scemenze su di lei e sulla sua vita!
piccole cose (tra l'altro non offensive) che però non erano vere.. da quel giorno non ho più creduto ad un giornale!
basti pensare al fatto che i giornali di gossip dicano che Rosy e Sala si amano mentre loro non l'hanno mai confermato!
certo può essere che l'abbiano detto loro stessi in uno stato di euforia post vittoria però mi sembra strano che ancora oggi scrivano così..
per quanto riguarda il gossip di Max Parodi poi no comment dato che dalle immagini sembra che lei voglia scappare!!
poi a BD l'hanno messa sul ridicolo come notizia..
quindi smentita anche questa!
Ross

anny ha detto...

Ciao!

Ho visto (anzi, registrato) anch'io BD ieri e spero che sia davvero tutto a posto. Quanto alla credibilità dei giornali, relativamente alle interviste e dichiarazioni che vengono rilasciate, nemmeno io credo a tutto quello che viene scritto, però ci sono dati di fatto (resi noti e più volte confermati dai diretti interessati) molto solidi che "parlano da soli" e che hanno le loro implicazioni. Se un uomo "non di parole, ma di fatti" com'è Alessandro decide di rimanere a casa di Rosy con una certa regolarità, non credo ci siano grossi dubbi su come stiano le cose. Il resto credo si possa classificare come intoppo, incidente, pubblicità, audience... cose fastidiose e magari non sempre bene accette, ma secondarie (spero!). Sono contenta che abbiano vinto, ma da un punto di vista affettivo credo che un secondo posto gli avrebbe regalato più privacy, serenità e maggiore libertà rispetto ai vari meccanismi del mondo dello spettacolo. Comunque tifo sempre per loro!

Anonimo ha detto...

perchè dici "sta a casa di Rosy con una certa regolarità?"
l'hai sentito dire da loro in televisione ho l'hai letto sui giornali?
perchè se è la seconda non ci credo nemmeno a questa!
e dire che sarebbe bello fare la giornalista di gossip però se è gossip vero!! alla Signorini!!!
Rossana.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere da Alessandro,se si potesse tornare indietro di due mesi,rinunceresti alla partecipazione al reality,o comunque la ritieni un'esperienza positiva?

AleSala ha detto...

Le foto di Rosy e Max Parodi sono state estrapolate da un contesto ben diverso (una cena con dei suoi cari amici, altre 8 persone, per essere precisi). Si e' riusciti solo a fare un articolo che lascia il tempo che trova... :) Ricordate sempre di farvi due risate quando leggete qualcosa su di un giornale di gossip!

Rifarei senza dubbio l'esperienza, e non solo perche' ho vinto. Ho imparato un sacco di cose su dei mondi che non conoscevo grazie a questo reality. Il voto finale e' molto positivo!

Anonimo ha detto...

bene dai, sono contenta per te..
sul Gossip c'è solo da ridere come dici tu e chi conosce un pò quel mondo (anche se non da vicino come voi) capisce che quelle foto erano innocenti e anche l'articolo era ironico.
però finchè sono articoli così innocenti si può riderci su ma quando toccano la vita delle persone in maniera negativa sono terrificanti e distruttivi.

Rossana

Anonimo ha detto...

Ho sempre pensato che i giornali di gossip dovrebbero porsi un limite. spesso e volentieri scrivono delle assurdità tali... il problema è che c'è gente che ci crede alle fandonie pubblicate da questi giornali.
in quanto a Sala e Rosy, ben venga che si facciano gli affari propri.

Anny ha detto...

Riguardo al discorso dello "sta a casa..." mi risulta di averlo sentito dire proprio da Rosy, nelle prime 2 settimane dopo l'uscita (a Verissimo e a BD, sbaglio?) e, se non sono balle stratosferiche, ho letto la riconferma questa settimana su Sorrisi e Canzoni Tv (carina la foto autografata x i lettori, grazie Ale!).
Comunque, tralasciando i personali fatti altrui, volevo togliermi una curiosità: Alessandro, com'è andata quella volta che in trasmissione vi hanno fatto credere che le pupe dovessero farvi un'iniziene vera! Ci avete creduto? Eravate preoccupati? Io sarei fuggita di corsa! Ah, un'altra cosa (se la memoria ti assiste): delle mie conoscenti ti hanno incontrato in Piazza Unità un paio di settimane fa, ma non mi hanno voluto dire se per caso o perchè stavi facendo una "serata": che se la ridano alle mie spalle vedendomi morire d'invidia è certo, ma tu eri lì per caso o di proposito?

anny ha detto...

ehm, ho sbagliato a scrivere: INIEZIONE!

