sabato, settembre 25, 2010

Sabato Video: Tributo a Marco Fassetta, storico taxista di Vittorio Veneto

Un ricordo del leggendario taxista di Vittorio Veneto, Marco Fassetta nella celebre intervista degli Hot Mary.
Si dice che negli anni '80 finì anche tra le pagine della cronaca locale, quando con il suo taxi trasportò una signora appena arrivata alla stazione dei treni, all'Hotel Flora con una corsa di una decina di minuti. Quando la signora terminò il suo soggiorno, chiese al personale dell'hotel di chiamarle un taxi per raggiungere la stazione. "Taxi?! Non penso sia necessario, Signora!" La cartina qui sotto può rendere comprensibile la denuncia che la signora presentò ai carabinieri...*


Visualizzazione ingrandita della mappa







*La storia mi è giunta da due differenti persone, non ho trovato conferme scritte, se qualcuno ha maggiori dettagli/fonti può segnalarmele qui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Ritengo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.
Assolutamente d'accordo con lei. Ottima idea, condivido.

Anonimo ha detto...

Grazie per i bei video! davvero un personaggio simpatico e d'altri tempi! PS sapete chi é la persona che faceva l'intervista! E grazie ancora!

J.A. ha detto...

L'intervistatore è "Tillio" degli Hot Mary, gruppo vittoriese in attività in quegli anni che interpretava parodie in veneto di canzoni celebri, che avevano come oggetto peculiarità della zona.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta! Complimenti perché il sito é veramente molto bello. L'ho scoperto casualmente ma ci ritornerò di sicuro. Saluti dalla Svizzera, Guido.

Condividi questo post con i tuoi amici!