martedì, novembre 13, 2007

Google AdSense funziona. Ma il dollaro...

Dopo 10 mesi dal primo assegno eccomi arrivare il secondo accredito (questa volta sottoforma di bonifico bancario) del programma Google AdSense. Nonostante una flessione nella pubblicazione di post di questi ultimi mesi, il rendimento temporale della pubblicità rimane pressochè costante: poco meno di 11$ al mese. In questa tranche però vanno tenuti in conto 15 $ provenienti dai "referral", ossia quei 3 blogger che hanno aderito ad AdSense grazie ad un mio link e che hanno guadagnato almeno 5 $ nei primi 180 giorni. Approfitto per invitare i blogger che hanno aderito ad AdSense attraverso il mio link e quelli che lo faranno in futuro di contattarmi, sarò ovviamente ben felice di pubblicizzarli.
Unica nota negativa: il dollaro. I 108 $ elargiti da Google sono diventati 75,96 € al cambio di un paio di settimane fa. L'anno scorso, lo stesso quantitativo di dollari mi avrebbe fruttato circa 84 € (vedi la corsa del dollaro nell'ultimo anno). Ma questo non è certo colpa di Google.

Chi volesse farsi un'idea sul rendimento degli annunci rapportato ai visitatori può consultare le mie statistiche.

2 commenti:

kekkos ha detto...

Io ho appena fatto un blog per provare e vedere come funzionano le cose anche con adsense...sono veramente alle prime armi...maaaaa!!!non capisco perchè google non trova 2 cose che ho scrit.ciè: nel mot-d-ric esisto solo come kekkos variet!!!..tu che dici?..ciao grazie

Anonimo ha detto...

Until recently I thought earning online, or creating a home based small business as an impossible task. Lately after interacting some of the industry experts, I developed a methodology to earn continuous stream of income. The mantra is to earn money thorugh multiple streams, this will cut down on the risks involved. Do check my site, where I have listed out all free and easy money making oppotunities, check[url=http://www.earn-online-money.com]Earn Easy Online Money[/url]. Do feel free to comment about the methods, your feedback is important for me. Regards

Condividi questo post con i tuoi amici!