Anonimo ha detto...

è da un mese che è finito il reality e forse sono esauriti gli argomenti di discussione!
ci saranno anche dei gossip sugli altri ragazzi/e ma a me non interessano gli altri, Congedo, Laura, Nora ecc possono smettere di andare in tv che tanto a me non interessano..
voi che dite?
gli unici che mi interessano sono Amalia perchè la seguo da uomini e donne e Mary perchè mi fa ridere e il suo secchione solo perchè è Bresciano.. e logicamente i vincitori..

ps: Accinelli, Spinò e Del Monte li cerchiamo su "chi l'ha visto??"

Rossana.

Anonimo ha detto...

Sono contenta, per il chiarimento sulle foto.
Dici che la tua partecipazione al reality,è stata positiva e la rifaresti. Ho letto l'articolo su "Sorrisi e Canzoni", e praticamente l'unico che non rifarebbe il gioco è Pace(Accinelli è un caso a parte),quello che non riesco a capire è il Vs cambiamento, passare dallo studio a feste in discoteca, servizi fotografici, interviste,intrusioni nella vita privata,possibile che non vi pesi proprio per niente? O forse tutto ciò, in fondo era il Vs sogno nel cassetto dei desideri? Non pensi, che una volta finito il grande successso, sarà molto difficile per voi secchioni, rientrare in una vita diciamo normale?
Patty

Anonimo ha detto...

io avrei una curiosità atipica.. sei figlio unico oppure hai un fratello?
perchè su un forum una volta ho letto di un ragazzo che si spacciava per tuo fratello..
è una domanda curiosa però a me di una persona piace anche la sua famiglia perchè è essa che ti fa capire veramente chi hai davanti.
e Rosy è vero che ha due sorelle? (lo diceva sempre il presunto fratello Sala..)
mi viene il dubbio che sia una balla perchè da quando avete vinto, il "presunto" non si è più fatto vivo..
se è vero sei fortunato perchè un fratello è meglio di un amico!

Sonia.

Anonimo ha detto...

so che non sono affari miei,ma a distanza di settimane,tu e rosy dite ancora che vi state conoscendo,come facevate appena usciti,o che state insieme???
baci baci baci

Anonimo ha detto...

ciao ale,laura ha detto a tgcom che il rapporto tra te e rosy era basato più sull'attrazione fisica che sul rapporto di coppia....confermi che è cosi????


anita

Anonimo ha detto...

è vero l'ultimo articolo di tg com?? c'erano scritte cose brutte è questo lato del gossip e del giornalismo in generale che dico essere cattivo..
più che altro che in una settimana con l'altra hanno espresso testimonianze opposte!
non che sia questione di vita o di morte o che si parli di un argomento tragico però mi è spiaciuto per te leggere certe cose, anche se non ti conosco personalmente..

baci Rossana

Anonimo ha detto...

Sala, saranno pure affari tuoi e di Rosy ma... sento tanta puzza di finzione.ci avete preso tutti per il naso?

Anonimo ha detto...

ma anche se fosse che cosa cambia a noi? i sentimenti sono i loro e la vita pure alla fine anche se stanno famosi 6 mesi o 1 anno sono comunque ragazzi come noi e come noi si vivono le loro avventure, senza bisogno di quale grande sentimento e dopo 2 mesi di frequentazione di sicuro non si sposeranno.. sono ragazzi normalissimi che han fatto un reality, l'hanno vinto e stop domani li potresti trovare sull'autobus, in fila in banca o ad un appello d'esame. non credo che se tu frequenti un ragazzo/a devi tenere conto a qualcuno di come state andando??saranno pure affari tuoi..
Rossana con l'influenza :(

Anonimo ha detto...

ORA CMQ SN PERSONAGGI POPOLARI ed è normale che la gente voglia sapere(soprattutto chi li ha votati),ale che smentisce e rosy che mi rilascia un'intervista che dice tutto l'opposto....

