venerdì, ottobre 29, 2010

Se cerchi nel grano...trovi lo SCOOP!

Mi compiaccio nel notare come sulla stampa locale odierna abbia trovato spazio la mia segnalazione di martedì, rilanciata dalla consigliera comunale Marina Buffoni con una nota pubblicata su Facebook. Pare quindi che venga considerata una "notizia", "scoprire" una spesa pubblicata su un bilancio pubblico che se ne sta in bella evidenza da oltre due anni. Ma forse sono ingenuo io e la notizia in realtà è l'attacco di un consigliere di un partito di maggioranza al suo Sindaco, mentre l'oggetto dell'attacco è marginale.


Note: 
1. Come scritto qui a destra, "nel blog di Joey Atroce tutto è copiaincollabile, ma un link è gradito". Grazie. Oltre al fatto che omettere la fonte denota mancanza di professionalità.
2. La ghe va ben ai giornalisti del dì de incò: Copy+paste. Nemmeno la fatica di correggere le sviste ortografiche del comunicato: si noti "esperenziali" (nella nota della Buffoni) al posto di "esperienziali".
3. Ai suddetti giornalisti non viene il dubbio che queste ricerche sarebbe più naturale le conducessero loro, piuttosto che un anonimo blogger nottambulo?

4. 704 euro son già diventati 704 mila euro. Dev'essere l'inflazione. Di giornalisti.

Nessun commento:

Condividi questo post con i tuoi amici!