domenica, febbraio 18, 2007

Auguri a Roby Baggio, la Bellezza.


Da baggista sfegatato non posso esimermi dal fare i miei migliori auguri a Roberto Baggio per i suoi primi 40 anni e dal linkare il suo blog (o sito?). Baggio è stato il trionfo dell'estetica nel calcio: Baggio danzava sul terreno di gioco, era l'armonia fatta a fantasista, la bellezza in ogni suo singolo gesto atletico. Baggio era un'opera d'arte non solo quando segnava, dribblava o accarezzava la palla, ma anche solo la sua corsa era un perfetto esercizio di stile, Baggio era "bello" anche quando sbagliava, quando esultava, quando cadeva.
Roberto Baggio è stata l'unica persona che ha saputo mettere in crisi la mia fede juventina: quando indossava il 10 bianconero per me c'era solo lui in campo, tutto il resto non contava: ero più felice se la juve perdeva ma con una sua grande prestazione, piuttosto di vincere con Baggio in panchina o sottotono. Addirittura sono giunto a gioire di cuore quando con la maglia del Brescia ha segnato una perla alla Vecchia Signora, perchè se la vittoria della tua squadra del cuore sa essere esaltante, niente sa emozionare di più della commozione che si prova di fronte alla Bellezza. E Roberto Baggio era la Bellezza.

5 commenti:

poastro ha detto...

Sottoscrivo al 100%.
Tant'è vero che ieri notte lasciai un breve commento tra i mille giá ricevuti sul blog di Roberto Baggio.

Anonimo ha detto...

è da un pò che non mi collegavo al tuo blog.. tu non mi conosci e io non conosco te però tante cose che dici le condivido.
io sono di Brescia e sono orgogliosa che Baggio abbia giocato nella mia squadra del cuore..
ancora oggi ho di fronte a me il manifesto che distribuivano alla sua ultima partita in cui si vede lui, di spalle con il codino e la maglia n 10, mentre esulta con le braccia alzate e sotto la scritta GRAZIE CAMPIONE..

non mi dimenticherò mai di lui!!

Anonimo ha detto...

ops non mi son firmata..

Rossana

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Condividi questo post con i tuoi amici!