Anonimo ha detto...

Premesso, che l'intervista di Rosy, non mi è piaciuta,parole troppo indelicate, brutte,Alessandro, vorrei chiederti un favore. Se incontri gli Autori del programma, puoi Loro dire,che nella 2° edizione della "commedia",evitino d'inserire trame d'amore false, fasulle, in quanto i sentimenti, quello che si prova vs un'altra persona, non possono venire pilotati da nessuno.
La sottoscritta, così evita, prima d'immedesimarsi nella storia personale di una pupa (anch'io ho lasciato la scuola a 16 anni e sono andata a lavorare in fabbrica),d'appassionarsi,
d'emozionarsi,di partecipare a un televoto, di comprare giornali di "gossip"di vedere la tv, per notare un gesto d'affetto, una parola carina.....
e poi alla fine di tutto, dopo tre sole settimane, guardarsi allo speccchio e
dirsi....toh! anche stavolta sono stata una stupida credulona...
Grazie, con affetto
P

Anonimo ha detto...

P ti capisco pure io(xo' sn più secchiona),cmq rosy in qst intervista è stata troppo dura,nn era la stessa di smp.poi ale, il 30-11-06 ora 22.57 ha lasciato un messaggio su un altro blog(di un amico)uguale a qll sopra-riportato(qll riferito alla cena di 8 persone),l'articolo di rosy su tgcom è uscito il giorno dopo.....

Anny ha detto...

Eccomi qua… non scrivo da un po’ perché credevo che, dopo gli ultimi alti e bassi, si sarebbe deciso se questa relazione sarebbe decollata o meno. A quanto pare, alla fine non dev’essere andata così. Ad inizio settimana avevo visto Rosy a Sipario intervistata in un grande magazzino intenta a cercare una camicia per Ale… “è commovente come traspare che è sempre in cima ai suoi pensieri”, mi è venuto spontaneo pensare. E altrettanto spontaneo, purtroppo, è stato il cruccio: ce la farà a rimanere accanto ad Ale? Qui devo fare un’ammissione: qualche anno fa mi sono innamorata persa (ed una piccola parte di me probabilmente lo è ancora) di uno che ha molto in comune con il carattere ed il modo di fare di Alessandro, ed io sono stata un po’ la Rosy della situazione. Con questo però voglio provare a dire qualcosa in sostegno di entrambi. A differenza di quanto è stato detto qui, io non credo sia un problema di prese per il naso e vorrei spiegare perché mi ostino a pensarla così. Ho già espresso quelle che ritengo essere le grandi qualità di Ale, aspetti che apprezzo sia come persona che come donna, ma allo stesso tempo credo che rientri tra quegli uomini splendidi che ti danno qualcosa di grande e speciale, facendoti allo stesso tempo (senza rendersene conto o riuscire a porvi rimedio) piangere valli di lacrime. Sia chiaro, questo accade per mille motivi ma non perché manchino di sentimenti forti e sinceri. Io mi sono “immedesimata”, più che in uno di loro, nella coppia proprio: Rosy ha fatto in modo che il pensiero di lui fosse l’inizio, la meta e la forza motrice per tutto, mentre lui, per quanto fortemente coinvolto, ha una capacità di gestione molto forte e, per certi versi, la testa sempre un po’ altrove (anche se l’“altrove” può essere il semplice rodersi il cervello magari su come conciliare, ad esempio, laurea e convivenza). Questa situazione credo abbia ferito Rosy, che forse era un po’ al limite di sopportazione, perché tutte le parole brutte che le sono uscite di bocca sono chiaro segno di risentimento, non di mancanza d’amore. Credo sperasse che, una volta fuori dalla villa, Ale non sarebbe più stato così assorbito da tutte le preoccupazioni che hanno fatto sì che lui tenesse Rosy e noi sulle spine per tutto il reality. Siamo onesti, Rosy ha parlato tanto, ma tutto quanto ha avuto se l’è sudato: finché Ale non cedeva, non mi pare che ci sia mai stato verso. Che lei abbia passato momenti difficili non è un mistero, l’abbiamo vista in lacrime fin dalla prima settimana: perché Sala non le parla, perché non la sopporta, perché non si lascia andare, perché e perché… per motivi diversi e, mi permetto di dire, spesso anche validi, ma intanto non c’era mai pace. Ricordo come si sta: non vedi altro che l’oggetto del tuo desiderio, non aspetti altro che averlo vicino, un suo sguardo al momento giusto e mandi il mondo a farsi friggere, dolore incluso. Poi arrivi al momento in cui vuoi qualcosa in più, e quel modo granitico che tanto ti seduce non accenna a cedere… e dici basta. E qui credo entri in gioco l’abilità di Alessandro: se è lei che vuole davvero, se è disposto anche a modificare in parte la sua vita (del tipo chiedere il trasferimento a Milano anche per la laurea), sono sicura che ha tutte le carte in regola per riconquistarla. Ovviamente, però, quello che sta nella sua testa e nel suo cuore sono affari suoi ed è innegabile che le scelte da fare sono davvero tanto impegnative: non colpevolizzerei nessuno dei due se non se la sentono. In fin dei conti la cosa è nata in una situazione in cui venivano annullati quasi tutti gli ostacoli che nella vita di tutti i giorni mettevano tra loro chilometri di distanza. Ricordiamo che le prime “vittime” del reality non sono i telespettatori, ma gli stessi concorrenti. Alcune situazioni erano create per spettacolo, molte altre per spingere le persone in una certa direzione. Essendo un gioco a coppie, se sei un po’ coinvolto sentimentalmente credo che La Pupa e il Secchione offra il maggiore rischio di infelicità…

