giovedì, marzo 15, 2007

Atrocenigma: SOLUZIONE

Avevo promesso di pubblicarla ieri, ma a causa di problemi di connessione (maledetta telecom) ieri sera non è stato possibile connettermi.

Intanto, come promesso, gloria e onore ai vincitori. In 2 hanno indovinato la corretta soluzione: Pilux (ormai supercampionissimo dei quiz di AtrocePensiero) e Mauro T. (new entry); entrambi hanno avuto l'illuminazione al quindicesimo indizio, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, quindi direi che siamo di fronte ad un ex aequo. Probabilmente hanno intuito entrambi che quel "Tiziano 26" fosse da leggere come "Tiziano Ferro" e si sono chiesti in quale contesto il numero 26 possa essere letto come "ferro"...
Chi ha capito ora il meccanismo risolutivo, mi starà già mandando a quel paese...a tutti gli altri basterà dare un'occhiata alla Tavola Periodica (t.p.) e sostituire i numeri delle enigmatiche equazioni con i simboli dei rispettivi elementi per scoprire che X è 53 ( I ) e Y è 95 ( Am) e verificare che l'equazione misteriosa significa banalmente " IO SONO = I Am ".

Ora potete anche insultarmi...

Nessun commento:

Condividi questo post con i tuoi amici!