mercoledì, novembre 03, 2010

Perseverare è diabolico? No, semplicemente da bifolchi.

Dal Gazzettino di martedì 2 novembre 2010:
CONEGLIANO
[...] «Ogni contributo dato è ponderato e valutato debitamente - afferma il primo cittadino -. L'oculatezza nella spesa è la bandiera di questa Amministrazione comunale che si riscontra nel rispetto costante, nel bene e nel male, del patto di stabilità» Precisazione dovuta per sgombrare il campo da commenti demagogici. Il sindaco Maniero inoltre aggiunge: «il consigliere Buffoni cerca facile pubblicità svilendo e banalizzando iniziative che non solo hanno un notevole seguito ma sono portate avanti seriamente e da lungo tempo dagli organizzatori. La invito quindi ad un comportamento più rispettoso del suo ruolo istituzionale e dei soggetti che operano sul territorio». [...]
Elisa Giraud

Quindi l'Ingegner Maniero, Sindaco di Conegliano, rivendica con forza la bontà della sua scelta e ribadisce che impiegare i vostri soldi, ogni anno, per finanziare il Convegno "Guarigione e Terapie Olistiche" è stata un'ottima idea. Si tratta di un contributo, "ponderato e valutato debitamente".
Si scopre inoltre che condizione sufficiente ad ottenere un finanziamento comunale a Conegliano sia proporre iniziative con "notevole seguito" e "portarle avanti seriamente".
Poco importa che i contenuti dell'iniziativa siano stronzate galattiche. L'importante è "portarle avanti seriamente".
Allora, orsù! prendiamo esempio da Manuela Dalla Val e la sua associazione "Oltre l'infinito" e da tutti i suoi collaboratori di quest'anno: la Dottoressa Teresa De Monte e le sue conoscenze omeopatiche, Gian Marco Bragadin e la sua vibrazione dell'Amore cosmico e Lucia Giovannini, l'unica facilatrice di labirinti in Italia. E ancora: la Cronoriflessologia del Dottor Vincenzo Di Spazio medico olistico che "ha scoperto nel 1996 la mappa spinale del Tempo", Nello Ceccon che promette di farci incontrare il nostro animale guida attraverso lo stato sciamanico di coscienza ("alla faccia tua coyote spaziale", aggiungo io), Mirella Pezzato, chinesiologa, Giorgio Cerquetti, "spirito libero"...e tanti altri.
Tutti "ponderati e valutati debitamente". E finanziati (coi me' schei).

PS: Ammetto che comincia a darmi un po' di fastidio non venire minimamente citato per aver sollevato la questione del Convegno, poi rilanciata con un po' di approssimazione dalla Consigliera Buffoni. La "dimenticanza" della citazione della fonte ha avuto come effetto quello di liquidare tutta l'obiezione alla solita sterile polemichetta tra galletti del pollaio municipale.

1 commento:

hustlazz ha detto...

tu solleva sempre.

Condividi questo post con i tuoi amici!