@ Alessandro
Non posso che dire che mi dispiace davvero molto per come sono andate le cose. Spero che non sia troppo doloroso far fronte a tutti gli impegni che avete preso insieme, e soprattutto quel che vi auguro è che, nella difficoltà, quel che avete condiviso sia più forte e vi aiuti a non inquinare tutto quanto di buono avete fatto l’uno verso l’altra, che è stato molto e credo molto importante. Datevi tempo, mi sembra abbiate ampiamente dimostrato che siete entrambi persone buone, pazienti e comprensive: ho fiducia in voi, ed anche se come coppia non è andata bene, confido nel fatto che siano state premiate le persone migliori.

Se poi ho proprio sbagliato in pieno... è stato bello sognare.

Gabriele ha detto...

Che poema, praticamente illeggibile al completo, scusami.
Alessandro, non so se e quanto durerà la fama acquisita, forse è solo un mio parere, ma temo stia già lentamente svanendo, nonostante le comparsate a buona domenica.
Il mio consiglio è di sfruttare finché puoi, soprattutto a livello di donne, perché fidati, una volta che si saranno dimenticate di te sarà tutto diverso, purtroppo.
So che le ragazze per te non sono una fissazione, il mio però è solo un modesto consiglio, ne conosco tanti di ragazzi intelligenti, piacevoli, e perfino carini, che purtroppo non riescono mai a conquistare la ragazza giusta, neppure per una sera di divertimento.

Anny ha detto...

Mi scuso se è illeggibile, evidentemente sfogarmi a botta calda è stata una pessima idea.
Il fatto è che faccio ancora fatica a crederci, mi dispiace davvero tanto. Temevo anche l'assenza di entrambi a BD, e infatti... mi ha dato la mazzata finale.

Anny ha detto...

Mi scuso se è illeggibile, evidentemente sfogarmi a botta calda è stata una pessima idea.
Il fatto è che faccio ancora fatica a crederci, mi dispiace davvero tanto. Temevo anche l'assenza di entrambi a BD, e infatti... mi ha dato la mazzata finale.

Anonimo ha detto...

X anny
Scusa, ma perchè la loro assenza ti ha dato la mazzata finale? Dovevano forse presentarsi, e farsi prendere in giro da Alessi e da quelle due pseudo vallette?
Io sono stata contenta, soprattutto dell' assenza di Rosy,spero che stia meditando su quello che ha detto in quell'intervista.
Essendo,volenti o no dei personaggi popolari,quelle parole, pesano come dei macigni, se proprio voleva porre fine alla loro storia (d'amore o di semplice amicizia),poteva scegliere un modo meno brutto, squallido.
P
P

Anonimo ha detto...

