venerdì, agosto 03, 2007

Quiz: Chi l'ha scritto?

"Il mio primo pensiero fu perquisire minuziosamente la casa del ministro, e qui il difficile era di fare le ricerche a sua insaputa. Soprattutto ero stato messo in guardia contro il pericolo che risulterebbe dal dargli ragione di sospettare delle nostre ricerche."
"Ma", osservai, "dovete essere pratico di queste investigazioni. La polizia di Parigi ne ha fatte spesso di simili."
"Appunto per questo avevo buone speranze riuscire. Le stesse abitudini del ministro mi favorivano. Egli passa frequente la notte fuori di casa. Ha pochi domestici che dormono distanti dal suo appartamento, e siccome in maggioranza sono napoletani, è facile farli ubriacare."

6 commenti:

saffo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
saffo ha detto...

:) Non so perchè ma non appena lette queste righe mi è venuto alla mente Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde.
Ciao ciao!

saffo ha detto...

Il commento eliminato è il mio.. ho fatto un po di confusione!! :D

J.A. ha detto...

Ritenta sarai più fortunata...

malatempor@ ha detto...

Edgar Allan Poe - La lettera rubata
...almeno penso :)

J.A. ha detto...

Wow. Esatto. Complimenti! Per chi non lo avesse letto è un racconto breve scritto dall'autore americano nel 1842.

Condividi questo post con i tuoi amici!