martedì, febbraio 19, 2008

La nuova stagione di Ciriaco De Mita

Ciriaco De Mita ha 80 anni suonati. Ma in questo caso vi assicuro che l'età è l'ultima cosa di cui mi preoccupo. Ciriaco De Mita, signori, perchè "le liste del Pd debbono essere espressione di quella valorizzazione delle nostre radici piu' profonde".
Ciriaco De Mita E' la politica della Campania degli ultimi 40 anni. Mica lo si può gettare via come un sacchetto di rifiuti.
Ciriaco De Mita.

4 commenti:

poastro ha detto...

Il NUOVO partito democratico!

Anonimo ha detto...

ROMA - "Mi sento insultato e me ne vado". Tono di voce perentorio, ma anche tremante, poco dopo le dieci e mezzo, il vecchio leone di Nusco Ciriaco De Mita, appena ottantenne, esce come un furetto in via via S.Andrea delle Fratte e va incontro, con fare anche un po' teatrale, alla selva di telecamere. E' ufficiale: nelle liste del nuovo partito non c'è posto per lui, classe 1928, in politica dal 1963. Colpa del nuovo che avanza e delle regole messe per iscritto: chi ha fatto più di tre legislature non può essere ricandidato. Salvo alcune deroghe. "Nell'applicazione dello statuto sono vittima dell'età. Mi ribello, non ci sto e lascio questo partito". Per fare cosa onorevole De Mita? "Per fare politica, contro il Pd. Perchè sia chiaro: io l'ultimo comizio lo farò quando muoio".

J.A. ha detto...

Mi piange il cuore. Ma state sicuri che un posticino salta fuori...

arachesostufo ha detto...

povera italia.

Condividi questo post con i tuoi amici!