è da quando ale e rosy sono usciti dalla villa che li seguo....mi faceva piacere trovare in rete foto tratte dai rotocalchi in cui erano belli e sorridenti..la stessa cosa anche la scorsa settimana:su "vero" escono foto di loro due mano nella mano e di un ale sorridente,precedute da foto scattate alla festa di casadei.arrivo a casa venerdì,guardo mediavideo e lì leggo le orribili dichiarazioni rilasciate da rosy.orribili si,perchè non mi sono piaciute x niente le parole,irrispettose a mio parere,che ha usato;parole che avrei trovato naturali se a dirle fosse stata una nora o una silvia.non ho mai pensato che questo rapporto sarebbe durato in eterno,ma certo non mi aspettavo che a "chiuderlo" dopo circa 3 settimane,sarebbe stata rosy,perchè onestamente da quello che si vedeva quello più distaccato sembrava ale.ma non fu rosy a dire:"la sua indifferenza mi ha colpito tanto"?!?!e ora usi proprio quella stessa indifferenza come motivazione?!dove sta la coerenza!?certo queste dichiarazioni possono essere viste,a mio parere,anche come una sorta di richiesta da parte di qualcuno che vuole essere amato..io non voglio giudicare,perchè la vita è la loro e perchè ale ancora non ha detto nulla,ma sembra che la pupa quelle parole le abbia dette in un momento di arrabbiatura,o la rosy vista fino ad adesso era una controfigura.a me piaceva seguirli perchè x un pò ho sperato che davvero questi 2 mondi potessero coesistere,non credo abbiano finto,perchè ora come ora si meriterebbero l'oscar,e non credo di essere l'unica ad aver visto rosy piangere(a meno che non avesse tagliato cipolle poco prima)e non mi pento di averli votati in finale,perchè x quello che ho visto erano le 2 persone migliori e di certo i + meritevoli e posso assicurare che non li ho votati xkè formavano una "coppia".come stanno le cose lo sanno loro..concordo xò con chi dice che ora sono personaggi popolari e che è normale che chi li ha seguiti voglia sapere..

se poi era tutto finto...io non mi sentirò di certo in colpa...

gb

AleSala ha detto...

Veramente io ero assente a Buona Domenica perche' avevo un concerto, mentre Rosy era assente perche' aveva un altro lavoro. Visto che la partecipazione a BD e' facoltativa e non ci pagano...

AleSala ha detto...

Riguardo a StarTv: ve lo ripeto, non credete a ogni parola dei giornali di gossip... specialmente quello e DiPiu'. Affronteremo esaurientemente il discorso Rosy piu' avanti.

AleSala ha detto...

Riguardo a StarTv: ve lo ripeto, non credete a ogni parola dei giornali di gossip... specialmente quello e DiPiu'. Affronteremo esaurientemente il discorso Rosy piu' avanti.

Kappa ha detto...

Grazie Ale, di esserti fatto sentire!
Certo...è incredibile come le cose vengano montate in modo da fare gossip...quindi eravate assenti per altri motivi? bah che assurdità.
Aspetto di sapere un po' di più dell'intervista di rosy...
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Come non vi pagano? Pensavo che l'unico motivo per cui andare a Buona Domenica era il denaro, visto che non vi fanno parlare e le inquadrature a voi riservate sono veramente pochissime.
Quindi meglio fare altro la domenica pomeriggio.

Elisa ha detto...

Ciao Ale, tifavo per te e Rosy e sono contenta che tu abbia vinto!
Sinceramente non m'importa se siate insieme o altro: mi divertiva il programma (sebbene lo sp****namento di alcuni secchioni "fragili" mi facesse più tristezza che ilarità) e mi piaceva la serietà con cui vi impegnavate nelle prove.

Ho una domanda molto bizzarra, se vogliamo: per caso hai un fratello che frequenta l'Università di Trieste (credo Facoltà scientifica)?? Lavoro in Università e spesso in bus mi trovo vicino a un ragazzo magro, più giovane di te/noi, che ti assomiglia molto nello sguardo e nel sorriso... a furia di vederlo mi è venuta questa curiosità :-)

In bocca al lupo per il tuo futuro!!

AleSala ha detto...

Mio fratello non frequenta l'universita' ed e' impossibile che tu lo abbia visto su di un bus, visto che non ci sale da credo alcuni anni. Inoltre non e' poi cosi' magro... (speriamo non legga mai sto commento).

glo ha detto...

