venerdì, ottobre 12, 2007

Il parlamento norvegese vince l'Oliviero per ottobre 2007

Il Parlamento norvegese vince il Premio Oliviero - AtroceAwards per ottobre 2007

photo: www.jeb.no

Sappiamo di dover aspettarci di tutto da ciò che è frutto dei parlamenti. La commissione per il Nobel per la Pace, nominata per l’appunto dal Parlamento di Oslo, nella sua storia si è messa decisamente d’impegno per far capire al mondo che non vi era alcun criterio razionale nell'assegnazione dei suoi “autorevoli” premi. ma pensavo che dopo Arafat, nessun Nobel per la Pace potesse essere altrettanto demenziale. Mi sbagliavo. Al Gore ha vinto il Premio Nobel per la Pace 2007 per l'impegno ambientalista contro il surriscaldamento globale. Non c'è paragone. Arafat, che era un criminale, lo prese perchè promise di non fare più il criminale, ma Gore, che è un idiota (cioè un criminale inconsapevole), l'ha preso grazie alla sua più colossale idiozia.
La lotta per la Libertà oggi è ancora un po' più dura, nuovi pianificatori si sentiranno ancor più giustificati ad accrescere il loro potere e ad estorcerci una quantità sempre crescente di denaro con la scusa di "salvare il pianeta".
Nel nostro piccolo ci difendiamo inoltrando il focus dell'Istituto Bruno Leoni e linkando agli amici di TocqueVille che ne parlano: TheRightNation, Temis, Krillix, FreeThoughts, MondoPiccolo, Il Mango di Treviso, Il mondo di Wolfie, IdeeLibere, Silverlynx, Le Guerre Civili, JimMomo.

PS: E meno male che la sua "verità" era "inconvenient"...

La redazione di AtrocePensiero è lieta di comunicarVi che, grazie all'assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2007 assegnato dalla commissione da Voi nominata, avete conquistato l'autorevole Premio Oliviero - AtroceAwards per ottobre 2007.
La conquista di tale riconoscimento Vi dà diritto ad esporre la Coccarda Ufficiale (v. immagine allegata) in una pagina internet a Vostra scelta.

RingraziandoVi per il contributo offerto
Distinti Saluti

Joey Atroce
Presidente della Fondazione Premio Oliviero

6 commenti:

ugofc81 ha detto...

A che indirizzo l' hai mandato?

Jinzo ha detto...

Posso scipparti la coccarda del premio Oliviero?

www.italianlibertarians.splinder.com

Murasaki-jooo ha detto...

E' risaputo che se nel mondo scoppiano tante guerre è colpa del global warming...
Bye
Cassy

Claudio ha detto...

Beh, pur non appartenendo per niente alla vostra "parrocchia" liberal - repubblicana (nel senso americano del termine) devo dire che si, mi sembra un premio Nobel demenziale... a questo punto debbono dare quello per la letteratura a Topo Gigio.

(Per inciso : sono un appassionato di meteorologia, e il global warming è un argomento controverso e non avallato da tutti gli scienziati, o quantomeno non nel modo sostenuto da Gore)

Saluti. il Blog è interessante (detto da uno molto km più a sinistra di te)

C.

J.A. ha detto...

@Ugo: stortinget.postmottak@stortinget.no trovato sul sito del Parlamento Norvegese. Anche se dubito che qualcuno lì conosca l'italiano...

@Jinzo: Che domande! Ovviamente, sì.

@Murasaki: E' il celebre sillogismo: "l'uomo provoca il surriscaldamento, il surriscaldamento provoca la carestia, la carestia provoca le guerre". Per inciso non sono d'accordo su nessuna delle tre affermazioni.

@Claudio: visto che intendi il senso americano del termine allora è meglio dire "libertarian". I liberal negli States sono i democratici.
Forse non siamo arrivati ancora a Topo Gigio nella letteratura, ma Dario Fo...

Musik ha detto...

Posso proporre, contro e secondo i tuoi principi, Silvio per il prossimo Oliviero?
Come stronzate ci siamo, a partire dalla raccolta di firme, al nuovo partito del popolo italiano.
Poi sarà un mio punto di vista, però...

Condividi questo post con i tuoi amici!