Coooooooosa?!?!?!?!?!? NON VI PAGANO....? ma siamo fuori....voi state li in tutto quel casino,con tutte quelle persone false e vuote x tutto il pomeriggio e si permettono anche di non pagare?!? a mio parere DOVREBBERO pagare e anche bene! ...a sto punto mi chiedo perchè certa gente ci vada...alla fine io stimavo Pace,e quendo ho sentito ke aveva fatto il funghetto(se non ricordo male),ho pensato "guarda ke si fa x un po' di soldini..."....ma ora...non so,se prima già trovavo quel programma privo di ogni briciola di umanità ora non so più cosa pensare...!!!!
....beh vi saluto;(la sdegnata)glo.

Anonimo ha detto...

Visto quello che sta uscendo dalla Procura di Potenza, sul mondo che gira, anche, attorno ai reality, a certe trasmissioni, ai giornali di gossip, l'unico consiglio che posso dare a Voi Secchioni, è quello di ritornare al più presto,nel vs mondo, ai vs studi.
Cercando, magari di far capire alle pupe, che la vita reale è ben diversa da quel mondo effimero, sporco. E' fatta di sacrifici, di sentimenti veri, non da quelli fasulli, pilotati da agenti o direttori di giornali "spazzatura".

AleSala ha detto...

Tranquilla Glo, a BD pagavano fino a qualche settimana fa.

Anonimo ha detto...

ma domenica ci sarete????

anny ha detto...

Noooooo!!!
Alessandro, ho scoperto che sei a Villorba stasera! Capperi, se non fossi tornata da Trieste poco fa, giuro che venivo a tentare di conoscerti! Spero non penserai: scampato pericolo! :-)

E poi, udite udite donne, ho finalmente avvistato il "nostro" uomo a Trieste. Se sulle qualità interiori ci siamo fatte un'idea, diciamo che un commento "estetico" è concesso, no? Figliuole, mi permetto di affermare: NOTEVOLE davvero, complimenti!

x P:
veramente credo di essere stata la più contenta del mondo che non fossero in studio, altrimenti erano veramente alla mercé di tutti i commenti peggiori (e la prospettiva che ne nascesse una discussione era a dir poco terribile), è solo che avevo la remota speranza che ci fossero per smentire o, almeno Rosy, quantomeno per ridimensionare un po' quello che è stato scritto in merito alle sue dichiarazioni...

Ultima, ma non ultima cosa: Ale, se ti va e se hai tempo, una volta ci racconti qualcosa dei Sinestesia, il gruppo in cui suoni? Io non mi intendo molto di musica (però il ballo dell'ultima sera in villa su "When a man loves a woman" cantata dal mio idolo Michael Bolton non me la scorderò finché campo), ma sarebbe bello sapere com'è nato, chi sono gli altri componenti, chi canta, chi suona, chi scrive... o semplicemente qualcosa che ti piacerebbe condividere con noi su questa tua grande passione per la musica.

Un saluto grande grande a tutti!

AleSala ha detto...

Anny, se mi hai visto perche' non mi hai fermato????? Alla fine sono una persona normale, mica uno da guardare e non toccare! :)

I Sinestesia... io suono da tanti anni e di gruppi ne ho girati una trentina, i Sinestesia sono l'unico gruppo in cui non ho dovuto spingere per fare cose piu' complicate di "Smoke on the water" :D Siamo in 5, voce chitarra basso tastiere batteria, tutti moooolto bravi e con almeno un decennio di musica alle spalle. Facciamo progressive hard rock e abbiamo un disco in uscita, speriamo sia l'inizio di una carriera, grande o piccola che sia. La musica e' sempre stata il mio pallino, il luogo dove poter essere veramente me stesso al 100%. La vivo in un modo particolare, mi affascina quando non e' banale, quando ti sorprende, quando ti rapisce. Con il gruppo finalmente posso musicare le composizioni che faccio, senza alcun limite tecnico.
Di per se' i Sinestesia sono nati nel 1997, io ne faccio parte solo dal 2003. Tutti quanti componiamo, di solito prima le musiche e poi il testo. Alcune canzoni sono nate da una persona sola, altre di concerto. La produzione musicale e' molto complicata, passa attraverso mesi di scritture e revisioni di pezzi scritti; siccome vogliamo una canzone curata sotto ogni aspetto, ci vuole un lavoro di scalpello minuzioso. :)
Se siete curiosi andate su http://www.myspace.com/sinestesiaband , trovate un paio di canzoni in streaming.

Anonimo ha detto...

Scusa, la mia disinformazione in merito, la distribuzione commerciale del CD, una volta pubblicato, sarà in tutta Italia?.
P

Anny ha detto...

Ecco, in realtà Ale, non ti ho fermato principalmente per 2 motivi… il primo è che, per quanto inconfondibile sia la tua camminata, ci ho messo qualche secondo per osservarti nell’insieme (altezza, spalle, viso) e rendermi conto che eri proprio tu. Secondo, non avevo il coraggio di bloccare il tuo passo veloce nel bel mezzo di un luogo affollato presentandomi con due guance rosse come un pomodoro per la sorpresa e sapendo che mi sarebbe di sicuro mancata la voce per dire qualcosa. Comunque, se mi ricapita in circostanze più favorevoli, prometto che mi impegnerò per cogliere l’attimo (non sei l’unico che ha talento nel perderlo!)!

Grazie mille anche per quello che ci hai raccontato sui Sinestesia. Fa piacere leggere le tue parole su quello che ti appassiona, anche perché hai ragione: si sente che “sei più tu”. Non sono affatto ferrata in musica ed il progressive hard rock l’ho di certo sentito, pur “non sapendo che fosse lui”, tuttavia condivido l’idea che la musica, soprattutto quella che amiamo, è in grado di trasmettere grandi e bellissime emozioni (lo dice una che fa tanto la seria, ma con la canzone giusta ha urgenza di fazzoletti di carta…). Inoltre, con tutto quello che è successo negli ultimi 3 mesi, credo che avrai molte emozioni da esprimere che arricchiranno ancora di più la vostra musica in futuro. Il lavoro di scalpello minuzioso non credo ti darà problemi, è nel tuo carattere mi sembra! Sicuramente saprai domare a dovere corde, note e parole tanto quanto uno scultore riesce a ricavare sinuose curve dai blocchi quadrati di marmo. Spero che le vostre aspettative non siano deluse e faccio i miei auguri a tutta la band!

Anonimo ha detto...

Hai definito, la tua esperienza al programma. molto positiva, perchè ti ha fatto conoscere mondi diversi, bene dopo quello che sta emergendo in questi giorni
ti rifaccio la domanda. Rifaresti questa esperienza? Su questa vicenda, pesa come un macigno l'influenza della tv, di certi programmi, reality compresi, dove persone "normali", all'improvviso diventano famose,e sono così preda prima di agenti,e poi di giornalisti di gossip, scoop falsi. Rosy,e le altre pupe, cosa pensano di tutto questo? Non sono stanche di vivere in un mondo così effimero, fatto di feste,d'allegria,dove è importante solo apparire,dove non contano i sentimenti,l'essere della persona?

Gabriele ha detto...

Io mi domando, cosa succedeva, ad esempio, quando andavi, che so, in un locale, una discoteca, un pub, con degli amici, poco dopo l'uscita dalla villa?
Ovviamente parlo di situazioni altamente private, dove nessuno, a cominciare dai gestori sapeva nulla.

Anonimo ha detto...

Sono andata a sentire i brani sul sito del gruppo: mi sono davvero piaciuti! Avete intenzione di fare qualche concerto? Dai, venite a suonare al Bloom (Mezzago -MI), vi portetà fortuna: ci hanno suonato gruppi come Nirvana e Subsonica!!!
-Chia-

Anny ha detto...

Buone Feste a tutto il blog!
A risentirci dopo la Befana!

Auguri Auguri Auguri

manu ha detto...

AUGURI ALESSANDRO!

Anonimo ha detto...

Sinceramente, visto come sono andate le cose, di Rosy e Sala, non mi interessa più niente.
Fermatevi, un momento e pensate alle cose veramente importanti..pensate a quello che succede nel mondo reale, e non a quello dei reality. Pensate alla Somalia,alla Palestina o a Piergiorgio Welby.
Auguri!!!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 201   Nuovi› Più recenti»

Condividi questo post con i tuoi amici!